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Vecchio 26 ottobre 10, 18:01   #1771 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
quindi il discorso cambia se uso anche batterie da 6 celle?
ciao
diciamo che la differenza sostanziale sta se il tipo di batteria usato ad una certa soglia scende troppo velocemente (nel caso di NiMh), allorai dovrai tenerti più largo se non vuoi rischiare di buttare il pacco pile.
secondo me alla soglia minima di allert standard del tipo pile usata devi aggiungerci un 10-15% e da li parti per in su sommando la carica necessaria per atterrare.
in questa maniera non dovresti rovinare le celle.
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Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
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Vecchio 26 ottobre 10, 18:02   #1772 (permalink)  Top
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infatti GPS escluso, questi sensori sono poco utilizzabili sui maxi


ps il cavo del sensore ottico (rpm) l'ho dovuto allungare.. e funziona ancora...
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Vecchio 28 ottobre 10, 22:14   #1773 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
infatti GPS escluso, questi sensori sono poco utilizzabili sui maxi


ps il cavo del sensore ottico (rpm) l'ho dovuto allungare.. e funziona ancora...

scusate la mia curiosità.
esiste la funzione variometro sull'aurora 9?
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 23:18   #1774 (permalink)  Top
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fino ad ora... no...
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Vecchio 29 ottobre 10, 00:24   #1775 (permalink)  Top
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telemetria arrivata!!

ecco la mia recenzione
a primo impatto immaginavo la centralina più grande, è proprio piccina.
i cavi in effetti sono un po cortini, è tutto in scala
i sensori di temperatura sono precisissimi, la lettura è rapida, il valore cambia all'istante anche solo soffiando, buono.
qualcuno aveva detto che reggono 200C°, ne dubito, sulla guaina intorno la sonda c'è scritto 125C°. vanno bene lo stesso allo scopo.
io ci leggerò la temperatura per controllare l'eventuale deriva termica dei giroscopi del quadricottero, bastano e avanzano.
sono dei termoresistori, i fili si possono tranquillamente allungare senza esagerare, naturalmente saldando i fili e usando un buon cavo, se no rischiate di leggere qualche decimo di grado in meno rispetto al reale. (errore trascurabile)
il gps se ho tempo domani lo provo all'aperto, ora non va al chiuso, molto piccolo anche quello, gagliardo!
i sensori giri... domani faccio rumore e provo :-)
il sensore carburante confermo che è capacitivo (se no sarebbe stato un galleggiante), quindi non legge conbustibili che sono isolanti tipo a base alcool.
l'unica cosa che mi ha lasciato un po incazzoso è il connettore data che va alla rx, non ha il baffo per inserirlo al verso corretto, sono andato a intuito col colore dei fili.

ps: sul display della radio in baso a dx nei sensori c'è un simbolo strano di fianco a quello carburante, che roba è??
sembra una ruota di un carrello.
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Vecchio 29 ottobre 10, 10:38   #1776 (permalink)  Top
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ecco la mia recenzione
...
ps: sul display della radio in baso a dx nei sensori c'è un simbolo strano di fianco a quello carburante, che roba è??
sembra una ruota di un carrello.
Ciao
quello è il simbolo dell'intensità del segnale satellite ricevuto dal gps, quando andrai all'aperto per le tue prove vedrai delle piccole barrette via via più alte, tipo livello batterie di certi cellulari o come gli indicatori dei navigatori satellitari.

buoni voli
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 11:48   #1777 (permalink)  Top
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ecco la mia recenzione
a primo impatto immaginavo la centralina più grande, è proprio piccina.
i cavi in effetti sono un po cortini, è tutto in scala
i sensori di temperatura sono precisissimi, la lettura è rapida, il valore cambia all'istante anche solo soffiando, buono.
qualcuno aveva detto che reggono 200C°, ne dubito, sulla guaina intorno la sonda c'è scritto 125C°. vanno bene lo stesso allo scopo.
io ci leggerò la temperatura per controllare l'eventuale deriva termica dei giroscopi del quadricottero, bastano e avanzano.
sono dei termoresistori, i fili si possono tranquillamente allungare senza esagerare, naturalmente saldando i fili e usando un buon cavo, se no rischiate di leggere qualche decimo di grado in meno rispetto al reale. (errore trascurabile)
il gps se ho tempo domani lo provo all'aperto, ora non va al chiuso, molto piccolo anche quello, gagliardo!
i sensori giri... domani faccio rumore e provo :-)
il sensore carburante confermo che è capacitivo (se no sarebbe stato un galleggiante), quindi non legge conbustibili che sono isolanti tipo a base alcool.
l'unica cosa che mi ha lasciato un po incazzoso è il connettore data che va alla rx, non ha il baffo per inserirlo al verso corretto, sono andato a intuito col colore dei fili.

ps: sul display della radio in baso a dx nei sensori c'è un simbolo strano di fianco a quello carburante, che roba è??
sembra una ruota di un carrello.
per cui secondo te si posso allungare di una 30 di cm i cavi di temperat? che filo usare? che connettore poi per la station?grazie
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Vecchio 29 ottobre 10, 12:03   #1778 (permalink)  Top
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Oggi mi è appena arrivata la HPP-22......... pm provvederò ad aggiornare la mia aurora..!!!!!!!!!
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Vecchio 29 ottobre 10, 12:07   #1779 (permalink)  Top
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qualcuno aveva detto che reggono 200C°, ne dubito, sulla guaina intorno la sonda c'è scritto 125C°.

l'ho detto io che raggiungono i 200 gradi, ma non è che me lo sono inventato. E' scritto sulla scheda tecnica che hai anche tu tra le carte a corredo dei sensori ed è scritto anche qui
° HTS-TEMP SENSORE TEMPERATURA (2 pcs) - SAFALERO - Scheda Prodotto
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Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 12:22   #1780 (permalink)  Top
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l'ho detto io che raggiungono i 200 gradi, ma non è che me lo sono inventato. E' scritto sulla scheda tecnica che hai anche tu tra le carte a corredo dei sensori ed è scritto anche qui
° HTS-TEMP SENSORE TEMPERATURA (2 pcs) - SAFALERO - Scheda Prodotto
ciao
l'ho letto, mettono -40?/+200?
sembra che non sia sicuro come valore, mi fido d+ su quello che leggo sulla guaina

il filo usato è il classico dei sondini di temp che si usano pure sulle caldaie, il connettore si trova su RS appena ritrovo il codice lo posto, ma la soluzione più spiccia è tagliare l'originale e prolungarlo saldandolo con un cavo tipo telefonico, il classico bianco e rosso monofilo per intenderci.
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