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Vecchio 07 novembre 10, 22:22   #1881 (permalink)  Top
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quello è il menu "custom" cioe qllo che puoi personalizz a tuo piacimento.. per farla breve... in quel menu puoi mettere tutte le "voci" (funzioni) che usi piu spesso e con un semplice "pressione" sul display averle a "portata di mano" immediatamente..
capito grazie ramirez76 sempre disponibilissimo
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Vecchio 07 novembre 10, 22:24   #1882 (permalink)  Top
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Vecchio 07 novembre 10, 23:24   #1883 (permalink)  Top
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quello è il menu "custom" cioe qllo che puoi personalizz a tuo piacimento.. per farla breve... in quel menu puoi mettere tutte le "voci" (funzioni) che usi piu spesso e con un semplice "pressione" sul display averle a "portata di mano" immediatamente..
Questa è una funzione che manca nel software Futaba e che invece ho sempre sostenuto fosse molto utile: poter aver velocemente visione/modifica della programmazione effettuata per singolo aeromodello ... dopo tanto tempo ricordarsi della specifica programmazione è impossibile anche se è tendenziale un certo riuso di comandi nei vari modelli ...

Tra l'altro, più il software è complesso/capace e più "sfogliare" tutte le possibili funzioni per verificarne la programmazione è una operazione più lunga ...
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Vecchio 07 novembre 10, 23:30   #1884 (permalink)  Top
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un ultima cosa..
ho una rx ormai da 1 anno ed era una delle prime uscite (avevano il difetto di avere il baffetto un po delicato), il baffetto della mia e' segnato, nel senso che si piega facilmente e delle volte i 4 beep dell' inizio della trasmissione della radio non vanno a buon fine e sonocostretto a ripeterli secondo voi e dovuto a quello?? mi consigliate di riparare la ricevente come indicato in una discussione qui sul forum
cioe; scusate se lo dico in modo poco comprensibile, toglere il termoretraibile intorno alla parte "bombata" rimuovere la parte, eliminare la parte di filo daneggiata,spellare il filo ed infire rinserire la parte "bombata"??
grazie robby
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Vecchio 07 novembre 10, 23:40   #1885 (permalink)  Top
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Questa è una funzione che manca nel software Futaba ...
come non hanno la telemetria, la programmaz rapida dei modelli, il passaggio (senza smontare la radio intera) da mode 1/2/3/4 (cosa utiliss per chi pilota aerei e ely con "mode" diversi), monitoraggio delle lipo a bordo (cosa,SECONDO ME, IMPORTATISS NEI MODERNI GROSSI ELETTRICI)--- etc etc etc etc etc

nessuno discute sulla qualità Futaba (del segmento medio/alte).. ma ad evoluzioni.. siamo... sul mediocre..
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Vecchio 07 novembre 10, 23:58   #1886 (permalink)  Top
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come non hanno la telemetria, la programmaz rapida dei modelli, il passaggio (senza smontare la radio intera) da mode 1/2/3/4 (cosa utiliss per chi pilota aerei e ely con "mode" diversi), monitoraggio delle lipo a bordo (cosa,SECONDO ME, IMPORTATISS NEI MODERNI GROSSI ELETTRICI)--- etc etc etc etc etc

nessuno discute sulla qualità Futaba (del segmento medio/alte).. ma ad evoluzioni.. siamo... sul mediocre..
Quanto riporti, almeno per la T12FG, è vero e non a caso feci il diavolo a quattro per prenderla per poche centinaia di euro negli USA ...

Tieni presente però che a parte la telemetria che sarà un'operazione che a mio avviso invaliderà parte degli attuali sistemi Futaba (credo necessiterà oltre che di un modulo Tx differente anche di nuove Rx ... in compenso però, Futaba, con il suo S-BUS forse sarà la prima in grado di fornire a ritroso anche i dati di sforzo dei servi ... quindi un sistema di ricetrasmissione davvero evoluto ...) e la variazione fisica del mode (quella logica è già implementata), tutte le altre caratteristiche mancanti sono di tipo software, la cui implementazione è più che altro una testardagine Futaba che altro, giacchè di facile implementazione.

In compenso, caratteristiche evolute di programmazione come curve di miscelazione a 17 punti, tutte le possibili miscelazioni preconfezionate per singola tipologia di modello, 10 miscelazioni libere per ciascuna fase di volo, 8 fasi di volo, praticamente tutta la programmazione soggetta al concetto di fase di volo, innesto fasi di volo su qualsiasi tipo di comando (proporzionale e/o interruttore) abbinato a condizioni logiche (a loro volta tra comandi proporzionali e/o interruttori) etc., sono caratteristiche software che prevedono un software progettato già dall'inizio con simili ed avanzate caratteristiche di finezza di programmazione ...

ps. ... oltre ad avere 12 canali prop. + 2 digitali ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 08 novembre 10 alle ore 00:06
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Vecchio 08 novembre 10, 00:04   #1887 (permalink)  Top
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come non hanno la telemetria, la programmaz rapida dei modelli, il passaggio (senza smontare la radio intera) da mode 1/2/3/4 (cosa utiliss per chi pilota aerei e ely con "mode" diversi), monitoraggio delle lipo a bordo (cosa,SECONDO ME, IMPORTATISS NEI MODERNI GROSSI ELETTRICI)--- etc etc etc etc etc

nessuno discute sulla qualità Futaba (del segmento medio/alte).. ma ad evoluzioni.. siamo... sul mediocre..
Mi sfugge qualcosa, si guarda a tante funzioni che in realta' non servono, e si trascura l' affidabilita', c'e' dell' incongruenza.
Meglio l' affidabilita' dei componenti ben calibrati per un tipo di utilizzo che un po' di tutto (che equivale a niente).

Resto dell' avviso che i veri obiettivi andrebbero cercati nella perfezione, nella sicurezza.
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Mi sfugge qualcosa, si guarda a tante funzioni che in realta' non servono, e si trascura l' affidabilita', c'e' dell' incongruenza.
Meglio l' affidabilita' dei componenti ben calibrati per un tipo di utilizzo che un po' di tutto (che equivale a niente).

Resto dell' avviso che i veri obiettivi andrebbero cercati nella perfezione, nella sicurezza.
Certo! L'affidabilità deve essere una caratteristica dell'infrastruttura di ricetrasmissione, altrimenti "tutto il castello" non sta in piedi ... e forse Futaba, di questo, ne fa un vanto e quindi, ahinoi, anche un prezzo ...

Insomma, fa la tedesca nel mercato dell'auto ... fortuna però che con piacere vedo ad es. Peugeot e Citroen come anche altre marche davvero molto cresciute ... sotto tutti i punti di vista ...
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Vecchio 08 novembre 10, 00:32   #1889 (permalink)  Top
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se la buttate sulla affidabilità delle macchine tedesche...
la classe A si cappottava e non le hanno manco ritirate, alcuni bmw sportivi rompono le centraline del motore una dietro l'altra... mi fermo ma ci sarebbe anche audi ecc ecc

il discorso della ricevente con quel problema può essere anche che Hitec sia stata "fregata" in quanto potrebbero averle fornito componenti difettosi.
capita anche a volte che alcune parti siano assemblate da altre ditte con cui si collabora che possono fare errori.
può essere anche un errore di Hitec, ma la garanzia la sostisce direttamente, se poi non danno risposta sul difetto...
chi è che lo fa oggi? non danno neanche più lo schema elettrico con i televisori.
Yuri pensaci bene prima di cambiare tutto, per me stai facendo una scelta troppo affrettata.


per tornare al menù Custom, non se ne fa uno solo, ma su ogni modello puoi fare il castom dedicato, comodo se si hanno tipologie diverse di modelli.
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Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

Ultima modifica di Triky81 : 08 novembre 10 alle ore 00:37
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Vecchio 08 novembre 10, 00:38   #1890 (permalink)  Top
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daccordissimo... e infatti la mia premessa era.. dalla 12fg in su... non in giu (t10, t8 etc etc) come puoi vedere sopra ; )

riguardo l'affidabilità... non me la voglio tirare... ma delle 2 del mio campo... ecco..

poi chiaramente... essendo una radio dalla "diffisuone capillare" oserei dire... (vuoi per il prezzo allettante.. vuoi per le novità introdotte etc etc), vuoi mettere che una percentuale di utenti (+/- esperti) faccia casino nell'aggiornare il firmware.. connettere il tutto (aimè lipo compese).. "urtare" la radio danneggiandola, un'altra parte abbia realmente dei problemi di base.. e ci si ritrova con utenti scontenti? certo... una T12 (visti i costi) non ha la stessa dffusione.. qualità di utenza... e QUALITA' di base... x cui.. MOLTI MENO UTENTI "BRONTOLONI"...
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