Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 21:50   #1081 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ok! Cmq. l'Aurora monta il medesimo sistema ...

Non ho riscontri oggettivi ma credo che la tua installazione vada sostanzialmente bene.
Ma il termo l'avevi messo anche prima della riparazione?
Credo che necessiti! (nel caso fai si che l'antenna venga inscatolata ma senza aderenze forzate ...)
Aggiungerei anche un elemento ammortizzatore tra carrello e supporto (foglio di gomma sottile) e farei aderire meglio il supporto sul carrello.

Io farei così, ma magari a qualcuno potrà venire in mente anche dell'altro
No, il termo non l'ho messo prima della riparazione, comunque, già il collare di serie è di gomma e funziona secondo me come ammortizzatore. Esagerare troppo con l'elasticità credo che non sia un bene, perchè le vibrazioni si potrebbero anche amplificare.
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 10:53   #1082 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Sicuro di volerti elevare a professore?Non e' affatto vero che tutte le riceventi in 2,4 hanno il filo dell'antena schermato come quello in questione,un esempio e' le riceventi jr-spektrum.Senza rancorre ma mi piace usare lo stesso modus operandi degli altri interlocutori.
Lungi da me elevarmi a professore, ma di solito parlo di cose che conosco, al contrario di molti altri.

Se parli delle antennine corte delle riceventi park Spektrum o (mi pare) di alcuni satelliti, queste non sonno altro che gli ultimi 3 cm di polo caldo dell'antenna, quindi senza la parte schermata.

Purtroppo sembra che molte persone abbiano serie difficolta' a voler capire come funzionano gli strumenti che utilizzano, per poi magari lamentarsi della scarsa affidabilita' dei prodotti stessi.

Resta il fatto che la riparazione che hai effettuato sia una vera dimostrazione di grande approssimazione e non conoscenza del prodotto e che, se le antenne ti si rompono per le vibrazioni, probabilmnete dovresti rivedere anche i settaggi dei tuoi elicotteri, documentandoti forse su cosa sia il bilanciamento delle pale etc....

Sempre senza rancore

Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 11:55   #1083 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Per quanto riguarda conoscenze elettroniche e manualità lasciamo perdere, nel senso che quel tipo di saldatura non ha niente a che fare con ciò che potrei fare. Diciamo che ho preso un' pò alla leggera un delicato problema, perchè sono rimasto un pò indietro con l'evoluzione delle riceventi, e non credevo che il barilotto andasse a massa e che l'antenna fosse effettivamente solo il filo che uscisse dal barilotto.
Comunque per rispondere anche al nostro amico filippopro Io con l'eli faccio volo acrobatico, e l'antennino si sballotta molto, nonostante sia fissato con l'apposito supporto, e nonostante ne abbia molta cura. Come ho già detto, ho due riceventi optima, una sul 450 elettrico e una sul 600 nitro. Sul 450 mi è durata circa 2 ore di volo, e sul 600 nitro 2 serbatoi(forse dovuto alle vibrazioni). La mia strada comunque l'ho già presa, quando mi arriveranno i ricambi che a quanto pare hanno un costo irrisorio li installerò sulla ricevente, (tranquilli, hanno un connettore ad innesto che anche i più negati ci possono riuscire, senza togliere nulla nel fatto che anche se sono un pò arrugginito nel campo elettronico posso sempre dare paga a molti)e metterò tutto il pacchetto in vendita.
Oggi andando nel campo di volo comunque nessuno mi ha consigliato come radio hitec, e dell'aurora9 anche se ne hanno sentito parlare bene per la telemetria e per i cuscinetti sugli stick e tante altre belle cose, nessuno ce l'ha, e a ogni persona che ho chiesto "cosa ne pensi di hitec" la risposta era una storta di naso. Io non voglio emettere giudizi su ciò che non conosco, ma per la mia esperienza sulle riceventi, l'avventura hitec si può dire conclusa.
Io ho due riceventi Optima (7ch e 9ch) che utilizzo su due elicotteri. Sinceramente non mi sembrano così delicate come dici però c'è da dire che faccio un volato tranquillo (no acro e no 3d) quindi mi stai facendo venire qualche timore spero di non avere i tuoi problemi ciao!
Vecchio 10 maggio 10, 13:03   #1084 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fr33man

Data registr.: 09-07-2008
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Come interfaccio l'Aurora 9 al pc per FMS o altro simulatore ?
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 13:48   #1085 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Lungi da me elevarmi a professore, ma di solito parlo di cose che conosco, al contrario di molti altri.

Se parli delle antennine corte delle riceventi park Spektrum o (mi pare) di alcuni satelliti, queste non sonno altro che gli ultimi 3 cm di polo caldo dell'antenna, quindi senza la parte schermata.

Purtroppo sembra che molte persone abbiano serie difficolta' a voler capire come funzionano gli strumenti che utilizzano, per poi magari lamentarsi della scarsa affidabilita' dei prodotti stessi.

Resta il fatto che la riparazione che hai effettuato sia una vera dimostrazione di grande approssimazione e non conoscenza del prodotto e che, se le antenne ti si rompono per le vibrazioni, probabilmnete dovresti rivedere anche i settaggi dei tuoi elicotteri, documentandoti forse su cosa sia il bilanciamento delle pale etc....

Sempre senza rancore

Non sono io il saldatore,anche perche' e' mooolto lontana da me l'idea di comperarmi una hitec aurora.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:53   #1086 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:

Sempre senza rancore

Ciao,
confermo le antenne delle riceventi spektrum (qualsiasi modello) non hanno la parte schermata.

Spektrum AR500 2.4GHz Receiver - SPMAR500

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 20:16   #1087 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Informarsi ...

Spektrum RC

Se si parla di RX serie .... altrimenti mi spieghi come la monti in una fusoliera in carbonio ?? Metti i satelliti fuori ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 22:34   #1088 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Informarsi ...

Spektrum RC

Se si parla di RX serie .... altrimenti mi spieghi come la monti in una fusoliera in carbonio ?? Metti i satelliti fuori ???
Hai ragione a metà nel senso che tu hai detto Se parli delle antennine corte delle riceventi park Spektrum o (mi pare) di alcuni satelliti, queste non sonno altro che gli ultimi 3 cm di polo caldo dell'antenna, quindi senza la parte schermata.
Solo quelle per fusoliere in carbonio hanno la schermatura, le altre, comprese quelle full range non hanno la schermatura.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 16:53   #1089 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
qualcuno mi misura la scatola dell'aurora ?
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 17:27   #1090 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexterminetor

Data registr.: 17-02-2010
41x26x12 , non ho la cassetta, quindi la tengo sempre nella scatola originale, anche quando la porto al campo e le prime volte che la portavo la gente ci sbavava di sopra

Bookmarks