Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 15:58   #1501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
che funzione svolge quella speci di spinetta attaccata alla ricevente che fa da ponte e cosa succede se la/o si stacca prima di andare /o in volo?
È un ponticello sulla presa supplementare di alimentazione. Se Lo togli senza collegarci una batteria la ricevente non funziona.

Schemi di collegamento e spiegazioni sul manuale.
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:59   #1502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao
vai qui Aurora Updates - Hitec RCD
è il link della Hitec ti dirotta sul download del tool per eseguire l'aggiornamento e ti mostra una piccola guida video di come fare in fondo alla pagina.
Grazie
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:58   #1503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ho finalmente scartato la mia nuova Aurora9, non ho potuto provarla appena comprata perchè scarichissima ma oggi ho iniziato ad usarla. La primissima impressione che ho avuto tenendola in mano è la qualità della radio, ottimo grip con i lati gommosi, non plasticosa come le mie dx6i e cockpitsx. Pesa un po' di piu' ma è segno di ottima radio. Ho provato subito a programmarla, è facilissimo! Sono riuscito subito ad assegnare un timer allo switch, cosa che con la multiplex si riesce a fatica seguendo il manuale di istruzioni alla lettera. Stasera inizio a cambiare la prima ricevente ad un mio eli per usarlo con questa radio, complimenti a tutti i possessori di una aurora9 !
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 07:23   #1504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Mi sono letto ieri sera su un forum credo americano: Hitec Aurora 9 or Futaba 8FG ??? - Page 6 - RC Groups e sono venute fuori cose interessanti che da noi minimamente si parla. Preciso che gran parte della discussione verte ancora sul firmware 1.06 e forse gli americani sono partiti con la 1.00. Successivamente la 1.07 dovrebbe aver risolto parte dei problemi
Intanto si viene a scoprire che la risoluzione è di 10bits (1024 passi) ed uno dei difetti riscontrati è che lo stick verso fine corsa ha un punto morto nel senso che alzi lo stick ma non si muove il servo Google Traduttore.
La optima 7 regge fino a 3,5v dopo si resetta ed il consumo oscilla tra i 60-70mah. Consigliano di usare batterie di elevata qualità e non ni-me se si hanno servi digitali.
Tutto sommato l'aurora9 ha dismostrato grandissime doti di affidabilità e di ricezione superiori a tutti gli altri marchi, ma la vera differenza sono con le Futaba: le migliori nei test di latenza.Google Traduttore
http://www.humanbenchmark.com/tests/...time/index.php
E' un test di reazione umana che mediamente è di 200ms.
Qui spiegano il concetto di latenza Google Traduttore
In sostanza in termini di latenza la nuova futaba ad 8 canali risulta velocissima con 17ms mentre l'aurora dai 62 ai 73ms. DX7 36-40ms.
Questi dati però possono essere presi con le molle per il fatto in mano a professionisti dello stiks possono notare le differenze mentre per la stragrande maggioranza risulterà ininfluente. Per mia valutazione personale ritengo che chi vola con turbine o modelli velocissimi questa virtù può essere utile. Personalmente che ho avuto la dx7 la trovavo più veloce della mx12 in 40, mentre non trovo differenza tra la mx12 in 40 e la versione con il modulo corona, ma in ogni caso a suo tempo misi più esponenziale e ridussi leggermente le corse.
Concludendo molte delle valutazioni sono state fatte con il firmware 1.06 e probabilmente Hitec avrà colmato alcune di queste lacune con la 1.07?
Rimane il fatto che radio risulta affidabilissima e come già detto di grande doti di programmazione. Nella fascia di prezzo la sua vera concorrente è la futaba 8fg. Dimenticavo che entrambe possono trasferire le impostazione del modello da una radio all'altra e ipotizzavano che durante le gare che in caso che la radio si bagnasse in pochissimo tempo potevano volare trasferendo le impostazioni....sti americani
Dopo aver letto quasi tutto e condensato in poche righe ritengo che si possa chiudere tranquillamente la diatria Hitec-Futaba. Il vero differenziale sono i tempi di latenza che nel mio caso personale sono ininfluenti.
Quindi L'aurora 9 è una gran bella radio e finalmente ci sono dati oggettivi per fare dei confronti, poi come detto i vari upgrade del firmware dovrebbero colmare e migliorare ancora di più il prodotto.

Ultima modifica di panterone : 03 settembre 10 alle ore 07:32
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 13:26   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.565
Ciao a tutti.
Chiedo a chi la usa se l''Aurora 9 ha la possibilità di rallentare il movimento dei servi e se si su quali canali.

Ovviamente questo "slow-down" è normalmente usato per i carrelli retrattili e/o per i flaps.....o al limite per il cambio della geometria variabile, ma questo è un caso rarissimo e infatti non ho mai visto un modello con ali a geometria varabile in volo.

Grazie!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 13:39   #1506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Chiedo a chi la usa se l''Aurora 9 ha la possibilità di rallentare il movimento dei servi e se si su quali canali.

Ovviamente questo "slow-down" è normalmente usato per i carrelli retrattili e/o per i flaps.....o al limite per il cambio della geometria variabile, ma questo è un caso rarissimo e infatti non ho mai visto un modello con ali a geometria varabile in volo.

Grazie!

ettore

si......è possibilie di scegliere la velocità a tuo piacimento.... l'ho usato sul canale 1 e 5 .... per altri canali non so... dovrei provare...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 15:36   #1507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Ciao a tutti, a giorni dovrò acquistare una nuova radio, poichè la radio che ho usato fino ad ora la devo vendere insieme al modello trainer che ho usato per "ri-imparare" a volare.

Inizialmente ero indeciso tra la hitec aurora 9 e la spektrum dx8, alla fine ho deciso di prendere la hitec anche perchè sembra più completa e rivolta anche allo scoppio per via dei sensori per il carburante, il canale in più rispetto la dx8, ecc. e cosa più importante la hitec è già uscita da un pezzo e quindi è già stata testata sul campo, mentre la dx8 non l'ha ancora vista nessuno !

Io ho avuto esperienza sia con hitec, in passato con una "flash 5 system x" e con la spektrum dx5e, radio economiche ma non mi sono trovato male con nessuna delle due quindi non ho pregiudizi...

Volevo sapere gentilmente su quale sito mi conviene acquistare a buon prezzo l'aurora 9 ?

Meglio se si tratta di un e-shop affidabile e conosciuto.

Grazie a tutti
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 17:01   #1508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ciao a tutti, a giorni dovrò acquistare una nuova radio, poichè la radio che ho usato fino ad ora la devo vendere insieme al modello trainer che ho usato per "ri-imparare" a volare.

Inizialmente ero indeciso tra la hitec aurora 9 e la spektrum dx8, alla fine ho deciso di prendere la hitec anche perchè sembra più completa e rivolta anche allo scoppio per via dei sensori per il carburante, il canale in più rispetto la dx8, ecc. e cosa più importante la hitec è già uscita da un pezzo e quindi è già stata testata sul campo, mentre la dx8 non l'ha ancora vista nessuno !

Io ho avuto esperienza sia con hitec, in passato con una "flash 5 system x" e con la spektrum dx5e, radio economiche ma non mi sono trovato male con nessuna delle due quindi non ho pregiudizi...

Volevo sapere gentilmente su quale sito mi conviene acquistare a buon prezzo l'aurora 9 ?

Meglio se si tratta di un e-shop affidabile e conosciuto.

Grazie a tutti
Se ne era parlato..... nei post precedenti..... a mio parere da modellismo.it.... molto conveniente e registrati come utente gold che avrai ulteriori risparmi....
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:00   #1509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Se ne era parlato..... nei post precedenti..... a mio parere da modellismo.it.... molto conveniente e registrati come utente gold che avrai ulteriori risparmi....
Al dire al vero io l'ho trovata a 312 euro con la 7 canali Lipotech Store , la ricevente 7 canali costa circa 10 euro in più rispetto a M. però se conto di prendere altre 1-2 riceventi ed il modulo per la programmazione e chissà cos'altro nel futuro conviene moltissimo e saremmo alla pari con modellismo.it se non meglio dato la vastità di scelta in visione futura

Ultima modifica di panterone : 03 settembre 10 alle ore 18:04
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:19   #1510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Al dire al vero io l'ho trovata a 312 euro con la 7 canali Lipotech Store , la ricevente 7 canali costa circa 10 euro in più rispetto a M. però se conto di prendere altre 1-2 riceventi ed il modulo per la programmazione e chissà cos'altro nel futuro conviene moltissimo e saremmo alla pari con modellismo.it se non meglio dato la vastità di scelta in visione futura
Interessante.....
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002