Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 21:50   #1921 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Non e' come Spektrum.
Tutte le riceventi blindate con la trasmittente sono attive.
Quindi ipotizziamo di avere 3 riceventi e tre modelli memorizzati.
N. 1 ricevente a 6 - 7 - 9 Tutte e tre funzioneranno indipendentemente da quale modello avrai selezionato.
Spektrum memorizza il codice della ricevente con cui hai fatto il binding
e non puoi utilizzare un modello per un altro.
altro esempio:
se usi il programma uno che hai fatto il binding con la ricevente a 7 canali funzionara unicamente con questa ricevente (non con questo tipo di ricevente ma unicamente con quella ricevente)
questo è vero ma solo in parte... nel senso che si verifica con radio spektrum "natie".. nella mia mia JR 9XII con modulo spektrum dsm2 si verificava la cosa descritta sopra...

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:01   #1922 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2009
Grazie mille per le risposte.

Io ho una Spektrum DX6i e riconasce le riceventi abbinate alla memoria modello, ho cercato in rete sul manuale Aurora questo dettaglio ma non ne ho trovato traccia.
Essere informati di questo mi pare importante ai fini della sicurezza, poichè se per disattenzione si dovesse decollare su una memoria diversa da quella corretta, il danno sarebbe quasi certo, avendo tutti i parametri "sballati".

Buoni voli
Vecchio 08 novembre 10, 22:09   #1923 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da I-VENT Visualizza messaggio
Grazie mille per le risposte.

Io ho una Spektrum DX6i e riconasce le riceventi abbinate alla memoria modello, ho cercato in rete sul manuale Aurora questo dettaglio ma non ne ho trovato traccia.
Essere informati di questo mi pare importante ai fini della sicurezza, poichè se per disattenzione si dovesse decollare su una memoria diversa da quella corretta, il danno sarebbe quasi certo, avendo tutti i parametri "sballati".

Buoni voli
Quello che dici è vero, però è un problema che la soluzione spektrum risolve ma che comunque dovrebbe essere sempre superato, giacche' esiste da quando ci sono le radio con memorie, da una corretta e rigorosa abitudine ai controlli pre volo, pratica che dovrebbe far parte di ogni disciplina aeronautica ( per il semplice motivo che non puoi "frenare e accostare" ).
Niente di difficile, poi : basta provare i comandi prima di mollare il modello....
Vecchio 08 novembre 10, 22:19   #1924 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Quello che dici è vero, però è un problema che la soluzione spektrum risolve ma che comunque dovrebbe essere sempre superato, giacche' esiste da quando ci sono le radio con memorie, da una corretta e rigorosa abitudine ai controlli pre volo, pratica che dovrebbe far parte di ogni disciplina aeronautica ( per il semplice motivo che non puoi "frenare e accostare" ).
Niente di difficile, poi : basta provare i comandi prima di mollare il modello....
quoto
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:52   #1925 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Concordo pienamente con quanto sopra, la sicurezza dei controlli prevolo non si può mai sottovalutare.
La mia era una curiosità "tecnica", infatti, già dai tempi della Olimpic 6 canali i controlli li facevo anche se non c'erano le memorie modello.

Buoni voli
Vecchio 17 novembre 10, 23:39   #1926 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
V1.07 (2)

ciao Ragazzi

ho appena connesso l'hpp22 e mi è comparso l'allert del nuovo aggiornamento V1.07 (2), come descrizione mi dava la correzione su un errore in lettura su velocità superiori a 60mph
sul sito Hitec a parte le vecchie note non ho trovato niente a riguardo.
mi fido e installo?
chi l'ha già usato?
Vecchio 18 novembre 10, 00:01   #1927 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao Ragazzi

ho appena connesso l'hpp22 e mi è comparso l'allert del nuovo aggiornamento V1.07 (2), come descrizione mi dava la correzione su un errore in lettura su velocità superiori a 60mph
sul sito Hitec a parte le vecchie note non ho trovato niente a riguardo.
mi fido e installo?
chi l'ha già usato?
Io l' ho gia' installato ma non credo sia stata la causa del guasto alla ricevente.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 00:52   #1928 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Io l' ho gia' installato ma non credo sia stata la causa del guasto alla ricevente.
no no, quello era un guasto hardware non centra con l'aggiornamento trasmittente.

ero però curioso di sapere se cerano altre migliorie visto che è il secondo fix che fanno della 1.07
Vecchio 18 novembre 10, 11:59   #1929 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davsc

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Spero di non essere OT , al momento di scegliere la radio fino a qualche giorno fa ero indeciso su cosa comprare , fermo restando che avevo bisogno di : 2,4ghz + telemetria associata ad un variometro ( sono aliantista ) .
Per questo motivo mi sono orientato su Multiplex , ma se per l'Aurora 9 ci fosse stato il variometro avrei preso l'Aurora ....se non altro perchè le rx Hitec costano meno di quelle Multiplex ....inoltre sulla scelta ha pesato anche l'aver letto alcune lamentele qui.
Concludo dicendo che il forum dovrebbe servire per approfondire gli aspetti tecnici ( vedi articoli tecnici di baronerosso ) e che solo questi dovrebbero fondare le scelte sul radiocomando e non le prese di posizione , in tal senso io oggi preferisco una marca , ma se domani un'altra casa fà qualcosa di meglio ( come rapp. qualità/prezzo ) non ci penso 2 volte a cambiare .
saluti
Andrea
Ciao, dovrebbe uscire il pacco sensori dedicato agli aliantisti, sto aspettando... e un modulo per memorizzare il log dei dati e scaricarli successivamente... mica si può girare in pendio o al campo col pc attaccato alla radio..., i dati in tempo reale mi sembrano una castratura del prodotto...
se qualcuno è aggiornato, informi, grazie
Bye
David
Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 12:04   #1930 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Ciao a tutti, ho letto le prime 50 pagine ma non riesco a trovare risposta, una domanda, il menù della radio è in italiano o inglese? intendo i vari settaggi usano termini tecnici inglesi?
grazie per la risposta, non riesco a trovare da nessuna parte neanche sul sito safalero..
allafraf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks