Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 20:57   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scannarti perchè sei contento del tuo nuovo acquisto?
Non ci penso proprio anzi spero che nel futuribile ti vada sempre meglio ..

Relativamente agli interruttori logici a pagina 88-89 del manuale si evince che non sono tutt'ora applicati in maniera evoluta come nel caso della Futaba 12FG, ma hanno inserito il concetto di "priorità" per definire una condizione di volo restante diversa da quella di default (condizione1) quando si decide di escludere quella appena usata.
Per chi non lo sapesse la funzione di interruttore logico è una modalità di selezione della condizione di volo: può essere di tipo singola e quindi legata strettamente ad una posizione di switch, oppure, Logica cioè la combinazione di due posizioni assunte da due interruttori in relazione logica AND, OR o EX OR (tra l'altro la 12FG associa anche un comportamento di tipo alternate ad ogni posizione).

Non spaventatevi per avere questa fine programmazione dell'ingresso in fase di volo dovreste spendere tre volte tanto un Aurora e magari, giacchè funzionalità squisitamente software, trovarsela inserita in un qualche prossimo aggiornamento .. ironia della sorte ..

Io, cmq., come più volte ho ripetuto, specie se già in possesso altra radio, avrei atteso l'acquisto dell'Aurora per molteplici motivi e quindi a chi mi chiede se è in mio possesso ho intrinsecamente risposto, nel frattempo sono curioso della risposta della concorrenza di cui attualmente godo (Futaba 12FG), ma ripeto spero nella buona espressione di prodotto dell'Aurora, alfine di un abbassamento dei prezzi del settore a tutto beneficio di noi consumatori.

PS. Libertà di espressione? Il sale della democrazia! L'omogeneità di pensiero a riguardo .. difetta .. mah!
Per l'ennesima volta dovresti astenerti dal disquisire su argomenti a te ignoti.. dimistri anche questa volta di non aver la benche' minima idea ddell'argomento di cui si sta parlando...

Fatti un po di cultura sulla rpogrammazione di una radio applicata al volo e poi capirai che gli interruttori logici hanno ben poco a che fare on le priorita' , gli AND / OR etc....

Se non li hai mai usati (e non ne conosci l'utilizzo) evita ...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:07   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scannarti perchè sei contento del tuo nuovo acquisto?
Non ci penso proprio anzi spero che nel futuribile ti vada sempre meglio ..

Relativamente agli interruttori logici a pagina 88-89 del manuale si evince che non sono tutt'ora applicati in maniera evoluta come nel caso della Futaba 12FG, ma hanno inserito il concetto di "priorità" per definire una condizione di volo restante diversa da quella di default (condizione1) quando si decide di escludere quella appena usata.
Per chi non lo sapesse la funzione di interruttore logico è una modalità di selezione della condizione di volo: può essere di tipo singola e quindi legata strettamente ad una posizione di switch, oppure, Logica cioè la combinazione di due posizioni assunte da due interruttori in relazione logica AND, OR o EX OR (tra l'altro la 12FG associa anche un comportamento di tipo alternate ad ogni posizione).

Non spaventatevi per avere questa fine programmazione dell'ingresso in fase di volo dovreste spendere tre volte tanto un Aurora e magari, giacchè funzionalità squisitamente software, trovarsela inserita in un qualche prossimo aggiornamento .. ironia della sorte ..

Io, cmq., come più volte ho ripetuto, specie se già in possesso altra radio, avrei atteso l'acquisto dell'Aurora per molteplici motivi e quindi a chi mi chiede se è in mio possesso ho intrinsecamente risposto, nel frattempo sono curioso della risposta della concorrenza di cui attualmente godo (Futaba 12FG), ma ripeto spero nella buona espressione di prodotto dell'Aurora, alfine di un abbassamento dei prezzi del settore a tutto beneficio di noi consumatori.

PS. Libertà di espressione? Il sale della democrazia! L'omogeneità di pensiero a riguardo .. difetta .. mah!

Grazie... sai com'e qualcuno è sempre pronto a scannarti.... mah...
Vecchio 23 novembre 09, 01:54   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Per l'ennesima volta dovresti astenerti dal disquisire su argomenti a te ignoti.. dimistri anche questa volta di non aver la benche' minima idea ddell'argomento di cui si sta parlando...

Fatti un po di cultura sulla rpogrammazione di una radio applicata al volo e poi capirai che gli interruttori logici hanno ben poco a che fare on le priorita' , gli AND / OR etc....

Se non li hai mai usati (e non ne conosci l'utilizzo) evita ...
Ma fammi il piacere ..
Vecchio 23 novembre 09, 02:29   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
dal pendio del tuscolo riporto esperienza glitch free, per chi frequenta sa che è zona abbastanza insidiosa per via delle numerose antenne e ripetitori nelle vicinanze, ma lo stesso risultato l'ho ottenuto con la corona da 29 dollari, per ora sono state messe su moddellini piccini perciò non abbiamo una vera prova riguardo la distanza..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 18:16   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Ma possibile che vi dobbiate scannare? Siamo all'asilo?
Eddaiii!!!!

Torniamo alla nostra radio:
Che lipo può montare? 2s o 3s?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 18:48   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
2s
Vecchio 23 novembre 09, 19:31   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
2s
Grazie...Ho visto un sito che la vende con la lipo, ma siccome supporta una batteria NiMH da 9,6V pensavo a una 3S come nella mia Futaba...
Mi spaventa lo schermo:chissà quanto dura la batteria!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 19:49   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
io ce l'ho da oggi e per ora la batteria è sempre a metà... non consuma niente praticamente xk è uno schermo a 2 colori ...cmq è un vero e proprio gioiellino!!!
Vecchio 23 novembre 09, 20:55   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Ho solo un'osservazione: mentre la Eclipse 7 appesa al collo (senza pulpito) è perfettamente bilanciata, l'Aurora ha il "culo" peso, ossia tende alla posizione verticale. Inoltre mi stava più "a misura di pollice", cioè gli sticj erano meglio raggiungibili.[/QUOTE]

potresti provare ad usare un bilanciatore per tx ( Bilanciatore radio JR FTI ).Io lo uso sulla mx24s
Vecchio 23 novembre 09, 21:10   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Grazie...Ho visto un sito che la vende con la lipo, ma siccome supporta una batteria NiMH da 9,6V pensavo a una 3S come nella mia Futaba...
Mi spaventa lo schermo:chissà quanto dura la batteria!
ciao, la batteria "di serie" dell'aurora è da 7.2 v , quindi 6 celle ni-mh , la lipo 2s è quella giusta

Bookmarks