Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 11:07   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexterminetor
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: catania
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti!
Ho già letto qualche post in giro per il forum ma non mi è ancora del tutto chiaro.
Nelle specifiche della suddetta radio non c'è nulla a riguardo, ma che risoluzione ha??1024......2048.......??
Come la si puo' classificare sotto questo aspetto?
Ho letto solo ipotesi ma non informazioni ufficiali.
La cosa mi interessa relativamente, ma saperlo non fà male.
La posseggo da un paio di giorni e ne sono contentissimo!
Completissima in tutto e per tutto.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu'??

Grazie
Gianpaolo
Pure a me interessa, non si sa niente.
non mi ricordo dove, ho letto che aveva una risoluzione di 3872 passi, che risoluzione ha??

Grazie

Ale
__________________
Hitec Aurora 9 - Bellanca Decatlon (hangar) - Cessna 185 - Extra 330_3D
alexterminetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:10   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
non interessa a nessuno.....

caro Ale la cosa non frega a nessuno!
poco male devo dire.......alla fine la radio é veramente performante e funzionale che tale dettaglio passa in secondo piano!
peccato la cosa mi intrigava
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:21   #1253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
caro Ale la cosa non frega a nessuno!
poco male devo dire.......alla fine la radio é veramente performante e funzionale che tale dettaglio passa in secondo piano!
peccato la cosa mi intrigava
3872 passi sono quelli del sistema Multiplex M-LINK, cmq. prodotto sotto l'egidia Hitec, ed in primo momento confusi anche come quelli del sistema Hitec, giacchè la prima è controllata dalla seconda ed i due sistemi sono apparsi sul mercato quasi in contemporanea.

A mio avviso, 2048 passi sono già una definizione per pollici extrafini, figuriamoci circa il doppio, insomma, stabiliti un numero passi opportuno il sistema TX-RX dovrebbe evidenziare altre tipi di caratteristiche ma si sa che il marketing viaggia su altri livelli ...

Riguardo il 2.4Ghz Hitec, tranquilli è perlomeno 1024 passi, più che sufficiente ...
Fino ad ora, non ho trovato notizie che lo confermino anche esso a 2048 passi come il FASST, DSM-2 ed altri, cmq., nell'eventualità fosse davvero a 1024, potrebbe anche essere possibile un progresso a 2048 passi nel futuribile, in quanto oltre al classico aggiornamento software della radio, la Hitec ha previsto aggiornamenti software anche per il modulo Tx e per ciascuna RX sempre per via dell'interfaccia HPP-22 ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 giugno 10 alle ore 14:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 18:49   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
grazie

grazie a LONGFLYER!
attenderemo news future allora, visto che ad oggi non si hanno info ufficiali.
alla fine insisto dicendo e sottolineando che é una radio di tutto rispetto!
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 21:40   #1255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.176
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
1: E' possibile definire per ognuno dei 4 assi (e solo per quelli) se passare il comando al 100% all'allievo, oppure in modalità 50% allievo+50% maestro oppure non passarlo affatto. Puoi anche definire lo switch a cui assegnare il passaggio.

2: Non conosco il sistema di cui stai parlando...

Ciao!
Il vstabi mikado è un dispositivo elettronico, che si utilizza sugli eliccotteri r/c; permette di eliminare la barra stabilizzatrice, funge appunto da barra stabilizzatrice elettronica.
Volevo ancora chiederti, quando si utilizza la funzione allievo maestro al 50 %; il maestro ha la priorita'?
voglio dire, se l'allievo da' a cabrare, e il maestro a picchiare, chi "vince" ?

ciao,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 11:08   #1256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Il vstabi mikado è un dispositivo elettronico, che si utilizza sugli eliccotteri r/c; permette di eliminare la barra stabilizzatrice, funge appunto da barra stabilizzatrice elettronica.
Volevo ancora chiederti, quando si utilizza la funzione allievo maestro al 50 %; il maestro ha la priorita'?
voglio dire, se l'allievo da' a cabrare, e il maestro a picchiare, chi "vince" ?

ciao,
Roberto.
Se il maestro lascia il controllo all'allievo (tenendo tirata la levetta "trainer") 50% a cabrare + 50% a picchiare si annullano (il pianetto di quota torna orizzontale).
Non appena lascia la levetta invece riacquista il controllo al 100% su tutti gli assi.

Diciamo che la modalità "mixata" serve per dare piccole correzioni senza dover ogni volta riprendere il controllo totale, quindi per dare più continuità alla sessione di volo dell'allievo, ma in caso di errore grave, bisogna comunque lasciare la levetta trainer e correggere utilizzando il controllo esclusivo.

Edit: ho appena guardato il manuale. La percentuale di controllo da lasciare all'allievo può essere impostata, quindi puoi lasciargli il 5% come il 90% del controllo. Tale percentuale vale per tutti gli assi impostati in modalità "mix".

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!

Ultima modifica di QuietStorm : 20 giugno 10 alle ore 11:11
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 12:18   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexterminetor
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: catania
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
caro Ale la cosa non frega a nessuno!
poco male devo dire.......alla fine la radio é veramente performante e funzionale che tale dettaglio passa in secondo piano!
peccato la cosa mi intrigava
Gia peccato che non ci sono info, anche se era tanto per curiosita, la radio è Fantastica, e i miei pollici ne hanno di strada da fare prima di aver bisogno di 1024 o 2048 passi, quindi non è una cosa che mi riguarda, ma come ti dicevo era tanto per curiosita, quando ho una cosa nelle mani e la uso mi piace sapere come funziona, le sue caratteristiche, ecc.

Ciao

Ale
__________________
Hitec Aurora 9 - Bellanca Decatlon (hangar) - Cessna 185 - Extra 330_3D
alexterminetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:31   #1258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.176
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Se il maestro lascia il controllo all'allievo (tenendo tirata la levetta "trainer") 50% a cabrare + 50% a picchiare si annullano (il pianetto di quota torna orizzontale).
Non appena lascia la levetta invece riacquista il controllo al 100% su tutti gli assi.

Diciamo che la modalità "mixata" serve per dare piccole correzioni senza dover ogni volta riprendere il controllo totale, quindi per dare più continuità alla sessione di volo dell'allievo, ma in caso di errore grave, bisogna comunque lasciare la levetta trainer e correggere utilizzando il controllo esclusivo.

Edit: ho appena guardato il manuale. La percentuale di controllo da lasciare all'allievo può essere impostata, quindi puoi lasciargli il 5% come il 90% del controllo. Tale percentuale vale per tutti gli assi impostati in modalità "mix".

Ciao!
1000 grazie!!

Ciao,
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:33   #1259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Tabella comparativa

ciao
qualcuno tempo fa all'inizio di questa discussione mise questo, non dice la precisione dai passi della corsa dello stick ma c'è tutto il resto...
http://www.hitecaurora.com/Comparison_Chart.pdf
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 22:06   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
HELP butterfly sullo stick del gas

non riesco a programmare il butterfly sullo stick J2 (per intenderci quello del gas) come fa vedere del DVD dimostrativo che ho trovato nella scatola della radio, quando devo scegliere su quale interruttore farlo funzionare, mi vengono proposti tutti gli interruttori tranne lo stick J2, cosa sbaglio? devo attivare qualche procedura particolare?
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002