Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 12:42   #1731 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
TI RICORDO che la maggior parte dei servi digitali (quelli di nuova generaz esclusi) non gradisce tensioni sup a 5,7/6v!!! (secondo me la fortuna.. ti ha assistito fino ad ora..)

e cmq si parla di assorbimento dell'intero sistema non del singolo servo quando si parla di centraline e bec un po piu grossi..

poi mi spieghi come fai a misurare a terra assorbimenti di mega parti mobile di modelli maxi 3D (non puoi certo simulare gli sforzi sulle parti mobili tipo quelle che hai facendo manovre brusche etc etc) ??!!!

altro poi.. ammesso che hai un assorbimento max (per assurdo) di 1A per servo moltiplica per almeno 6 servi (nei maxi ma non solo) e sei gia fuori...

ciaooooo

TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 19 ottobre 10 alle ore 12:49
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 12:46   #1732 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
TI RICORDO che la maggior parte dei servi digitali (quelli di nuova generaz esclusi) non gradisce tensioni sup a 5,7/6v!!! (secondo me la fortuna.. ti ha assistito fino ad ora..)

e cmq si parla di assorbimento dell'intero sistema non del singolo servo quando si parla di centraline e bec un po piu grossi..

poi mi spieghi come fai a misurare a terra assorbimenti di mega parti mobile di modelli maxi 3D (non puoi certo simulare gli sforzi sulle parti mobili tipo quelle che hai facendo manovre brusche etc etc) ??!!!

ciaooooo

Mi sa che sei rimasto un pelo indietro.. Pochi servi digitali non supportano le 5 celle e ormai sono in commercio i servi HV, che alimentati con 2 LiFe sono addirittura sottotensione.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 12:50   #1733 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

infatti se leggi bene parlavo di servi non di ultimissima generaz...

TJrc su Facebook
Vecchio 19 ottobre 10, 17:12   #1734 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io di servi digitali ne uso pochissimi, per il mio utilizzo non mi servono, e non sono malato di testa da voler a tutti i costi utilizzare servi digitali per chissà quale beneficio, mentre gli altri normali mi vanno benissimo, ne ho giusto 2 montati sull'avia che appunto alimento con la lifepro, e mai nessun problema, io ho montato, per prova, un sistema di logger onboard, ad un mio maxi modello che ha ben 9 servi installati sù, della eagletree che mi dà tutti i parametri volt, e A, e pure il gps per calcolare velocità quota posizione ecc...e se ti dico che ho visto max 2,5 A, è perchè li ho rilevati in questo modo..e poi come ho detto...secondo il mio ragionamento è inutile mettere centraline da 5-7 A se poi i cavi non li reggono....ti ho detto che i cavetti dei servi sono dei awg 22-23, che sono misure amercane e che corrispondono ai nostri 0,33 mmq, e adesso prova a verificare se in una tale quantità di rame è logico farci passare 5-7 A......

P.S. io gli assorbimenti li ho misurato all'uscita batteria prima di entrare nel rx...ovvio 2,5 A è la somma totale, che è quella che mi interessava sapere...e sono assorbimenti istantanei max...perchè se fossero continui...credo che friggerebbe tutto...magari piste della rx comprese...

Ultima modifica di garbo : 19 ottobre 10 alle ore 17:21
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 17:24   #1735 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non sono malato di testa da voler ... utilizzare servi digitali per chissà quale beneficio...
ok mi farò fare (io e gli altri 10.000 utenti del forum) un bel T.S.O. al più presto allora!!

ciaoooooooooooo

TJrc su Facebook
Vecchio 19 ottobre 10, 20:33   #1736 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
ok mi farò fare (io e gli altri 10.000 utenti del forum) un bel T.S.O. al più presto allora!!

ciaoooooooooooo
non intendevo questo...ma sò che alcuni modellisti non volerebbero MAI con servi non digitali, e guardano con orrore chi vola con servi normali tutto quì..come quelli che se non hanno bilanciato la loro lipo...quel giorno non volano..sono eccessi a mio modo di vedere, io provengo da un epoca 30 anni fà dove tutte stè diavolerie non esistevano, i radiocomandi non avevano neppure l'inversione dei servi, e i servi digitali le lipo e le centraline non esistevano, ma volavamo ugualmente e già con maxi modelli, quindi io reputo assurdo certe dichiarazioni, tipo che se non hai i servi digitali non mi fido a fare volare il modello, oppure se non metto la centralina non lo posso fare volare, sono abituato a valutare caso per caso la cosa, e con cognizione di causa, e non farmi condizionare dalla moda attuale, e per il mio modo di volare, maximodelli ely ecc, ho MAI sentito la necessità di queste cose, e le centraline, per lo più..fanno molto bene a chi le vende...ed ho mai spaccato un modello o ely solo perchè non avevo servi digitali o non avevo messo la centralina...
Vecchio 19 ottobre 10, 21:38   #1737 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

o santa pace... alla fine non l'ho più capito chi è realmente il pazzo... nessuna delle frasi che hai detto è stata scritta qui... eppure... si... sicuramente si segue la moda spesso, ma l'evoluzione con te o senza di te va avanti!! Si è vero prima si volava lo stesso.. pensa..addirittura con il "filo attaccato" mentre qui.. sei entrato in questo post dove si parla UDITE UDITE di "TELEMETRIA IN TEMPO REALE DA TERRA" mentre tu ancora parli di "fili attaccati"
vedi di darti delle risposte ;)

rientriamo dall' OT va'... ciaoooooooooo

TJrc su Facebook
Vecchio 20 ottobre 10, 10:47   #1738 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
o santa pace... alla fine non l'ho più capito chi è realmente il pazzo... nessuna delle frasi che hai detto è stata scritta qui... eppure... si... sicuramente si segue la moda spesso, ma l'evoluzione con te o senza di te va avanti!! Si è vero prima si volava lo stesso.. pensa..addirittura con il "filo attaccato" mentre qui.. sei entrato in questo post dove si parla UDITE UDITE di "TELEMETRIA IN TEMPO REALE DA TERRA" mentre tu ancora parli di "fili attaccati"
vedi di darti delle risposte ;)

rientriamo dall' OT va'... ciaoooooooooo
guarda che io di telemetria con trasmissione a terra dei dati e immagini, già lo avevo sperimentato circa 5 anni fà, visto che sono anche radioamatore, e poi sempre anni fà mi sono atrezzato con tutti i moduli di telemetria della eagle tree, quindi non sono proprio indietro come vedi, mi piace sempre sperimentare cose nuove, ho fatto anche un pò di FPV, per poi valutare volta per volta se sono utili o meno per il mio modo di volare o fare modellismo....e l'aurora 9, l'avevo adocchiata come venne pubblicizzata, e la davano per la commercializzazione a maggio, ma invece iniziarono le consegne mi pare a novenbre, e io stufo di aspettare, perchè la volevo, e mi serviva un'altra radio da affiancare alla mia futaba ff9, ho preso usata sù ebay, in america, un a futaba t9z, di cui sono soddisfattissimo, ma l'aurora 9 continua a intrigarmi parecchio anche perchè ho visto che sono usciti tutta una serie di moduli, tra cui il gps, che io lo ritengo utile, sopratutto per mè che faccio traino e alianti, moduli che mi attizzano molto, anche se....per dirla tutta, la telemetria serve moltissimo a chi fà gare sopratutto con alianti, così può confrontare i vari lanci, per un volatore della domenica come mi definisco..è un puro sfizio, che all' inizio incuriosisce, ma poi rimane tutto nel cassetto come il mio sistema di telemetria e di telecamera onboard...senza ovviamente polemiche...
Vecchio 20 ottobre 10, 20:06   #1739 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
sono tornato ora dal mio campo volo e ogni volta che uso l'aurora9 con il mio topmodel olympic sono super soddisfatto di come ho speso i miei soldi! veramente eccezionale!!!
Vecchio 21 ottobre 10, 01:45   #1740 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

dove si trovano le prolunghe per i sensori? alcune sono cortissime

TJrc su Facebook
Rispondi

Bookmarks