Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 07:46   #1891 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
se la buttate sulla affidabilità delle macchine tedesche...
la classe A si cappottava e non le hanno manco ritirate, alcuni bmw sportivi rompono le centraline del motore una dietro l'altra... mi fermo ma ci sarebbe anche audi ecc ecc

il discorso della ricevente con quel problema può essere anche che Hitec sia stata "fregata" in quanto potrebbero averle fornito componenti difettosi.
capita anche a volte che alcune parti siano assemblate da altre ditte con cui si collabora che possono fare errori.
può essere anche un errore di Hitec, ma la garanzia la sostisce direttamente, se poi non danno risposta sul difetto...
chi è che lo fa oggi? non danno neanche più lo schema elettrico con i televisori.
Yuri pensaci bene prima di cambiare tutto, per me stai facendo una scelta troppo affrettata.


per tornare al menù Custom, non se ne fa uno solo, ma su ogni modello puoi fare il castom dedicato, comodo se si hanno tipologie diverse di modelli.
Non penso di buttare via tutto il sistema aurora 9 lo limito ad eli innoqui (per il mio modo di vedere) come il T-rex 250 e il gaui 255 per gli altri non mi fido, c'e' troppo pericolo.
Per la sostituzione in garanzia non mi cambia nulla, costa 50 euro nuova.
Quando ci possono andare di mezzo delle persone e farsi male (la sfortuna ci vede benissimo)?
Comunque in pochi giorni riceventi che hanno avuto un difetto, ne ho gia' trovate 5 e non conosco molti che usano aurora 9 e tutti con la 7 canali.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 08:29   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
mai vista la 7ch.. Da noi si usa la 6(x il peso) o la 9 (x maxi).
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 10:10   #1893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
la 6 non la possiedo, ma la 7 e la 9ch le ho smontate entrambe, sono pressocchè identiche, cambia poco sulla layout componenti sullo stampato ma i componenti sono gli stessi.
sentito mai sulla 9ch del difetto in questione?
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:01   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Mi sfugge qualcosa, si guarda a tante funzioni che in realta' non servono, e si trascura l' affidabilita', c'e' dell' incongruenza.
Meglio l' affidabilita' dei componenti ben calibrati per un tipo di utilizzo che un po' di tutto (che equivale a niente).

Resto dell' avviso che i veri obiettivi andrebbero cercati nella perfezione, nella sicurezza.

Quello che penso io una ditta seria deve vendere prodotti il più sicuri possibile e non pensare all'estetica e alla tecnologia superflua

in quanto a plastica della T10 pure l'Aurora non mi sembra essere tanto meno!!!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:03   #1895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
come non hanno la telemetria, la programmaz rapida dei modelli, il passaggio (senza smontare la radio intera) da mode 1/2/3/4 (cosa utiliss per chi pilota aerei e ely con "mode" diversi), monitoraggio delle lipo a bordo (cosa,SECONDO ME, IMPORTATISS NEI MODERNI GROSSI ELETTRICI)--- etc etc etc etc etc

nessuno discute sulla qualità Futaba (del segmento medio/alte).. ma ad evoluzioni.. siamo... sul mediocre..
Cose importanti per te, ma come del resto ammetti pure te la qualità Futaba non si discute
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:06   #1896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Quello che penso io una ditta seria deve vendere prodotti il più sicuri possibile e non pensare all'estetica e alla tecnologia superflua

in quanto a plastica della T10 pure l'Aurora non mi sembra essere tanto meno!!!
I produttori, pur di vendere, assecondano le richieste dalla base degli utilizzatori. Se questi vogliono le lucine... le lucine mettono..!

Come al solito viene (e forse commercialmente parlando e' corretto) dato piu' ascolto alla base che non a chi il prodotto lo utilizza a fondo. Questi ultimi si rivolgono a prodotti che soddisfano le loro esigenze, magari a scapito delle lucine o dei gadget che ritengono di secondaria se non nulla importanza.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:59   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
I produttori, pur di vendere, assecondano le richieste dalla base degli utilizzatori. Se questi vogliono le lucine... le lucine mettono..!

Come al solito viene (e forse commercialmente parlando e' corretto) dato piu' ascolto alla base che non a chi il prodotto lo utilizza a fondo. Questi ultimi si rivolgono a prodotti che soddisfano le loro esigenze, magari a scapito delle lucine o dei gadget che ritengono di secondaria se non nulla importanza.
Perfettamente daccordo del resto è come la pensa anche la Futaba visto che continua a vendere le sue radio a prezzi alti.
Io per risparmiare sulla T10 ho preferito rottamare il cimelio della Optic 6, che mi ha fatto sfasciare tanti modelli, se non ricordo male anche questa radio quando usci sul mercato ha fatto tanto clamore, ma solo per il prezzo!!!!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:05   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Perfettamente daccordo del resto è come la pensa anche la Futaba visto che continua a vendere le sue radio a prezzi alti.
Io per risparmiare sulla T10 ho preferito rottamare il cimelio della Optic 6, che mi ha fatto sfasciare tanti modelli, se non ricordo male anche questa radio quando usci sul mercato ha fatto tanto clamore, ma solo per il prezzo!!!!
Prezzi alti.... ci sarebbe da discutere.
Una T8 si trova a meno di 400 euro completa di RX 8 canali HS. Considerato che e' una radio a 10 canali (a dispetto del nome ha 8 proporzionali+2 on/off) con un livello di programmazione molto elevato....

Certo che se parliamo di T12FG, T12Z o T14.... i prezzi sono ben differenti, ma non sono ovviamente paragonabili a radio come Aurora, DX8 e T8 stessa, siamo su pianeti diversi.

Che poi al modellista normale le funzionalita' di tali radio siano inutili, e' un'altra questione.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:11   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
[/QUOTE]sentito mai sulla 9ch del difetto in questione?[/QUOTE]



che tipo di difetto??
mi potresti spiegare meglio??
robby
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:13   #1900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quanto riporti, almeno per la T12FG, è vero e non a caso feci il diavolo a quattro per prenderla per poche centinaia di euro negli USA ...

Tieni presente però che a parte la telemetria che sarà un'operazione che a mio avviso invaliderà parte degli attuali sistemi Futaba (credo necessiterà oltre che di un modulo Tx differente anche di nuove Rx ... in compenso però, Futaba, con il suo S-BUS forse sarà la prima in grado di fornire a ritroso anche i dati di sforzo dei servi ... quindi un sistema di ricetrasmissione davvero evoluto ...) e la variazione fisica del mode (quella logica è già implementata), tutte le altre caratteristiche mancanti sono di tipo software, la cui implementazione è più che altro una testardagine Futaba che altro, giacchè di facile implementazione.

In compenso, caratteristiche evolute di programmazione come curve di miscelazione a 17 punti, tutte le possibili miscelazioni preconfezionate per singola tipologia di modello, 10 miscelazioni libere per ciascuna fase di volo, 8 fasi di volo, praticamente tutta la programmazione soggetta al concetto di fase di volo, innesto fasi di volo su qualsiasi tipo di comando (proporzionale e/o interruttore) abbinato a condizioni logiche (a loro volta tra comandi proporzionali e/o interruttori) etc., sono caratteristiche software che prevedono un software progettato già dall'inizio con simili ed avanzate caratteristiche di finezza di programmazione ...

ps. ... oltre ad avere 12 canali prop. + 2 digitali ...
Ho parlato con responsabile Robbe-Futaba la settimana scorsa a Frierichshafen....ha detto che presentano tutto a Dormund e disponibilità a fine estate 2011........quindi 2012 quando finisce il mondo?
Ha detto anche alre cose ma non vi annoio
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002