17 ottobre 10, 00:42 | #1722 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
ciao. Io non uso centraline (x modelli di questa taglia è solo peso in più..).. Ho 6 servi tutti digitali savox e diamond.. Chiaramente va curata bene l alimentazione.. Come si vede anche dalla foto, uso il maxi bec JETI da 12/20 A (con ''dumper'' x scelta di tensione in uscita) con 2 pacchi lipo 2s 7.4v da 1350mha ciascuna... Ciao
|
17 ottobre 10, 11:13 | #1723 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 272
| Citazione:
grazie ancora robby. P.S. se riesci mi potresti dare il codice del bec jeti grazie Robby | |
18 ottobre 10, 19:44 | #1726 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
18 ottobre 10, 20:07 | #1727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 254
| Citazione:
Piu' che altro mi stavo ponendo il problema di come mettere il sensore sulla testata per una buona misurazione, se a contatto, se in prossimità, se sulla parte verso la ventola di raffreddamento (elicottero) o dalla parte opposta (per misurare la temperatura maggiore... anche se credo che la testata comunque sia abbastanza omogenea) e comunque credo che la parte piu' resistente sia proprio sul sensore, magari il resto del filo va tenuto a distanza avendo una guaina normale...
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
19 ottobre 10, 11:10 | #1728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
Messaggi: 351
| Citazione:
Ho chiesto chiarimenti alla Safalero che mi ha risposto velocemente e gentilmente che non esistono prolunghe e che comunque sconsigliano di prolungare i cavi perchè non garantirebbero sull'attendibilità delle misurazioni. | |
19 ottobre 10, 11:31 | #1730 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì colleghi direttamente a rx-servi, appena cariche sono 6,8-6,9 volt, ma dopo pochi minuti, subito scendono a 6,7-6,8 volt, e se pensi che quando si utilizzavano pacchi con 5 ni-cd, si arrivava anche oltre a questi voltaggi senza danni, questo vuol dire che stè batterie vanno bene, le lipo invece arrivano a oltre 8 volt, io comunque ho iniziato a usare le lifepro con successo, e sono batterie robustissime, le posso, volendo caricare in pochi minuti a 10 A, e sopportano scariche dio 60 A, e poi non le devi MAI, bilanciare, non hanmno neppure il connettore, solo che ci và un caricabatterie che le preveda, ma tutti gli ultimi, le prevedono..al mio campo sono alcuni mesi che in tanti le usiamo anche sui maxi modelli, senza MAI un problema.. P.S., anche io sui miei maxi non uso centraline, ed ho misurato l'assorbimento max di tutto, e si è attestato sui 2,5 A, ancora accettabile, tanto poi oltre questi assorbimenti, anche se si mette una centralina, sono poi i cavetti e le spinette dei servi che non sopportano più l'assorbimento....nessuno ci pensa mai a questo, il cavetto dei servi, che è un awg 22-23, corrispondente a 0,33 mq, sopporta giusto circa 2,5-3 A, e le spinette dei servi credo che anche loro non vadano oltre questi parametri...e allora....serve mettere un centralina che sopporta 6-7 A, se poi cavi e spinette non reggono....??? meditate gente meditate...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aurora per G4...esiste??? | RRRappy50 | Simulatori | 2 | 09 agosto 08 23:21 |
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 09 luglio 08 21:17 |
Aurora Avant !!!! | daniele76 | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 luglio 07 23:36 |
aurora | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 7 | 08 marzo 07 23:39 |