Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 10, 12:31   #1191 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Sabato ho avuto modo di parlare con un responsabile della Safalero che mi ha informato che tra poco uscirà l'aggiornamento software/firmware della nostra Aurora tra le varie novità: menu in italiano, calibrazione touch screen, alcune modifiche riguardanti il sonoro, ecc.
Wow,si può usare l'interfaccia usb che uso x il simulatore?
Intendo la presa jack - usb...

Citazione:
Ora una domandina, mi sapete dire se è possibile mantenere gli stessi trim per ogni condizione di volo?
Sì,i trim sono gli stessi x ogni condizione di volo
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 12:35   #1192 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Wow,si può usare l'interfaccia usb che uso x il simulatore?
Intendo la presa jack - usb...
Per fare gli aggiornamenti ci vuole questo:
HPP-22

Citazione:
Sì,i trim sono gli stessi x ogni condizione di volo
Forse mi sono spiegato male... quando faccio una trimmatura in normal vorrei che venisse mantenuta in idle 1 e 2 per farti un esempio. Invece devo modificare ogni modalità di volo e lo trovo scomodo.
Vecchio 07 giugno 10, 22:09   #1193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
sapreste indicarmi un buon bilanciatore per l'aurora? volevo acquistarlo insieme alla radio ma non era disponibile
Vecchio 07 giugno 10, 22:12   #1194 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-06-2010
Citazione:
Sabato ho avuto modo di parlare con un responsabile della Safalero che mi ha informato che tra poco uscirà l'aggiornamento software/firmware della nostra Aurora tra le varie novità: menu in italiano, calibrazione touch screen, alcune modifiche riguardanti il sonoro, ecc.

Ora una domandina, mi sapete dire se è possibile mantenere gli stessi trim per ogni condizione di volo?
chiedi quando esce l' aggiornamento del case della radio che e' cosi' orrenda che non si puo' guardare, sembra la fiat duna dei radiocomandi
giuliodram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:44   #1195 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
sapreste indicarmi un buon bilanciatore per l'aurora? volevo acquistarlo insieme alla radio ma non era disponibile
Io ho QUESTO e mi trovo bene!
Citazione:
Originalmente inviato da giuliodram Visualizza messaggio
chiedi quando esce l' aggiornamento del case della radio che e' cosi' orrenda che non si puo' guardare, sembra la fiat duna dei radiocomandi
Se proprio non ti piace potevi evitare di scrivere...
Citazione:
Forse mi sono spiegato male... quando faccio una trimmatura in normal vorrei che venisse mantenuta in idle 1 e 2 per farti un esempio. Invece devo modificare ogni modalità di volo e lo trovo scomodo.
Nessuno mi sa dire se esiste la possibilità che in automatico mantenga gli stessi trim per ogni condizione di volo??
Vecchio 08 giugno 10, 12:49   #1196 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Nessuno mi sa dire se esiste la possibilità che in automatico mantenga gli stessi trim per ogni condizione di volo??
certo che si puo':
basta che sul menu flight condition attivi la funzione T.Link, "linka" i trim alla fase normal, o la prima in priorita'.
devi selezionare l'opzione per ogni fase, di default il link dei trim e' spento (il che ha senso: di solito si preferisce trimmare ogni fase separatamente)
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 21:18   #1197 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Aurora e moduli bec; disturbi ?

Saluti,

Sto valutando l'acquisto di un radiocomando in 2,4 ghz, anche perche' ora sul mio eli ho delle forti riduzioni di portata radio (mx-12 in 35 mhz) da quando uso un bec esterno, in dettaglio il ccbec pro della castle creations.
Vi chiedo quindi se qualcuno di voi ha provato l'aurora alimentando il ricevitore con un bec esterno o ancora meglio abbia fatto delle prove con il ccbec pro.

Grazie,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 00:16   #1198 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Saluti,

Sto valutando l'acquisto di un radiocomando in 2,4 ghz, anche perche' ora sul mio eli ho delle forti riduzioni di portata radio (mx-12 in 35 mhz) da quando uso un bec esterno, in dettaglio il ccbec pro della castle creations.
Vi chiedo quindi se qualcuno di voi ha provato l'aurora alimentando il ricevitore con un bec esterno o ancora meglio abbia fatto delle prove con il ccbec pro.

Grazie,
Roberto.
ciao,
io ho avuto il problema contrario, le RX Optima hanno al loro interno un piccolo BEC switching e non lineare come ho visto smontadole, questo mi generava dei disturbi all'elettronica del mio quadricottero, ho risolto alimentando la rx in maniera indipendente con un'altra piccola lipo ma questo era un mio caso.
è comunque una ottima radio mi ci tromo stupendamente.
Nel tuo caso invece è il tuo BEC (non l'ho mai usato non lo conosco benissimo) che credo sia anche abbastanza potente in Amp fatto in tecnologia switching forse ti genera delle interferenze, potresti provare già da ora a mettere due condensatori tra il tuo bec e la rx, possibilmente molto vicino alla rx, uno elettrolitico di qualche centinaio di microFarad e un altro in parallelo al primo da pochi nanoFarad (max 100nF) di tipo ceramico.
il primo ti livella la tensione da piccoli sbalzi dovuti magari all'assorbimento degli altri accessori che hai connessi sul bec e il secondo più piccolo sopprimere le interferenze di impulsi con frequenze più alte.
spesso se ti è capitato di osservare questi ultimi, si usano sui piedini dei motori in CC tipo automobiline per sopprimere le frequenze generate dallo strofinio delle spazzole del motore. difetto assente sui motori Brusheless.

fammi sapere buona fortuna
Vecchio 09 giugno 10, 20:26   #1199 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao,
io ho avuto il problema contrario, le RX Optima hanno al loro interno un piccolo BEC switching e non lineare come ho visto smontadole, questo mi generava dei disturbi all'elettronica del mio quadricottero, ho risolto alimentando la rx in maniera indipendente con un'altra piccola lipo ma questo era un mio caso.
è comunque una ottima radio mi ci tromo stupendamente.
Nel tuo caso invece è il tuo BEC (non l'ho mai usato non lo conosco benissimo) che credo sia anche abbastanza potente in Amp fatto in tecnologia switching forse ti genera delle interferenze, potresti provare già da ora a mettere due condensatori tra il tuo bec e la rx, possibilmente molto vicino alla rx, uno elettrolitico di qualche centinaio di microFarad e un altro in parallelo al primo da pochi nanoFarad (max 100nF) di tipo ceramico.
il primo ti livella la tensione da piccoli sbalzi dovuti magari all'assorbimento degli altri accessori che hai connessi sul bec e il secondo più piccolo sopprimere le interferenze di impulsi con frequenze più alte.
spesso se ti è capitato di osservare questi ultimi, si usano sui piedini dei motori in CC tipo automobiline per sopprimere le frequenze generate dallo strofinio delle spazzole del motore. difetto assente sui motori Brusheless.

fammi sapere buona fortuna
Ciao;
Non voglio fare ste prove, anche perche' non ho dimestichezza con l'elettronica sino a questo punto..
Provo ora ad avvolgere il bec con la stagnola a mo' di schermatura..poi chiamero l'assistenza.
Se riesco a trovare e a risolvere il problema bene, altrimenti muovero' un po di casotto...

Ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 22:22   #1200 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Io ho questo è della Spektrum e l'ho trovato molto ben modulabile e regolabile....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks