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Vecchio 06 novembre 09, 14:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Calle
 
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Ricevente assan

Salve volevo sapere se sono l'unico che con le riceventi assan e forte assorbimento la ricevente va i failsafe tipo messa su un crawler non si muoveva piu di un metro per volta... su un trex 450 dopo un po di voltato si son bloccati tutti i servi e non ha fatto una bella fine... non vi è mai capitato avete consigli?
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Vecchio 06 novembre 09, 20:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Salve volevo sapere se sono l'unico che con le riceventi assan e forte assorbimento la ricevente va i failsafe tipo messa su un crawler non si muoveva piu di un metro per volta... su un trex 450 dopo un po di voltato si son bloccati tutti i servi e non ha fatto una bella fine... non vi è mai capitato avete consigli?
Buttala !!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 06 novembre 09, 20:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Calle
 
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beh dai dici che è colpa di quella ricevente o sono tutte le hassan ci sono altre riceventi compatibili con quel modulo'?
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Vecchio 06 novembre 09, 20:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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beh dai dici che è colpa di quella ricevente o sono tutte le hassan ci sono altre riceventi compatibili con quel modulo'?
Personalmente Assan e Corona non le useri mai, ma molti ne sono soddisfatti.
Se ti da problemi, valuta sempre il costo di un RX nuovo, piuyttosto che il costo del modello su cui e' montato !!
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Vecchio 07 novembre 09, 08:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mikenet76
 
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Di quale o quali rx stai parlando?
Modulo tx V1 o V2?
Al mio campo i problemi si sono avuti solo con la 9ch con scatola bianca.
Con la tutte le altre, tutto perfetto.
In attesa.
Un saluto.
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Vecchio 07 novembre 09, 09:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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beh dai dici che è colpa di quella ricevente o sono tutte le hassan ci sono altre riceventi compatibili con quel modulo'?

io sul mio maxicap equipaggiato con rx assan, e con un assorbimento complessivo a terra muovendo tutti i servi in contemporanea, arrivo a 2,100 A, e non ho nessun tipo di problema, e valuta che in volo l'assorbimento probabilmente è più alto, con l'aria che spinge sulle superfici non certamente piccole, e prima di buttarla, come ti consiglia il mio amico Truffo....lui butterebbe tutto ciò che non è marchiato graupner, futaba, multiplex...questioni di gusti.., cerca il problema, io sono passato ad assan da luglio e ci volo con un maxicap benzina, un trainatore a benzina, usato in modo pesante, aliante elettrico, 2 ely trex, un ely classe 90...mai un problema...valuta tù..magari è quel rx che è difettoso..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 07 novembre 09, 21:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Oldone
 
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Ciao Calle
Uso, senza mai un problema, le rx Assan (precisamente le 4ch , le 6 e 7 ch vendute insieme al modulo) da maggio/giugno.
Le uso su deproncini e su un hotliner da 2m e 1,8 Kg,
Su quest'ultimo uso anche il "condensatore" che ha la funzione di preservare la rx da picchi di "bassa tensione".
Per quello che dici, il problema dell'entrata in "fail safe" dell'rx potrebbe derivare da uno di questi picchi " di bassa tensione".
Ma tu usi l'uscita BEC del regolatore per alimentare l'RX? Se sì, allora il problema potrebbe essere generato dal fatto che sotto sforzo le batterie scendono un pò troppo di tensione, il BEC non ce la fa e di conseguenza la rx "stacca"; poi appena la tensione risale, si "riattiva", si mette in ricerca del tx e nel frattempo interviene il fail safe.
Allora , se usi l'uscita BEC, la causa sarebbe da cercare in :
- batterie "stanche" ;
- troppo assorbimento (complessivo del motore e dei servi);
- regolatore che non stacca alla tensione giusta;
- BEC con potenza di uscita insufficente per i servi (specie se digitali)
Se invece alimenti la rx con una batteria separata, il problema potrebbe essere la batteria stessa, insufficiente ad alimentare i servi e quindi scende di tensione sotto carico; magari ha un elemento in crisi.
Per avere un riscontro "vero" dovresti cercare di misurare la tensione di alimentazione dell'rx in condizioni "operative" e verificare a che livello scende durante l'uso.

Al tuo posto, per non saper nè leggere nè scrivere, proverei ad alimentare la rx con un pacco separato o con un UBEC, anzichè usare il BEC del regolatore.
Al campo abbiamo perso un paio di modelli, perchè il BEC del regolatore sotto il carico dovuto al motore non ce l'ha fatta ad alimentare RX e servi (tra l'altro i BEC arrivano ad 1,5 A circa - devi vedere cosa dicono le istruzioni del regolatore - e se tu hai tutti servi digitali.....).
Infine una domanda: ma la rx che ti ha piantato che modello è?
Ciao e dacci notizie
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 22:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Ciao Calle
Uso, senza mai un problema, le rx Assan (precisamente le 4ch , le 6 e 7 ch vendute insieme al modulo) da maggio/giugno.
Le uso su deproncini e su un hotliner da 2m e 1,8 Kg,
Su quest'ultimo uso anche il "condensatore" che ha la funzione di preservare la rx da picchi di "bassa tensione".
Per quello che dici, il problema dell'entrata in "fail safe" dell'rx potrebbe derivare da uno di questi picchi " di bassa tensione".
Ma tu usi l'uscita BEC del regolatore per alimentare l'RX? Se sì, allora il problema potrebbe essere generato dal fatto che sotto sforzo le batterie scendono un pò troppo di tensione, il BEC non ce la fa e di conseguenza la rx "stacca"; poi appena la tensione risale, si "riattiva", si mette in ricerca del tx e nel frattempo interviene il fail safe.
Allora , se usi l'uscita BEC, la causa sarebbe da cercare in :
- batterie "stanche" ;
- troppo assorbimento (complessivo del motore e dei servi);
- regolatore che non stacca alla tensione giusta;
- BEC con potenza di uscita insufficente per i servi (specie se digitali)
Se invece alimenti la rx con una batteria separata, il problema potrebbe essere la batteria stessa, insufficiente ad alimentare i servi e quindi scende di tensione sotto carico; magari ha un elemento in crisi.
Per avere un riscontro "vero" dovresti cercare di misurare la tensione di alimentazione dell'rx in condizioni "operative" e verificare a che livello scende durante l'uso.

Al tuo posto, per non saper nè leggere nè scrivere, proverei ad alimentare la rx con un pacco separato o con un UBEC, anzichè usare il BEC del regolatore.
Al campo abbiamo perso un paio di modelli, perchè il BEC del regolatore sotto il carico dovuto al motore non ce l'ha fatta ad alimentare RX e servi (tra l'altro i BEC arrivano ad 1,5 A circa - devi vedere cosa dicono le istruzioni del regolatore - e se tu hai tutti servi digitali.....).
Infine una domanda: ma la rx che ti ha piantato che modello è?
Ciao e dacci notizie
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Vecchio 07 novembre 09, 22:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Buttala !!

eh sì, il modo migliore per risolvere un problema è chiudere il cervello e aprire il portafoglio.
Bravo.

Ora dai una dritta anche a me, dimmi dov'è il tuo bidone della spazzatura
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Vecchio 07 novembre 09, 22:35   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
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Quando mando inaria qualche migliaio di euro di modello, sinceramente 50 euro piu' o meno non mi preoccupano !!

Il bidone non lo troverai mai.. sarebbe vuoto...
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