Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 20:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
sempre meglio precisare.....

Ad esempio subito dopo il tuo messaggio , GiacomoCRT ha scritto che a lui interessano gli aerei e per questo prende la DX7 normale, mentre probabilmente prendendo la DX7 SE potrebbe 'avvantaggiarsi' della maggior risoluzione disponibile sui comandi (che non è poco).........

Ciao
E' quello che volevo dire,va benissimo anche per aerei.UN info,la dsx9 JR che risoluzione ha?Ti piace a te personalmente come radio?la radio in questione la ho gia' comperata ma accetto volentieri i tuoi consigli come quelli datti su RCTRIK sul vibe 50 infatti ora ne ho soltanto 2.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 21:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Per dovere di precisione,la se viene venduta (prodotta) solo nella versione ely.Non ho specificato ,forse,cosa vuol dire e cioe' che va bene anche per gli aerei ma gli interuttori sono "nominati" per il volo di un ely.Va bene anche per aerei ma non esiste una versione specifica con i tasti nominati per quel tipo di uso,non e' comunque un grosso problema anche perche',presa la mano,sfido uno che pilota a leggere contemporaneamente le targhette degli interuttori.

Ma dai ... saranno gli stessi che leggono la telemetria sul display mentre volano, vorrai mica che non si mettano a leggere le targhette e i numeri di serie contemporaneamente ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 21:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
E' quello che volevo dire,va benissimo anche per aerei.UN info,la dsx9 JR che risoluzione ha?Ti piace a te personalmente come radio?la radio in questione la ho gia' comperata ma accetto volentieri i tuoi consigli come quelli datti su RCTRIK sul vibe 50 infatti ora ne ho soltanto 2.

Della risoluzione (soprattutto se parli di aerei) inizia a preoccupartene dopo che sarai nazionale almeno per 4 o 5 anni di fila....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
E' quello che volevo dire,va benissimo anche per aerei.UN info,la dsx9 JR che risoluzione ha?Ti piace a te personalmente come radio?la radio in questione la ho gia' comperata ma accetto volentieri i tuoi consigli come quelli datti su RCTRIK sul vibe 50 infatti ora ne ho soltanto 2.
La x9303 e la DSX9 sono a 2048 passi.......gran bella radio (ho avuto sia la versione USA che la versione Europea).

Forse la DSX9 è leggermente più versatile della x9303 perchè ha il cambio del mode da menù.......


Per il Vibe 50: thumbs up!!!!!

Ciao
__________________

Ultima modifica di nigel_uno : 05 novembre 09 alle ore 22:17
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Della risoluzione (soprattutto se parli di aerei) inizia a preoccupartene dopo che sarai nazionale almeno per 4 o 5 anni di fila....
Potremmo aprire un 3ad apposito sulla questione (della nazionale intendo )

....Naturalmente nella sezione off-topic
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
La x9303 e la DSX9 sono a 2048 passi.......gran bella radio (ho avuto sia la versione USA che la versione Europea).

Forse la DSX9 è leggermente più versatile della x9303 perchè ha il cambio del mode da menù.......


Per il Vibe 50: thumbs up!!!!!

Ciao
Si la dsx9 ha il cambio mode da softwar anche se operazione un po' macchinosa visto che devi farlo per ogni modello.Con il vibe mi trovo molto bene,e solo avendolo sotto mano si capiscono e si aprezzano i piu' piccoli dettagli che lo distinguono dalla massa.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Si la dsx9 ha il cambio mode da softwar anche se operazione un po' macchinosa visto che devi farlo per ogni modello.Con il vibe mi trovo molto bene,e solo avendolo sotto mano si capiscono e si aprezzano i piu' piccoli dettagli che lo distinguono dalla massa.
Dimenticavo....

La x9303 come la DX7/DX7SE hanno la corsa del gas 'corta' rispetto alla DSX9.....

Dopo aver provato la DSX9 (corsa stick standard) e notando una maggior precisione (per il mio stile di pilotaggio naturalmente) sul controllo del passo, ho eseguito la modifica anche sulla DX7SE (è la stessa cosa anche per la DX7 standard):
ho rimosso i finecorsa sullo stick del gas (sono due piastrine di plastica fissate da una vita) e ho rifatto la calibrazione degli stick dal menù di servizio....Perfetta!!!!

La modifica si può fare naturalmente anche sulla x9303.....

Ciao

P.S.: la modifica è reversibile, quindi se non si è soddisfatti del 'feeling' si può rimettere tutto come prima ....
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Dimenticavo....

La x9303 come la DX7/DX7SE hanno la corsa del gas 'corta' rispetto alla DSX9.....

Dopo aver provato la DSX9 (corsa stick standard) e notando una maggior precisione (per il mio stile di pilotaggio naturalmente) sul controllo del passo, ho eseguito la modifica anche sulla DX7SE (è la stessa cosa anche per la DX7 standard):
ho rimosso i finecorsa sullo stick del gas (sono due piastrine di plastica fissate da una vita) e ho rifatto la calibrazione degli stick dal menù di servizio....Perfetta!!!!

La modifica si può fare naturalmente anche sulla x9303.....

Ciao

P.S.: la modifica è reversibile, quindi se non si è soddisfatti del 'feeling' si può rimettere tutto come prima ....
La corsa corta l'avevo notata su una radio comperata negli usa,ma non ne capisco l'utilita'.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema dx7se toratora72 Radiocomandi 121 07 gennaio 11 19:15
Modifica cuscineti Spektrum DX7/DX7SE nigel_uno Radiocomandi 18 01 dicembre 09 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002