Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 10, 11:18   #1931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davsc
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: prov. Milano
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da allafraf Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto le prime 50 pagine ma non riesco a trovare risposta, una domanda, il menù della radio è in italiano o inglese? intendo i vari settaggi usano termini tecnici inglesi?
grazie per la risposta, non riesco a trovare da nessuna parte neanche sul sito safalero..
Nativa inglese, aggiornando il sw, puoi convertirla con menu in italiano

SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Aurora9: Finalmente disponibile il software in ITALIANO!!

Ciao
David
Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 14:37   #1932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da I-VENT Visualizza messaggio
Grazie mille per le risposte.

Io ho una Spektrum DX6i e riconasce le riceventi abbinate alla memoria modello, ho cercato in rete sul manuale Aurora questo dettaglio ma non ne ho trovato traccia.
Essere informati di questo mi pare importante ai fini della sicurezza, poichè se per disattenzione si dovesse decollare su una memoria diversa da quella corretta, il danno sarebbe quasi certo, avendo tutti i parametri "sballati".

Buoni voli
La funzione che hai descritto si chiama "Model Matching" ed è presente credo solo in Spektrum, jr e graupner ... in altre come Futaba, Hitec (e credo anche Multiplex) è assente perchè credo sia coperta da brevetto ...

Perchè la funzione possa agire, la radio in fase di binding trasmette un numerello arbitrario ed univoco (identificativo) alla ricevente (che se lo memorizzerà).
Tale numerello verrà anche associato alla memoria del modello (quello corrente) nella radio.
Questo numerello sarà ovviamente incluso ad ogni trasmissione di comandi alla ricevente cosicchè quest'ultima, confrontandolo con quello da essa memorizzato in fase di binding (matching), deciderà se eseguire i comandi pervenuti dalla radio o ignorarli.

Buoni voli
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 novembre 10 alle ore 14:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 15:10   #1933 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
OT.
Oggi e' arrivata la Radio Trasmittente Futaba si comincia la conversione
Cambio aurora 9 -> Futaba
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 15:40   #1934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
a un mese dall'acquisto, con più di 30 ore di funzionamento di cui 20 di pilotaggio diretto, non posso che dirmi stra soddisfatto dell'aurora.

non ha avuto problemi di sorta, non ha fatto scatti di rottura, non stecca, ha un consumo ragionevole e con l'auto spegnimento della retroilluminazione la batteria dura più di 5 ore in trasmissione continua, cosa che non so quante radio con la batteria da scatola riescano a fare.

mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 15:46   #1935 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
a un mese dall'acquisto, con più di 30 ore di funzionamento di cui 20 di pilotaggio diretto, non posso che dirmi stra soddisfatto dell'aurora.

non ha avuto problemi di sorta, non ha fatto scatti di rottura, non stecca, ha un consumo ragionevole e con l'auto spegnimento della retroilluminazione la batteria dura più di 5 ore in trasmissione continua, cosa che non so quante radio con la batteria da scatola riescano a fare.

mav
Faccio come Maometto

Pensa che di ore ne ho fatte molte di piu' sono oltre 2 anni che uso Aurora 9
Con un volato medio di oltre 1/2 ora al giorno.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 15:58   #1936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
Grazie david gentilissimo
mi sa che a natale me la prendo..
allafraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 19:13   #1937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
Ciao, dovrebbe uscire il pacco sensori dedicato agli aliantisti, sto aspettando... e un modulo per memorizzare il log dei dati e scaricarli successivamente... mica si può girare in pendio o al campo col pc attaccato alla radio..., i dati in tempo reale mi sembrano una castratura del prodotto...
se qualcuno è aggiornato, informi, grazie
Bye
David
ottima cosa questa, speriamo che arrivi presto
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 00:38   #1938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Faccio come Maometto

Pensa che di ore ne ho fatte molte di piu' sono oltre 2 anni che uso Aurora 9
Con un volato medio di oltre 1/2 ora al giorno.
L'A9 è uscita a metà/fine novembre dell'anno scorso ... siamo al suo primo compleanno ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 novembre 10 alle ore 00:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 06:58   #1939 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
L'A9 è uscita a metà/fine novembre dell'anno scorso ... siamo al suo primo compleanno ...
Si sicuramente non sono 2 anni che utilizzo la Radio Aurora 9 (sono circa 2 anni che mi diverto con gli eli da marzo 2009), e la Prima e' stata la Dx6i poi la Dx7 (ottima radio) e a febbraio 2010 Aurora 9 (utilizzata molto e con ottimi risultati, grosso neo che mi ha portato a cambiare sistema sono le riceventi poco affidabili, e non solo la mia ho altri 5 casi.) ora provo con Futaba arrivata ieri.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 12:45   #1940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Si sicuramente non sono 2 anni che utilizzo la Radio Aurora 9 (sono circa 2 anni che mi diverto con gli eli da marzo 2009), e la Prima e' stata la Dx6i poi la Dx7 (ottima radio) e a febbraio 2010 Aurora 9 (utilizzata molto e con ottimi risultati, grosso neo che mi ha portato a cambiare sistema sono le riceventi poco affidabili, e non solo la mia ho altri 5 casi.) ora provo con Futaba arrivata ieri.
Ci puoi dire esattamente che problemi ti hanno dato? Ci aiuteresti a capire, magari è stato un problema diverso. Ad esempio io sto allestendo un F18 da 6Kg con la optima 9ch e ho notato che quando uso una miscelazione che mi fa muovere 6 servi contemporaneamente il bec da 5A risulta talmente piccolo da spegnere la ricevente per sottovoltaggio. I sintomi sono che tutte le parti mobili si muovono a casaccio verso una direzione, poi dopo meno di un secondo torna tutto normale, fino al successivo sottovoltaggio. Con un BEC da 15A va tutto bene.

Io ho 5 o 6 riceventi su una decina di modelli e non ho mai avuto un problema in volo, provo tutto BENE a terra prima.

Magari le optima sotto una certa soglia di volt hanno problemi, quindi se ci dici il più dettagliatamente possibile che problemi hai avuto e l'allestimento di bordo ci daresti una grossa mano.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002