Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 20
Protocollo comunicazione radio Hitec

Salve,
sono in possesso di una radio hitec optic 6, dunque ho visto che è dotata del connettore alievo/maestro, mi domandavo se è possibile collegarla al pc in modo da controllare l aereo direttamente dal computer utilizzando la radio.

Ecco mi servirebbe qualche informazione sul tipo di protocollo usato in modo da poter realizzare il relativo programma.

Spero che qualcuno possa aiutarmi

saluti matteo.
erpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 07:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da erpino Visualizza messaggio
Salve,
sono in possesso di una radio hitec optic 6, dunque ho visto che è dotata del connettore alievo/maestro, mi domandavo se è possibile collegarla al pc in modo da controllare l aereo direttamente dal computer utilizzando la radio.

Ecco mi servirebbe qualche informazione sul tipo di protocollo usato in modo da poter realizzare il relativo programma.

Spero che qualcuno possa aiutarmi

saluti matteo.
Ciao, l'uscita è un segnale di tipo PPM, nessun protocollo. Prova a fare una ricerca on-line. Per quanto riguarda il controllo, se ti interessa esistono già software che ti permettono l'interfacciamento della radio al pc.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao, l'uscita è un segnale di tipo PPM, nessun protocollo. Prova a fare una ricerca on-line. Per quanto riguarda il controllo, se ti interessa esistono già software che ti permettono l'interfacciamento della radio al pc.

Ciao, Igor.
Ti ringrazio della risposta, dunque praticamente col cavo alievo/maestro per mandare i comandi alla radio devo usare il segnale di tipo ppm?
Sai mica dirmi il nome di qualche programma x l interfacciamento?

grazie
erpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:58   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
auguri a pilotare un modello tramite pc....
é possibile con l'X- ufo, il quadrirotore super zeppo di elettronica, accelerometri, giroscopi, gps ecc, ma pilotare un modello "normale" solo tramite pc e con i tasti ,credo si al limite dell'impossibile.

ciao

P.s.
giusto per capire meglio:
hai mai pilotato un aeromodello ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
auguri a pilotare un modello tramite pc....
é possibile con l'X- ufo, il quadrirotore super zeppo di elettronica, accelerometri, giroscopi, gps ecc, ma pilotare un modello "normale" solo tramite pc e con i tasti ,credo si al limite dell'impossibile.

ciao

P.s.
giusto per capire meglio:
hai mai pilotato un aeromodello ?
Be chi ti dice k lo piloto con la tastiera?
cmq ovio che ho anchio un aeromodello seno cosa userei? poi controllando la radio da pc posso fare altre migliaia di cose.
erpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 01:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da erpino Visualizza messaggio
Be chi ti dice k lo piloto con la tastiera?
cmq ovio che ho anchio un aeromodello seno cosa userei? poi controllando la radio da pc posso fare altre migliaia di cose.
Forse non hai ben presente cosa vuol dire tenere in aria un aereo !!!... Auguri !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 14:34   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da erpino Visualizza messaggio
Be chi ti dice k lo piloto con la tastiera?
cmq ovio che ho anchio un aeromodello seno cosa userei? poi controllando la radio da pc posso fare altre migliaia di cose.

appunto, l'x-ufo, modello pesanto appositamente per essere pilotato anche con pc.

Giusto per aiutarti, se credi di dire al pc manda l'aereo dritto senza un feed-back continuo dal modello al pc, ( o altra elettronica dedicata sul modello) l'aereo volera dritto forse per 2 secondi per poi andarsi a piantare in terra da qualche parte..

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
appunto, l'x-ufo, modello pesanto appositamente per essere pilotato anche con pc.

Giusto per aiutarti, se credi di dire al pc manda l'aereo dritto senza un feed-back continuo dal modello al pc, ( o altra elettronica dedicata sul modello) l'aereo volera dritto forse per 2 secondi per poi andarsi a piantare in terra da qualche parte..

Ciao
io ho chiesto informazioni sul tipo di segnale della radio non le vostre opinioni su quello che devo fare.

saluti
erpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 18:11   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
aaaaa ok perfetto, buon lavoro allora
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 18:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da erpino Visualizza messaggio
Be chi ti dice k lo piloto con la tastiera?
cmq ovio che ho anchio un aeromodello seno cosa userei? poi controllando la radio da pc posso fare altre migliaia di cose.
Io consiglierei che, a meno che quello che a noi non deve importare non sia qualcosa di sapore talebano, un attimo prima di fare migliaia di pezzi...
pardon ...cose ti munisca, se gia' non ce l'hai, di nr.1 adeguata polizza di assicurazione, just in case !
Sinceri auguri
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabatterie Hitec CG-S32 per radio Hitec Nicus Radiocomandi 2 18 agosto 08 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002