06 novembre 09, 15:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: biella
| Ricevente assan
Salve volevo sapere se sono l'unico che con le riceventi assan e forte assorbimento la ricevente va i failsafe tipo messa su un crawler non si muoveva piu di un metro per volta... su un trex 450 dopo un po di voltato si son bloccati tutti i servi e non ha fatto una bella fine... non vi è mai capitato avete consigli?
__________________ modelli vari ed eventuali |
06 novembre 09, 21:14 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
06 novembre 09, 21:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ti da problemi, valuta sempre il costo di un RX nuovo, piuyttosto che il costo del modello su cui e' montato !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
07 novembre 09, 09:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Di quale o quali rx stai parlando? Modulo tx V1 o V2? Al mio campo i problemi si sono avuti solo con la 9ch con scatola bianca. Con la tutte le altre, tutto perfetto. In attesa. Un saluto.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
07 novembre 09, 10:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io sul mio maxicap equipaggiato con rx assan, e con un assorbimento complessivo a terra muovendo tutti i servi in contemporanea, arrivo a 2,100 A, e non ho nessun tipo di problema, e valuta che in volo l'assorbimento probabilmente è più alto, con l'aria che spinge sulle superfici non certamente piccole, e prima di buttarla, come ti consiglia il mio amico Truffo....lui butterebbe tutto ciò che non è marchiato graupner, futaba, multiplex...questioni di gusti.., cerca il problema, io sono passato ad assan da luglio e ci volo con un maxicap benzina, un trainatore a benzina, usato in modo pesante, aliante elettrico, 2 ely trex, un ely classe 90...mai un problema...valuta tù..magari è quel rx che è difettoso..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
07 novembre 09, 22:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ciao Calle Uso, senza mai un problema, le rx Assan (precisamente le 4ch , le 6 e 7 ch vendute insieme al modulo) da maggio/giugno. Le uso su deproncini e su un hotliner da 2m e 1,8 Kg, Su quest'ultimo uso anche il "condensatore" che ha la funzione di preservare la rx da picchi di "bassa tensione". Per quello che dici, il problema dell'entrata in "fail safe" dell'rx potrebbe derivare da uno di questi picchi " di bassa tensione". Ma tu usi l'uscita BEC del regolatore per alimentare l'RX? Se sì, allora il problema potrebbe essere generato dal fatto che sotto sforzo le batterie scendono un pò troppo di tensione, il BEC non ce la fa e di conseguenza la rx "stacca"; poi appena la tensione risale, si "riattiva", si mette in ricerca del tx e nel frattempo interviene il fail safe. Allora , se usi l'uscita BEC, la causa sarebbe da cercare in : - batterie "stanche" ; - troppo assorbimento (complessivo del motore e dei servi); - regolatore che non stacca alla tensione giusta; - BEC con potenza di uscita insufficente per i servi (specie se digitali) Se invece alimenti la rx con una batteria separata, il problema potrebbe essere la batteria stessa, insufficiente ad alimentare i servi e quindi scende di tensione sotto carico; magari ha un elemento in crisi. Per avere un riscontro "vero" dovresti cercare di misurare la tensione di alimentazione dell'rx in condizioni "operative" e verificare a che livello scende durante l'uso. Al tuo posto, per non saper nè leggere nè scrivere, proverei ad alimentare la rx con un pacco separato o con un UBEC, anzichè usare il BEC del regolatore. Al campo abbiamo perso un paio di modelli, perchè il BEC del regolatore sotto il carico dovuto al motore non ce l'ha fatta ad alimentare RX e servi (tra l'altro i BEC arrivano ad 1,5 A circa - devi vedere cosa dicono le istruzioni del regolatore - e se tu hai tutti servi digitali.....). Infine una domanda: ma la rx che ti ha piantato che modello è? Ciao e dacci notizie |
07 novembre 09, 23:26 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
07 novembre 09, 23:32 | #9 (permalink) Top |
User | eh sì, il modo migliore per risolvere un problema è chiudere il cervello e aprire il portafoglio. Bravo. Ora dai una dritta anche a me, dimmi dov'è il tuo bidone della spazzatura
__________________ www.masali.com |
07 novembre 09, 23:35 | #10 (permalink) Top |
User |
Quando mando inaria qualche migliaio di euro di modello, sinceramente 50 euro piu' o meno non mi preoccupano !! Il bidone non lo troverai mai.. sarebbe vuoto...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |