Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 18:27   #1751 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alpha159 Visualizza messaggio
Veramente parlavo di tensione della rx (così come le istruzioni) ...
ops... allora non saprei dirti, però se sulle istruzione c'è scritto che legge la tensione solo delle 2S evidentemente le 3S non le riconsce
Vecchio 23 ottobre 10, 18:52   #1752 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Domanda....si possono registrare i dati della telemetria sulla radio?
Oggi al campo abbiamo volato con la radio attaccata al pc x registrare....

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 18:52   #1753 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
sulla rx ci potete attaccare di tutto fino a 36V, dalla trasmittente potete settare il valore di soglia dell'allarme che manda il modulo rx, sempre che l'abbiate aggiornata.
scaricatevi il nuovo manuale dal sito della Hitec, ormai alcune opzioni sono state completamente rinnovate o aggiunte, non compaiono sul manuale che era nella confezione originale.
la trasmittente invece potete solo ed esclusivamente mettere una 2s e non 3s se no c'è possibilità che la friggiate, ma anche questo allarme scarica è selezionabile poi dal menù della tx con soglie a step di 0,1V.

uffa modellismo giovedì mi ha scritto per dirmi che non avevo scalato dal bonifico i soldi del salvadanaio che avevo accumulato, ho risp ma ancora non m'hanno fatto sapere se è stato spedito, contavo di giocare con i sensori per questo fine settimana.
Vecchio 23 ottobre 10, 18:58   #1754 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Domanda....si possono registrare i dati della telemetria sulla radio?
Oggi al campo abbiamo volato con la radio attaccata al pc x registrare....
purtroppo no, l'unico modo conosciuto è attaccarla al pc e registrare tutto li, dalla mole di dati che puoi leggere non hanno previsto una card sulla radio, anche perchè di suo memorizza nella propria memoria una montagna settaggi di modelli con nomi anche molto lunghi, quindi fa tutto affidamento su un interfaccia esterna di storage per telemetria, ovvero il pc tramite hpp22
magari un upgrade futuro tipo un piccolo modulo da attaccare diretto al modulo sensori farà evitare di attare la tx al pc per registrare, magari con una SD, dopo che atterri sfili la schedina e zacchete ecco i dati. boh, sarebbe comodo.
Vecchio 23 ottobre 10, 19:23   #1755 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
sulla rx ci potete attaccare di tutto fino a 36V, dalla trasmittente potete settare il valore di soglia dell'allarme che manda il modulo rx, sempre che l'abbiate aggiornata.
scaricatevi il nuovo manuale dal sito della Hitec, ormai alcune opzioni sono state completamente rinnovate o aggiunte, non compaiono sul manuale che era nella confezione originale.
la trasmittente invece potete solo ed esclusivamente mettere una 2s e non 3s se no c'è possibilità che la friggiate, ma anche questo allarme scarica è selezionabile poi dal menù della tx con soglie a step di 0,1V.

uffa modellismo giovedì mi ha scritto per dirmi che non avevo scalato dal bonifico i soldi del salvadanaio che avevo accumulato, ho risp ma ancora non m'hanno fatto sapere se è stato spedito, contavo di giocare con i sensori per questo fine settimana.
Grazie ... allora per le mie lipo 3s (per rx) posso stare tranquillo.

Sul manuale però (on line) non trovo questa novità in termini di volt ... ma ora sono tranquillo.
alpha159 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 20:29   #1756 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
allarme batterie scariche

salve,vorrei settare sulla mia nuova Aurora9 l'allarme batterie di bordo scariche,ho visto che posso scegliere il voltaggio che più ritengo opportuno,ma non sò che soglia impostare per stare tranquillo.
volo con pacchi LiPo 2s ma ho anche a esaurimento dei pacchi NiMh.
che voltaggio mi consigliate da impostare??
grazie a tutti
gerry
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 20:46   #1757 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Citazione:
Originalmente inviato da alpha159 Visualizza messaggio
Grazie ... allora per le mie lipo 3s (per rx) posso stare tranquillo.

Sul manuale però (on line) non trovo questa novità in termini di volt ... ma ora sono tranquillo.
attento sempre però che è la rx a reggere quella tensione e non i servi, fai sempre riferimento al manuale sul tipo di configurazione che adotti sulla presa SPC, sui servi dovrai usare sempre un bec.
ciao

ciao Gerry
per le lipo la soglia di criticità è dai 3V in giù per ogni cella (sotto 2,7V la butti), calcola il tempo di atterraggio per rimanere in sicurezza, appena suona non atterrerai mai all'istante, se le celle sono nuove e caricate bene scendono quasi in maniera sincrona tra di loro.
per le NiMh non saprei, è da tanto che non ne uso, ma la soglia critica dovrebbe essere circa 1V a cella ma non so dirti.
le lipo hanno una ottima stabilità in corrente quindi la tensione scende regolarmente, le NiMh se sollecitate hanno dei saltelli di tensione, calcola anche questo.

Ultima modifica di Triky81 : 23 ottobre 10 alle ore 20:50
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 21:35   #1758 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
attento sempre però che è la rx a reggere quella tensione e non i servi, fai sempre riferimento al manuale sul tipo di configurazione che adotti sulla presa SPC, sui servi dovrai usare sempre un bec.
ciao

Grazie; per il mio aereo (Robbe Red Hawk) utilizzo un regolatore fra batteria e ricevente.
alpha159 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 01:26   #1759 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
ciao

ciao Gerry
per le lipo la soglia di criticità è dai 3V in giù per ogni cella (sotto 2,7V la butti), calcola il tempo di atterraggio per rimanere in sicurezza, appena suona non atterrerai mai all'istante, se le celle sono nuove e caricate bene scendono quasi in maniera sincrona tra di loro.
per le NiMh non saprei, è da tanto che non ne uso, ma la soglia critica dovrebbe essere circa 1V a cella ma non so dirti.
le lipo hanno una ottima stabilità in corrente quindi la tensione scende regolarmente, le NiMh se sollecitate hanno dei saltelli di tensione, calcola anche questo.
grazie ero quasi sicuro anche io del fatto di mantenersi intorno a 3/3.2 v per cella come limite critico,anche se credo starò ancora qualche decimo di volt ancora più in alto...diciamo 3.3/3.4 poi vedrò quanto volato viene fuori prima di sentire il beep di allame e regolarmi di conseguenza.
per le NiMh ho ancora qualcosa da usare prima di buttarle,loro tendono ad andare giù di brutto quando si chiede corrente magari con tutti i servi in movimento,per poi riprendersi a riposo,quindi sono altalenanti...vedremo!ci stà che vadino in pensione prima del previsto!!
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 14:52   #1760 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gps957 Visualizza messaggio
ciao
ho ritirato il kit proprio oggi ed ho fatto delle veloci prove, il sensore carburante funzione egregiamente anche avvicinando le dita alla sonda.
Presta attenzione all'inserimento del connettore della sonda nella sua interfaccia, per fare un buon (corretto) collegamento bisogna togliere il blocco dalla femmina, mi spiego meglio i connettori per circuiti flessibili hanno un blocco in modo che una volta inserito e bloccato il caicuito flessibile non si muove più.
In questo caso il connettore femmina ha due piccole protuberanza alle estremità, queste devono essere spostate in avanti verso il lato d'inserzione
queste si sposteranna di un paio di mm poi inserisci il circuito flessibile (la sonda), questa deve entrare per 4/5 mm senza nessun sforzo, a questo punto riporta quella protuberanze precedentemete portate in avanti al loro posto originario e noterai che la sonda non riesci più a toglierla fino a quando no sblocchi il tutto.
Forse per questo motivo non leggevi i dati in quanto i contatti tra sonda ed interfaccia non erano assicurati.
Purtroppo tutto questo nel foglio d'istruzione non è scritto ma l'esperienza insegna ...
ciao e buoni voli
si pure la mia in mano legge.. il problema è qnd lo monto.. sara' allergia ALLA BENZA? BOOOO

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks