Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 11:34   #1041 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Per cortesia, vediamo di rientrare nel quieto vivere.
Non verranno più tollerati post polemici utili solo a scatenare flame.
Al prossimo intervento non in linea provvederò a cancellare tutti i post non consoni ed eventualmente a chiudere il thread, se si renderà necessario.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 11:38   #1042 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Per cortesia, vediamo di rientrare nel quieto vivere.
Non verranno più tollerati post polemici utili solo a scatenare flame.
Al prossimo intervento non in linea provvederò a cancellare tutti i post non consoni ed eventualmente a chiudere il thread, se si renderà necessario.
Ma è così divertente!!!
Scherzo, ma hai ragione.

Come già detto ora ho sia l'Aurora9 che la T10 ed ancora preferisco moltissimo l'Aurora9, però cel'ho da qualche settimana, ed il tempo non mi permette di provarla in volo però se il buongiorno si vede dal mattino...
Vecchio 02 maggio 10, 18:19   #1043 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaTreviso

Data registr.: 05-02-2007
Consiglio

Ciao a tutti, purtroppo la mia jr 3810 adt mi ha fatto schiantare tre aerei prima di capire che era colpa della radio e se anche la mandassi a riparare ( ammesso che trovino il guasto ) non volerei più tranquillo.
Non era mia intenzione cambiare radio e non mi piaceva l'idea dei 2,4 ghz ma ora costretto stò guardando cosa offre il mercato e i prezzi sono proprio proibitivi.
La mia attività principale sono alianti e ultimamente piloto un trainatore di discrete dimensioni ( ed impegno economico ) acquistato in socità con un gruppo di amici.
Mi consegliereste l'aurora9 visto l'ottimo rapporto qualità prezzo?
Zlin50 2.2mt 70cc/bi , Bully 2.5mt 100cc/bi, Extra 300 1.8mt 25cc/mono , Salto 2.5mt , F4u elettrico , Minimag idro , vela classe M, Zoom400, Leopard M26 1:16 . Qth locator JN65CP
lucaTreviso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 18:24   #1044 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lucaTreviso Visualizza messaggio
Ciao a tutti, purtroppo la mia jr 3810 adt mi ha fatto schiantare tre aerei prima di capire che era colpa della radio e se anche la mandassi a riparare ( ammesso che trovino il guasto ) non volerei più tranquillo.
Non era mia intenzione cambiare radio e non mi piaceva l'idea dei 2,4 ghz ma ora costretto stò guardando cosa offre il mercato e i prezzi sono proprio proibitivi.
La mia attività principale sono alianti e ultimamente piloto un trainatore di discrete dimensioni ( ed impegno economico ) acquistato in socità con un gruppo di amici.
Se già voli da tempo, al posto tuo mi darei cmq. una letta al manuale che gentilmente è stato accorpato in un unico pdf qualche post fa.
Cmq. sul sito della SAFALERO trovi quello spezzettato in più pdf (sempre in italiano).
Vecchio 02 maggio 10, 21:48   #1045 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaTreviso

Data registr.: 05-02-2007
Grazie ho già letto il manuale......... e volo da un po' ....... la 3810 adt è del 99 prima avevo una mc17 e prima ancora una jr d14 .
Ho sempre avuto jr e passare a una Hitec .... ci stò pensando .......e chiedendo consiglio a chi già la possiede.....
Grazie cmq.
Luca
Zlin50 2.2mt 70cc/bi , Bully 2.5mt 100cc/bi, Extra 300 1.8mt 25cc/mono , Salto 2.5mt , F4u elettrico , Minimag idro , vela classe M, Zoom400, Leopard M26 1:16 . Qth locator JN65CP
lucaTreviso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 22:25   #1046 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Grazie ho già letto il manuale......... e volo da un po' ....... la 3810 adt è del 99 prima avevo una mc17 e prima ancora una jr d14 .
Ho sempre avuto jr e passare a una Hitec .... ci stò pensando .......e chiedendo consiglio a chi già la possiede.....
Grazie cmq.
Luca
L'Aurora è una buona scelta specie per coloro che inziano o che vogliono progredire sempre con Hitec ...
Se tu vieni da JR puoi approfondire la nuova DX8 della Spektrum anch'essa telemetrica (dovrebbe essere messa in commercio entro fine mese) ed allo stesso prezzo della Aurora anche se con 8 ch. invece di 9 ...
In casa JR ad un costo abbordabile (me decisamente superiore alla A9 e DX8) c'è la nuova JR11X o la più datata (ma nemmeno di molto) DSX9. Quest'ultime però non sono telemetriche (credo che la tecnologia Specktrum telemetrica nel tempo migrerà anch'essa verso JR - magari scegli sempre radio con moduli intercambiabili - chissà magari sarà sufficiente per passare al futuribile telemetrico senza cambiare nuovamente radio se un domani sari interessato alla telemetria ...).

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 maggio 10 alle ore 22:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:14   #1047 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
passaggio a scan mode e ritorno - perdita binding

ragazzi percaso qualcun'altro ha potuto provare quanto descritto di seguito?

grazie ancora a tutti

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho cercato un po' nel post ma non ho trovato nulla in merito ...spero di non ripetere una domanda già fatta.

ho provato a passare in scan mode, seguendo la procedura del manuale e la ricevente che sto utilizzando rimane correttamente bindata anche ritornando poi in normal.
A questo punto però se provo ad usare altri modelli (con altre riceventi quindi) tutte le altre riceventi (tranne quella con cui ho fatto il passaggio da normal a scan e ritorno a normal) hanno perso il bind.

qualcuno ha provato? succede anche a voi?

di per se non mi sembra troppo regolare come comportamento: se vado al campo e faccio una scansione, poi se torno in normal devo ribindare tutte le riceventi? potrei capirlo se ho la radio in scan e le riceventi le ho lasciate in normal... ma se torno in normal mi aspetterei che le altre che nel frattempo non sono state accese rimangano bindate.

...o sto facendo io una cagata?

grazie a tutti
ciao
tony

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 00:09   #1048 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Se voli con alianti occhio che i sistemi 2.4 hanno parecchi problemi con il carbonio!
Credo che Hitech non abbia RX compatibili con fusoliere FULL CARBON, e anche qualroa lo fossero sulla carta meglio apsettare che vengano testate a fondo.

Leggendo forum internazionali si leggono strani eppisodi anche su sistemi più collaudati. Se voli con alianti in carbonio credo che il sistema più affidabile in 2.4 sia il Futaba ......

Già che ci siamo: Aurora 9 lock up and crash

come è normale che sia qualche bug di gioventù c'è!!! meglio aspettare qualche aggiornamento HW prima dell'acquisto di ogni prodotto nuovo
Vecchio 04 maggio 10, 00:15   #1049 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Se voli con alianti occhio che i sistemi 2.4 hanno parecchi problemi con il carbonio!
Credo che Hitech non abbia RX compatibili con fusoliere FULL CARBON, e anche qualroa lo fossero sulla carta meglio apsettare che vengano testate a fondo.

Leggendo forum internazionali si leggono strani eppisodi anche su sistemi più collaudati. Se voli con alianti in carbonio credo che il sistema più affidabile in 2.4 sia il Futaba ......

come è normale che sia qualche bug di gioventù c'è!!! meglio aspettare qualche aggiornamento HW prima dell'acquisto di ogni prodotto nuovo
Il problema del carbonio è che essendo un'ottimo conduttore elettrico, funge anche da schermatura. Non credo ci sia un sistema migliore di altri, piuttosto è necessario far uscire le antenne dalla fusoliera.
Vecchio 04 maggio 10, 08:19   #1050 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio

Mah... secondo me un episodio isolato non vuol dire niente.
Tutto puo' succedere, e puo' succedere a qualsiasi marca di radio.
Che ne sappiamo che magari, durante la consegna, il negoziante ha fatto cadere il nostro bel pacco con la radio dentro e che magari qualche connettore ne risenta internamente?

Se lo stesso difetto invece si presenta su una anche piccola percentuale di radio.. beh.. allora qualche dubbio arriva ;)

Ciaooo

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks