aurora 9 - Pagina 153 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 18:00   #1521 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
ricevente hitec 6 ch

Ciao ragazzi,possiedo l'Aurora 9 con le riceventi una 9 ch,una 7 ch e oggi ho comperato quella 6 ch,nella scatola a differenza della 9 ch e della 7 ch c'è una bustina con un piccolo cavetto rosso nero che da una estremita c'è lo spinotto e dall'altra ci sono i fili scoperti cioè da saldare,ma qualcuno sa dirmi a cosa serve questo cavettino che ho trovato solo nella ricevente 6 ch?saluti
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 18:51   #1522 (permalink)  Top
User

L'avatar di menech

Data registr.: 25-08-2009
Ho acquistato ben 5 riceventi optima 7 più una nove canali, ed in tutte c'era il cavetto da te menzionato.
Serve per un eventuale collegamento alla presa SPC, togliendo il cavallotto.
Questa presa dà alimentazione solo alla ricevente, mentre per i servi, utilizza, la presa Batteria o un qualsiasi canale.
Ti faccio un esempio: Motoveleggiatore con batteria da 3 celle Lipo, dalla presa principale con regolatore vai alla presa del motore sulla ricevente, credo che per default l'aurora 9 metta il canale 3.
Dalla presa per il bilanciamento con il cavetto che hai detto vai alla presa SPC.
Facendo così, leggi sull'aurora9 la tensione della batteria man mano che utilizzi il motore (12,60-12,50.....11,30.....11,00, e così via).
Ciao
Domenico
menech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 01:38   #1523 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Citazione:
Originalmente inviato da menech Visualizza messaggio
Ho acquistato ben 5 riceventi optima 7 più una nove canali, ed in tutte c'era il cavetto da te menzionato.
Serve per un eventuale collegamento alla presa SPC, togliendo il cavallotto.
Questa presa dà alimentazione solo alla ricevente, mentre per i servi, utilizza, la presa Batteria o un qualsiasi canale.
Ti faccio un esempio: Motoveleggiatore con batteria da 3 celle Lipo, dalla presa principale con regolatore vai alla presa del motore sulla ricevente, credo che per default l'aurora 9 metta il canale 3.
Dalla presa per il bilanciamento con il cavetto che hai detto vai alla presa SPC.
Facendo così, leggi sull'aurora9 la tensione della batteria man mano che utilizzi il motore (12,60-12,50.....11,30.....11,00, e così via).
Ciao
Domenico
Ora mi è chiaro,ma il cavetto sia all 7ch che alla 9 ch nn c'èra,eppure la 9 ch era quella che stava insieme alla radio al momento dell'acquisto e nn c'èra il cavetto,bòòò,se lo saranno dimenticato,grazie per la spiegazione,saluti!!!
Vecchio 08 settembre 10, 11:08   #1524 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Ciao a tutti, chi ha provato a mettere l'Aurora9 in MODE3? provate con la radio senza aggiornamento Italiano e poi postate qui cosa accade ai comandi. Dovete fare la prova con l'Eli acceso (STACCATE IL MOTORE PERO')!
A me il cambio mode non funziona, rimane in mode1 ma sono riuscito a farla andare in mode3 configurando uno dei due modi aggiuntivi. Con l'aggiornamento Italiano il problema dovrebbe scomparire ma lo sapro' con certezza quando mi arriva la centralina per gli aggiornamenti.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 13:28   #1525 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, chi ha provato a mettere l'Aurora9 in MODE3? provate con la radio senza aggiornamento Italiano e poi postate qui cosa accade ai comandi. Dovete fare la prova con l'Eli acceso (STACCATE IL MOTORE PERO')!
A me il cambio mode non funziona, rimane in mode1 ma sono riuscito a farla andare in mode3 configurando uno dei due modi aggiuntivi. Con l'aggiornamento Italiano il problema dovrebbe scomparire ma lo sapro' con certezza quando mi arriva la centralina per gli aggiornamenti.
io volo in mode 3 e la prima cosa che ho fatto è stato il cambio mode da 1 a 3,senza nessun problema.Facci sapere
Vecchio 08 settembre 10, 18:22   #1526 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
io volo in mode 3 e la prima cosa che ho fatto è stato il cambio mode da 1 a 3,senza nessun problema.Facci sapere
confermo nessun problema e senza aggiornamento
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:39   #1527 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2004
Ciao, a giorni dovrei acquistare questa radio e gentilmenete gradirei sapere da qualcuno se ha particolari difetti, ho visto diverse persone che vogliono venderela, ci sono dei problemi con l'invio e la ricezione del segnale radio ?
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:58   #1528 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ciao, a giorni dovrei acquistare questa radio e gentilmenete gradirei sapere da qualcuno se ha particolari difetti, ho visto diverse persone che vogliono venderela, ci sono dei problemi con l'invio e la ricezione del segnale radio ?
Assolutamente non ci sono problemi di questo tipo...
Come dovresti già sapere: se nel mercatino c'è qualcuno che la vende, ciò è dovuto a svariati motivi.
Tieni conto che ne sono state vendute tante, proprio per le prestazioni che offre ad un prezzo sbalorditivo!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 14:24   #1529 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
ciao
a me fa una cifra di difetti, se tocco il display clicca esattamente dove volevo e se muovo gli stick arrivano i comandi ai servi, non so spiegarmelo

va una bomba, se ti fa difetti è uno su mille, a me solo un pulsantino CT non andava perfettamente ma era una menata e l'ho messo apposto in un minuto, il resto è perfetto, mai avuto problemi.
Vecchio 12 settembre 10, 14:56   #1530 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao
a me fa una cifra di difetti, se tocco il display clicca esattamente dove volevo e se muovo gli stick arrivano i comandi ai servi, non so spiegarmelo
Peccato volevo una radio che invertiva i canali da sola quando voleva lei, che passasse dalla configurazione acro a quella per hely ogni 2 minuti, sai sono uno che ama l'adrenalina e vedere un aereo che perde la ricezione del segnale è fantastico...

Scherzo ovviamente, allora procedo all'acquisto a giorni e sarò dei vostri...

Ciao e grazie per le info
hyper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks