Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 12:32   #1641 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Ciao a tutti, premetto che puo' darsi che abbia sbagliato io ma al primo vero volo con l'Aurora ho crashato un eli, per fortuna con uno dei miei muletti ma comunque ho speso un po' per rimetterlo in volo. E' successo questo: ad una virata l'eli mi si mette quasi in verticale, do subito tutto motore e cabro, l'eli non ha nemmeno reagito. Ho adesso un grosso dubbio: ho davvero sbagliato io o non stava ricevendo comandi? Dopo avere dato i comandi ho come avuto l'impressione che i comandi fossero rimasti fermi e l'eli è venuto giu' dritto, ho avuto tutto il tempo di chiedermi perchè non cambia assetto. Fiducioso e convinto che non possa essere stata colpa della radio nuova mi sono dato tutta la colpa ma leggendo i vostri post mi è sorto un dubbio. Dall'incidente sono passate tre settimane e non ho ancora ripreso in mano un eli e la radio nuova, solo aerei. NON saprei dire cosa sia accaduto, farò qualche prova a casa voglio vedere se come avete detto dopo 20 minuti succede qualcosa. Aggiungo che NON sono in scan mode, avevo scritto in un altro post proprio di non usare lo scan mode per volare come da manuale di istruzioni.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 12:34   #1642 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione ad essere incazz...!
anche secondo me spesso il prezzo più basso nasconde uno scarso controllo della qualità, non si può scherzare con un apparato radio al quale affidiamo il nostro modello!!!!
Si ok ma non facciamo qualunquismo... Se capita ad uno su un milione ci può stare, diversamente se capitasse ad uno su 1000 sarebbe già grave...
Mi sembra evidente che si tratti di in difetto di quell'aurora non dell'aurora...
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 12:56   #1643 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Mi hanno offerto un'aurora con 3 riceventi a un ottimo prezzo...
ho cominciato a leggere il forum ma e' sconfinato...sicuramente e' gia' stato chiesto e risposto, ma devo vederla domani e vorrei le vostre opinioni su questa radio.
Com'e'? Ha difetti? La raccomandate?

Grazie
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 13:29   #1644 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Si ok ma non facciamo qualunquismo... Se capita ad uno su un milione ci può stare, diversamente se capitasse ad uno su 1000 sarebbe già grave...
Mi sembra evidente che si tratti di in difetto di quell'aurora non dell'aurora...
non è qualunquismo, stavo solo condividendo l'incazz... hai ragione tu! per fare una statistica attendibile per stabilire se è un caso isolato o no, ci si deve affidare ai grandi numeri.
Ma il controllo qualità a monte serve proprio per diminuire il più possibile il rischio, ma la qualità in termini economici costa parecchio, tanto la fanno pagare a noi!!!!
Vecchio 01 ottobre 10, 14:16   #1645 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
ciao
io ho 4 riceventi, 3 9ch e 1 7ch, ci comando due quadricoteri e due elicotteri.
mi è capitato di usare la tx accesa anche oltre due ore filate per settare i parametri dei quadricotteri, ma mai perdite di segnale fino ad adesso.
non è che eri in scan mode?
e comunque la rx di default se perde i comandi continua con gli ultimi acquisiti fino al riaggancio.
Vecchio 01 ottobre 10, 15:14   #1646 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Confermo l'affidabilità, tre modelli con rispettivamente rx a 6 - 7 - 9 canali, mai avuto problemi.
Chiedo pure io se eri in scan mode
Vecchio 01 ottobre 10, 20:39   #1647 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Ho l'aurora su 6 modelli e mai un problema.

Il pezzo difettoso ci può essere, tant'è che esiste una cosa che si chiama "bruciatura"; al lato pratico consiste nel tenere acceso un'apparecchio nuovo per 8 ore circa o una notte. Se ha un difetto di fabbrica al 95% si manifesterà nelle prime ore.

Hai avuto sfortuna Capitan, ma capita. Fa incaxxare, ma capita.

Però non prendertela con la Hitec perchè è sicuramente un caso isolato, se così non fosse lo avremmo tutti questo problema.
Vecchio 01 ottobre 10, 20:42   #1648 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Ora che mi viene in mente: Proprio mezzora fa ero fuori che tentavo di accendere per la prima volta il mio bellissimo e nuovissimo Mintor 110cc. Ma zoppicava, fino a che un sibilo... poi tutti i servi fermi e il bec che lampeggiava.

Praticamente la centralina del motore non ha passato la "bruciatura" e bruciandosi ha messo in corto la batteria. (ho altri benzina e non ho sbagliato collegamenti o voltaggi)

Aveva mezz'ora di vita...
Vecchio 01 ottobre 10, 20:48   #1649 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Ora che mi viene in mente: Proprio mezzora fa ero fuori che tentavo di accendere per la prima volta il mio bellissimo e nuovissimo Mintor 110cc. Ma zoppicava, fino a che un sibilo... poi tutti i servi fermi e il bec che lampeggiava.

Praticamente la centralina del motore non ha passato la "bruciatura" e bruciandosi ha messo in corto la batteria. (ho altri benzina e non ho sbagliato collegamenti o voltaggi)

Aveva mezz'ora di vita...
Mi dispiace per la centralina ma non è saggio usare la stessa batteria per motore e ricevente, per fortuna che eri a terra...
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:14   #1650 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
idle-up e Phoenix

ciao a tutti,

sono da poco passato all'Aurora 9 e le prime impressioni sono più che positive.
Il problema che ho è con il Phoneix nel quale non riesco a far fuzionare gli idle-up. Con la vecchia JR funzionava tutto regolarmente... ma con l'Aurora non riesco a trovare la "chiave" per attivarli.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks