Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 10, 01:54   #1341 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro71 Visualizza messaggio
Non sono riuscito a trovare il punto dal quale si può impostare il famoso limite al disotto del quale si sente un avviso sonoro. Qualcuno mi sa dire?
ciao
hai aggiornato la radio all'ultimo Firmware?
parli dell'allert batteria radio o batteria rx?
ora vado a memoria, non ho la radio con me sono in ferie purtroppo senza modelli!!!
devi andare si system e poi sul lato dx c'è la voce battery, mi pare che sul firmware nuovo forse bastava toccare sulla scritta della tensione e ti portava nel menù.
giovedì ti so rispondere meglio torno a casa.
Vecchio 25 luglio 10, 15:02   #1342 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2008
problema allarme batteria

dopo aver aggiornato radiocomando rx-tx mi contina a suonare l'allarme batteria scarica della ricevente.sul modulo si accende la luce blu fissa e rossa lampeggiante con tre bip.monto una lipo 2celle sulla ricevente che passa attraverso il 2 in 1 dell'align. chi sa come devo risolvere il problema grazie...
gerold69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 19:10   #1343 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2010
Poiche sarei intenzionato a prendere questa radio mi interessava conoscerne la compatibilità con il TrackR2 Gyroscopic Head Tracker System attacco Hitech.
Questa radio la dovrei adoperare su di un'auto che ne userebbe 4 e quelli in eccesso per l'head tracker e magari per l'impianto d'illuminazione.
Attendo lumi da voi che l'avete e/o magari consigli suggerimenti su altri head tracker che si adattano bene a lei.
Grazie Adriano
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 20:56   #1344 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Poiche sarei intenzionato a prendere questa radio mi interessava conoscerne se
è possibile metterci un modolo in 40 per recuperare le mia amate riceventi e se è alla pari a livello di affidabilità alla dx7 o futaba?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 09:28   #1345 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Poiche sarei intenzionato a prendere questa radio mi interessava conoscerne se
è possibile metterci un modolo in 40 per recuperare le mia amate riceventi e se è alla pari a livello di affidabilità alla dx7 o futaba?
Mi sono letto tutte le 135 pagine e tante chiacchere anche se interessanti:
Si parla della durata delle batterie originali: quanto durano, poco non mi pare una risposta?
E' difficile scrivere le dimensioni delle lipo 2 celle adatte?
Un'altra domanda: l'aurora configurata per le 2 celle, sempre che si possa, ha un regolatore che spegne la radio prima che si gonfiano le lipo o si mette a suonare per avvisarti della scaricae poi ti ciulla la lipo?
A parte la sezione software ed estetica è una radio pratica?Come si comporta la ricevente in caso di sbalzi di correnti? Es. se si stacca un attimo la batterie dall'alimentazione della Rx o TX riesce a riaggangere il segnale e se si dopo quanto tempo?
Vecchio 27 luglio 10, 09:51   #1346 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Si parla della durata delle batterie originali: quanto durano, poco non mi pare una risposta?
Un'altra domanda: l'aurora configurata per le 2 celle, sempre che si possa, ha un regolatore che spegne la radio prima che si gonfiano le lipo o si mette a suonare per avvisarti della scaricae poi ti ciulla la lipo?
A parte la sezione software ed estetica è una radio pratica?Come si comporta la ricevente in caso di sbalzi di correnti? Es. se si stacca un attimo la batterie dall'alimentazione della Rx o TX riesce a riaggangere il segnale e se si dopo quanto tempo?
Mi sa che ti devi rileggere bene tutte e 135 pagine
Vecchio 27 luglio 10, 10:29   #1347 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Nel caso di un TX credo che sia piu' importante che la radio, in caso si batterie basse di tensione, non si spenga, a costo di gonfiare le lipo (che tra l'altro basta caricare prima di andare a volare), piuttosto di perdere il controllo del modello in volo !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 11:50   #1348 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Bisognerebbe tenere la radio accesa una giornata per vederne il risultato, usata 10 minuti alla volta è difficile dirlo, sii elastico.

Tu questo 3D non lo hai letto, nelle prime pagine io ho scritto tutto sulla lipo, io stesso ho messo marca e modello di una adatta, compatibile e testata, poi se proprio vuoi fare diversamente...

Un'altra domanda: l'aurora configurata per le 2 celle, sempre che si possa, OGNI 2 POST SI DICE CHE SI PUO' LEGGI!!! ha un regolatore che spegne la radio prima che si gonfiano le lipo o si mette a suonare per avvisarti della scaricae poi ti ciulla la lipo?
Io spero non ce l'abbia, meglio una lipo gonfia che un modello in briciole, basta ricordarsi di caricare la batteria no?

A parte la sezione software ed estetica è una radio pratica?
Se intendi facile da usare, forse è la migliore
Come si comporta la ricevente in caso di sbalzi di correnti? Es. se si stacca un attimo la batterie dall'alimentazione della Rx o TX riesce a riaggangere il segnale e se si dopo quanto tempo?
Mai provato e neanche ci tengo a farlo, se si brucia per fare questa prova? Non devono esserci sbalzi o falsi contatti nel modello, e ripeto, non testo una cosa del genere.
Fidati di noi, compra sta radio che è una bomba, ho una T14 e come trasmissione radio, come ergonomia, durata batterie e facilità d'uso, l'Aurora è 1000 volte meglio, ha solo 1000 funzioni in meno.
Vecchio 27 luglio 10, 12:59   #1349 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Mi sa che ti devi rileggere bene tutte e 135 pagine
mizzica devo rileggerle di nuovo tutte?
Io apprezzo l'enorme lavoro che è stato fatto in discussione, magari se si fa un post riepilogativo sarebbe cosa graditissima.
Ps: non sono qui per criticare l'aurora, anzi al contrario però le informazioni sono molto e molto diluite, comunque me le rileggerò un'altra volta
Vecchio 27 luglio 10, 13:05   #1350 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Fidati di noi, compra sta radio che è una bomba, ho una T14 e come trasmissione radio, come ergonomia, durata batterie e facilità d'uso, l'Aurora è 1000 volte meglio, ha solo 1000 funzioni in meno.
non metto in dubbio la tua parola e quella di centinaia di interventi ultrapositivi.
Visto che sei molto disponibile, ti chiedo la durata della batteria, io presumo circa 3-4 ore e non credo sia poco, ho letto da qualche parte che gli assorbimenti sono circa di 240-300 mA, per me non sarebbe poco.
Il discorso della lipo e del sistema di sicurezza è dal fatto che il mio bimbo mi ha lasciato la mx12 accesa e la lipo andata: volevo darliele.
Mi indichi le misure e la lipo che hai usato?
per i sbalzi e semplice con il modello a terra basta che accendi e spegni la radio o stacchi o riattacchi la batteria della ricevente.
Le corona non riprende il segnale ed il modello è distrutto.
Rispondi

Bookmarks