Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 21:04   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ma perchè vi incasinate con le lipo? pericolose caricarle nella trasmittente, serve un caricatore per le lipo, cercare quella che entra nella radio, problemi di indicazione corretta di batteria scarica... io uso le Ni-mh ma quelle che rimangono cariche anche dopo un anno, piu' di 2100mAh in formato stilo AA come quelle che gia' sono nella radio e le caricate col caricatore originale della radio. Ormai a parte le Eneloop e simili le vendono anche al supermercato con la marca del supermercato ma sempre con bassa autoscarica. Io le uso e mi ci trovo benissimo.
Il motivo è non fanno fico... in Ebay le trovi anche con le liguette, le utilizzo nella mia fidata FF9 sono arrivato a 6 ore e 20 minuti e l'allarme di batteria scarica non suonava ancora.
Spenta a ottobre con il conta ore a 2 ore e qualcosa riaccesa ad aprile ( non volo molto...) altre 4 ore di autonomia.
Si ricarcano senza toglierle dalla radio, con il connettore e caricatore in dotazione.
Nessuno tiene conto del fatto che con le lipo quando suona l'allarme di batteria scarica ( di solito impostato sotto i 9v ) le lipo sono assolutamente scariche! pertanto le lipo ti costringono a ad un controllo frequente dell'indicatore di carica, o per sicurezza caricarle di frequente e allora tanto vale...
Il prezzo non è basso circa 26€ per 8 stilo, ma penso che siano soldi spesi bene.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 23:43   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
io tutte queste difficoltà con le lipo non le vedo, non capisco questo astio per l'operazione di ricarica di una lipo.
boh
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 23:55   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
io tutte queste difficoltà con le lipo non le vedo, non capisco questo astio per l'operazione di ricarica di una lipo.
boh
Non è astio... ma
LiPo: (Tutte le volte) devi aprire lo sportello, stando attento a non rompere i dentini di blocco, staccare il connettore, con attenzione perchè a volte il connettore sulla radio si stacca, caricare la batteria, procedere all'inverso, volare tenendo d'occhio l'indicatore di carica.

Enelop: montare il pacco e inserirlo nella radio (solo la prima volta) caricare e volare fino al beep di batteria scarica e stando sicure che la rado resterà accesa ancora almeno 30' ........

Vedi tù cosa è meglio


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 10:43   #1434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
problemi di trasmissione ??

ciao a tutti hitec
ho da questa primavera la aurora 9 in 4 modelli .
1 ric. da 9 , 3 da 7 canali .
sabato ho perso un modello perche non rispondeva piu .
l'avevo usato anche qualche giorno prima , volando piu lontano di qesta volta , non c'erano coperture , l'antenna ( booster ) fuori ed in vista anche se la fusoliera NON è in carbonio .
il giorno dopo ho volato a lungo con la stessa radio con altro modello .
qualcuno ha avuto esperienze simili ??
ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 11:38   #1435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
ciao a tutti hitec
ho da questa primavera la aurora 9 in 4 modelli .
1 ric. da 9 , 3 da 7 canali .
sabato ho perso un modello perche non rispondeva piu .
l'avevo usato anche qualche giorno prima , volando piu lontano di qesta volta , non c'erano coperture , l'antenna ( booster ) fuori ed in vista anche se la fusoliera NON è in carbonio .
il giorno dopo ho volato a lungo con la stessa radio con altro modello .
qualcuno ha avuto esperienze simili ??
ciao juergen
Sentivi per caso dei "bip" provenire dalla radio? hai il nuovo firmware installato?
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 14:00   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Io l'Aurora non l'ho ancora comprata ma è in ordine per il ritiro a settembre, come hai perso un modello?!? batteria del modello scarica? fino ad ora uso spektrum e non ho mai avuto il minimo problema...
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 19:14   #1437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
aurora 9

Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Sentivi per caso dei "bip" provenire dalla radio? hai il nuovo firmware installato?
ciao , no niente , nessun segnale , batt. cariche , anche dopo la caduta segnava ancore 5.1 V ( la ricevente )
nessun firmware nuovo , l'ho presa in maggio in germania .... come da negozio
ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 19:16   #1438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
aurora 9

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Io l'Aurora non l'ho ancora comprata ma è in ordine per il ritiro a settembre, come hai perso un modello?!? batteria del modello scarica? fino ad ora uso spektrum e non ho mai avuto il minimo problema...
ciao
batt. caricate alla mattina , dopo la caduta nel burone segnava ancora 5.1 v.
ho volato prima e anche dopo senza problemi ....
no so spiegarmelo ......
ciao
juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 16:20   #1439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Le eneloop sono in effetti l'unica soluzione alternativa alle LiPo per il problema di autoscarica e ritengo siano un'ottima soluzione.

Però vorrei precisare alcuni punti riguardo LiPo e Aurora:
1. Le LiPo NON sono pericolose, se trattate come devono essere trattate (max 1C di carica, l'assorbimento della radio è basso,quindi in scarica nessun problema)
2. L'Aurora gestisce fin dalla prima revisione del firmware le batterie LiPo, quindi nessun problema di sovratensioni o di mancata rilevazione della batteria scarica.
3. Le LiPo non vanno caricate da dentro la radio, ma vanno estratte e caricate con un caricabatterie programmato per LiPo.

Poi ognuno faccia come vuole, ma si sappia che l'Aurora nasce già con la predisposizione per le LiPo, anzi aggiungo che già dal primo lancio sul mercato dovevano essere equipaggiate con una LiPo, poi per problemi di accordi col fornitore hanno deciso di ripiegare su NiMh.

Ciao!
aggingerei che le rotture da saldature a freddo nostrane fatte su singole batterie (nimh, nicd etc etc) rappresentano un RISCHIO REALE!!! ALTRO CHE DANNI DA LIPO!!! TROVO MOLTO PIU PERICOLOSE LE ALTRE FATTE IN CASA!!

IO sulla A9 ho questo pacco Thunder Power da 2600.. e fino ad ora.. toccando "fero"..... ;)
Icone allegate
aurora 9-040820101492.jpg  
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 16:39   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da falcolibero Visualizza messaggio
Scusate sembra impossibilew ma mi devo essere rimncitrullito.
Ho preso anche io l'aurora 9 e seguito passo passo il modo di settare il mio primo modello acro e fin qui' tutto ok.
Adesso mi trovo in difficolta' perche' sul 5° canale della ricevente ho messo il servo relativo allo spegnimento del motore a benzina, lo vado ad impostare su A9 ma non riesco a capire come devo fare le ho provate tutte e sicuramente mi manca quella giusta .
Ho letto il manuale ma mi dice solo di elicotteri: per gli altri canali insomma aiutooooooooo sto impallandomi .
Grazie.
basta assegnare il canale all'interruttore che preferisci (chiaramente a 2 posizioni) e impostare l' on-off..

io x comodita (volo in Mode 2) ho scelto lo Switch "A"
__________________


TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 11 agosto 10 alle ore 16:44
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002