Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 00:55   #1861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Solidarizzo con la tua sfortuna, io come scrissi in post precedenti ero fortemente motivato all'acquisto dell'aurora. Mi serviva una radio per fare il salto di qualità e passare a modelli più impegnativi sia di peso che di soldi.
E' stato arduo ma alla fine tutto il campo di volo dietro mia richiesta di consiglio all'unanimità mi ha convinto a prendere Futaba anche solo per la grande tradizione del marchio. Ho preso la T10.
La questione sta nel fatto che l'aurora è un modello giovane iperinovvativo che deve maturare, al contrario dell'altro marchio. Poi mi sono chiesto cosa succede se per caso si rompe lcd touch-screen? Se penso ai miei vecchi cellulari cinesi che sono stati buttati via perchè inutilizzabili, mentre se si ha qualche bottone qualcosa si riesce ancora a fare
Il tuo dovrebbe essere un caso statistico unico il tuo problema perchè da centinaia di post letti anche in forum americani il risultato è una radio fantastica praticamente priva di punti deboli.
Cambiando un attimo l'argomento ho visto che hanno fatto l'aurora con il modulo per scaricare in tempo reali i dati della telemetria sul pc a terra.
Mi chiedo non potevano metterle subito in commercio queste radio, così esisteranno radio di serie A e B? Sono abbastanza seccato per questo atteggiamento di hitec sembra quasi che i clienti debbano fare i beta-tester.
Io voglio essere ottimista: sarà stata una ricevente un po' difettata ma continuerei ad utilizzarla ancora un po' l'aurora prima di un'eventuale migrazione.
Ma sei sicuro? A me risulta che il modulo per scaricare i dati è lo HPP-22 ed è esterno alla radio: un accessorio da comprare a parte ...
Non ci sono più versioni di Aurora9 ne una nuova Aurora9 più accessoriata!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 04:26   #1862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ma sei sicuro? A me risulta che il modulo per scaricare i dati è lo HPP-22 ed è esterno alla radio: un accessorio da comprare a parte ...
Non ci sono più versioni di Aurora9 ne una nuova Aurora9 più accessoriata!
credo si riferisse al link messo un paio di pagine fa, si vede un accrocco attaccato all'aurora.
Attachment browser: 1.jpg by FrogChief - RC Groups
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 11:50   #1863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
qualcuno ha provato con successo a prolungare il cavetto del sensore rpm ottico in modo da allontanarlo il più possibile dalla flybar? A me capita giusto sotto I paddles...
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 12:15   #1864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
credo si riferisse al link messo un paio di pagine fa, si vede un accrocco attaccato all'aurora.
Attachment browser: 1.jpg by FrogChief - RC Groups
Se ho capito bene, l'accrocco sull'Aurora9 dovrebbe essere un collegamento wifi tra telemetria (modulo tx) e computer.
Questo e una nuova sensor station di prossima commercializzazione negli USA.

Buoni voli
__________________
Volare necesse est
I-VENT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 12:52   #1865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
credo si riferisse al link messo un paio di pagine fa, si vede un accrocco attaccato all'aurora.
Attachment browser: 1.jpg by FrogChief - RC Groups
Grazie Triky81, credo anche io come I-VENT sia un accessorio futuribile (anche se non la chiamerei: "sensors station", giacchè così viene chiamata quella a bordo modello ...).

Buoni voli a Tutti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 12:57   #1866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
Scusa, non ho scritto che é una sensor station, ma che una nuova sensor station ed il modulo wifi saranno di prossima commercializzazione negli USA.

Buoni voli
__________________
Volare necesse est
I-VENT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 12:57   #1867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Non per contraddirvi,ma il "coso" per avere la telemetria su pc penso che sia questo del link Attachment browser: 2.jpg by FrogChief - RC Groups
che altro non fa che intercettare lo stesso segnale che arriva anche alla radio e lo registra-visualizza su pc tramite apposito software
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 13:04   #1868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
Esatto, il "coso" sull'Aurora trasmette i dati e quello che indichi tu li trasferisce al pc via usb.

Sullo stesso link puoi vedere anche la nuova sensor station.

Buoni voli
__________________
Volare necesse est
I-VENT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 13:07   #1869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Ricami aurora 9

Scusate l'intromissione alla discussione molto interessante sulla stabilità dell'aurora 9, posseggo un'aurora 9 e con eli in mano ho fatto delle prove perchè l'esc diventava rovente ed ho notato una cosa stranissima accelerando il gas a 3/4 per 3 minuti e abbassando il gas a 0 l'eli non si fermava e a alla fine ho trovato tutti i 3 servi del piatto fuori posizione , uno è ruotato di 180°. Avete qualche spiegazione? sapreste inoltre indicarmi dove acquistare gli interruttori a paletta della radio visto che l' IMPORTATORE si rifiuta di spedirli dicendo che l'eventuale riparazione la devo fare nel loro laboratorio. Mille grazie
__________________
2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 13:15   #1870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da I-VENT Visualizza messaggio
Esatto, il "coso" sull'Aurora trasmette i dati e quello che indichi tu li trasferisce al pc via usb.

Sullo stesso link puoi vedere anche la nuova sensor station.

Buoni voli
mi sto domandando quanto verrà l'aurora9 completa di tutta la telemetria, accessori vari, dato che senz'altro l'uscita dell'aurora9 "2" avrà probabilmente un rialzo del prezzo?
Non vorrei che diventasse tipo le produzioni dell'edicola: l'assembli te la radio con i pezzi che usciranno mensilmente!!
scusate ma questi futuri upgrade non li vedo come evoluzioni: perchè non presentare una radio già completa al top?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002