![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1731 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
TI RICORDO che la maggior parte dei servi digitali (quelli di nuova generaz esclusi) non gradisce tensioni sup a 5,7/6v!!! (secondo me la fortuna.. ti ha assistito fino ad ora..) e cmq si parla di assorbimento dell'intero sistema non del singolo servo quando si parla di centraline e bec un po piu grossi.. poi mi spieghi come fai a misurare a terra assorbimenti di mega parti mobile di modelli maxi 3D (non puoi certo simulare gli sforzi sulle parti mobili tipo quelle che hai facendo manovre brusche etc etc) ??!!! altro poi.. ammesso che hai un assorbimento max (per assurdo) di 1A per servo moltiplica per almeno 6 servi (nei maxi ma non solo) e sei gia fuori... ciaooooo Ultima modifica di RAMIREZ76 : 19 ottobre 10 alle ore 12:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #1732 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che sei rimasto un pelo indietro.. Pochi servi digitali non supportano le 5 celle e ormai sono in commercio i servi HV, che alimentati con 2 LiFe sono addirittura sottotensione.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1734 (permalink) Top |
User |
io di servi digitali ne uso pochissimi, per il mio utilizzo non mi servono, e non sono malato di testa da voler a tutti i costi utilizzare servi digitali per chissà quale beneficio, mentre gli altri normali mi vanno benissimo, ne ho giusto 2 montati sull'avia che appunto alimento con la lifepro, e mai nessun problema, io ho montato, per prova, un sistema di logger onboard, ad un mio maxi modello che ha ben 9 servi installati sù, della eagletree che mi dà tutti i parametri volt, e A, e pure il gps per calcolare velocità quota posizione ecc...e se ti dico che ho visto max 2,5 A, è perchè li ho rilevati in questo modo..e poi come ho detto...secondo il mio ragionamento è inutile mettere centraline da 5-7 A se poi i cavi non li reggono....ti ho detto che i cavetti dei servi sono dei awg 22-23, che sono misure amercane e che corrispondono ai nostri 0,33 mmq, e adesso prova a verificare se in una tale quantità di rame è logico farci passare 5-7 A...... P.S. io gli assorbimenti li ho misurato all'uscita batteria prima di entrare nel rx...ovvio 2,5 A è la somma totale, che è quella che mi interessava sapere...e sono assorbimenti istantanei max...perchè se fossero continui...credo che friggerebbe tutto...magari piste della rx comprese...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() Ultima modifica di garbo : 19 ottobre 10 alle ore 17:21 |
![]() | ![]() |
![]() | #1735 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() ciaoooooooooooo | |
![]() | ![]() |
![]() | #1736 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1737 (permalink) Top |
![]() |
o santa pace... alla fine non l'ho più capito chi è realmente il pazzo... nessuna delle frasi che hai detto è stata scritta qui... eppure... si... sicuramente si segue la moda spesso, ma l'evoluzione con te o senza di te va avanti!! Si è vero prima si volava lo stesso.. pensa..addirittura con il "filo attaccato" mentre qui.. sei entrato in questo post dove si parla UDITE UDITE di "TELEMETRIA IN TEMPO REALE DA TERRA" mentre tu ancora parli di "fili attaccati" ![]() ![]() vedi di darti delle risposte ;) rientriamo dall' OT va'... ciaoooooooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #1738 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1739 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
|
sono tornato ora dal mio campo volo e ogni volta che uso l'aurora9 con il mio topmodel olympic sono super soddisfatto di come ho speso i miei soldi! veramente eccezionale!!! ![]() ![]() ![]()
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aurora per G4...esiste??? | RRRappy50 | Simulatori | 2 | 09 agosto 08 23:21 |
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 09 luglio 08 21:17 |
Aurora Avant !!!! | daniele76 | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 luglio 07 23:36 |
aurora | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 7 | 08 marzo 07 23:39 |