Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 10, 17:19   #1551 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio

........ c'è qualche bilanciatore "compatibile" che non costi 16€ perchè per un pò di alluminio mi sembra.............
come bilanciatore io ho QUESTO , me lo ha consigliato arton-fly qui sul forum e mi trovo molto bene
Vecchio 18 settembre 10, 20:06   #1552 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Ciao a tutti
E' dai ieri che sto cercando di capire come mai ora non appare più sullo schermo dell'aurora 9 la lettura della tensione di alimentazione dell'RX.
Il dubbio è che sia scomparsa dopo l'aggiornamento 1.07, ma non è detto; potrebbe essere benissimo che variando qualche impostazione per prova sia riuscito inconsapevolmente a disattivarla. Il problema è come!
Mi sono concentrato sopratutto sulle opzioni relative allo schermo ( bip, illuminazione, tempi ecc) ma nulla cambia. Forse non è la strada giusta.
A qualcuno è capitata una cosa analoga ed ha trovato una soluzione?
Anticipatamente Mille grazie
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 20:30   #1553 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Il firmware della mia radio è 1.06 inglese, il firmware 1.07 italiano oltre a cambiare la lingua che migliorie apporta ?

Ci sono bug conosciuti per il firmware 1.06 ?

Grazie per le risposte.[/QUOTE]

Secondo me dovresti chiedere i danni per il trasporto, magari inviando dati e foto sul sito delle poste. Dall'opzione "contattaci" dovresti metterti in contatto con il servizio clienti.
E' un miracolo se non abbia riportato danni oltre alla vergogna del servizio reso.

Io l'aurora l'ho aggiornata alla versione 1.07 soprattutto per togliere il "bip" dei tasti che non sopportavo più.
Con l'aggiornamento ci sono delle cosucce carine agiguntive oltre alla lingua italiana, quali la calibrazione dello schermo, la soglia d'allarme per la LIPO ed altro ancora che puoi trovare anche sul sito di Safalero.
Per il mio utilizzo, sostanzialmente da principiante, tante cose enumerate dai più esperti non le ho mai notate e mai provate proprio per il livello d'uso, non per mettere in dubbio la loro parola.
L'unico neo l'ho descritto poc'anzi nel post ma quasi sicuramente è a causa mia.
Ciao
Andrea
Vecchio 18 settembre 10, 21:14   #1554 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Ciao, ieri mi è arrivata l'aurora 9, vi posto 2 foto per farvi vedere, grazie a poste italiane, come mi è arrivata a casa:

Per fortuna la radio e la rx sembrano funzionare le ho provate a casa.

Non mi prolungo sulla spedizione perchè non ci sono parole e vi chiedo una cosa:

devo prendere l'interfaccia di collegamento hpp-22 e il bilanciatore (che costa un occhio della testa), c'è qualche bilanciatore "compatibile" che non costi 16€ perchè per un pò di alluminio mi sembra una ladrata ?

Il firmware della mia radio è 1.06 inglese, il firmware 1.07 italiano oltre a cambiare la lingua che migliorie apporta ?

Grazie per le risposte.
ciao
di bug non ce ne erano, hanno integrato alcune funzioni in più tipo il custom sulla tensione della rx a step di 0.1V, una figata a mio giudizio.
la cosa principale è la traduzione completa di tutti i menù.
di problemi non se sentito niente in giro.

per andrea967
la tensione se la rx è bindata correttamente la vedi subito.
domanda, oltre ad aver aggiornato la radio hai aggiornato il modulo spectra e anche la ricevente?
devi farlo su tutti i componenti affinchè siano sempre conpatibili al pieno delle funzioni integrate della radio.
Vecchio 18 settembre 10, 21:39   #1555 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

per andrea967
domanda, oltre ad aver aggiornato la radio hai aggiornato il modulo spectra e anche la ricevente?
devi farlo su tutti i componenti affinchè siano sempre conpatibili al pieno delle funzioni integrate della radio.[/QUOTE]

Ciao Triky
effettivamente..... L'aggiornamento è stato eseguito parzialmente dal negoziante, in seguito a problemi di linea ed è proprio il modulo a non essere stato aggiornato.
Dopo un fermo di 15 giorni , riprendendo la radio per controllare i settaggi del modello e non vedendo la tensione della batteria mi accorgo del problema.
Faccio presente la questione al negoziante ipotizzando il nesso ma lui ha escluso a priori quella come causa.
A qs punto mi conviene ordinare il modulo per l'aggiornamento e provvedere di persona.
Grazie per la dritta. Molto gentile
Andrea
Vecchio 18 settembre 10, 22:15   #1556 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
come bilanciatore io ho QUESTO , me lo ha consigliato arton-fly qui sul forum e mi trovo molto bene
Oltre che dal link di Galahad
QUI lo puoi trovare in italia

QUI in francia (dove l'ho preso io) ed hai le spese di spedizione gratuite anche se io ho preferito fare la spedizione prioritaria che costa 3,50€

Ciao
Vecchio 19 settembre 10, 21:29   #1557 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
sulla mia tamarrissima A9 ho messo il suo.. costa un pò di più..ma fa colore
Icone allegate
aurora 9-190920101624.jpg  

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 02:25   #1558 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Ciao, ieri mi è arrivata l'aurora 9, vi posto 2 foto per farvi vedere, grazie a poste italiane, come mi è arrivata a casa:

Per fortuna la radio e la rx sembrano funzionare le ho provate a casa.

Non mi prolungo sulla spedizione perchè non ci sono parole e vi chiedo una cosa:

devo prendere l'interfaccia di collegamento hpp-22 e il bilanciatore (che costa un occhio della testa), c'è qualche bilanciatore "compatibile" che non costi 16€ perchè per un pò di alluminio mi sembra una ladrata ?

Grazie per le risposte.
Penso avrai accettato con riserva di controllo,cmq nn ho parole,dalla scatola ammaccata ci si accorge della vera incuranza avuta da parte di Poste Italiane, è una vergogna!!!!!!!
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 20:08   #1559 (permalink)  Top
User

L'avatar di LEX77

Data registr.: 23-03-2010
incredibile..... ma che colpi ha preso per ridursi cosi la scatola!!!! certo che come radio è proprio robusta!!!! e la scatola è fatta bene!!!.....sennò chissà come la trovavi....
LEX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 02:11   #1560 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

per andrea967
devi farlo su tutti i componenti affinchè siano sempre conpatibili al pieno delle funzioni integrate della radio.[/QUOTE]

Riprendo la domanda.
Oggi ho ordinato l'intefaccia per l'aggiornamento della aurora9 e parlando con il negoziante è uscito che ha avuto dei problemi con un modulo che una volta
aggiornato non visualizzava più il firmware e, secondo lui, non dava più la possibilità ne di un nuovo aggiornamento e nemmeno di una retrocessione dall'ultimo.
La cosa mi ha un poco impensierito generando in me la preoccupazione di poter fare dei casini e peggiorare la situazione.
Qualcuno che l'ha aggiornata completamente (il mio modulo non lo è ) e può darmi un indicazione?
Grazie mille
Rispondi

Bookmarks