02 novembre 09, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User | Corona dual conv. 35.200 quarzata
Ho appena provato questa rx Corona RD820II Dual conversion Receiver 35mhz con un quarzo Corona dual conversion che ho trovato dopo giorni e giorni di ricerca della mia freq. 35.200. Purtroppo no funziona.. quando collego la batteria alla rx con i servi collegati si sente il tipico rumore di reset dei servi ma dalla radio non riesco a muovere nessun servo....eppure con le 35 mhz dual conv synth. non ho mai avuto problemi..forse e' il quarzo? Cosa potrebbe essere? |
03 novembre 09, 09:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
puoi solo fare delle prove per tentare di diagnosticare il problema: prova con un quarzo Hitec ( logicamente DC ) le mie in 35 vanno con quello tempo fa ho letto di una "partita" di riceventi Corona marcate erroneamente ( 35 invece di 40 o viceversa, nn ricordo...) può essere che sia una di queste ??
__________________ Simone | |
03 novembre 09, 11:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sara' + facile che sia colpa della rx o del quarzo? Perche' i venditori sono diversi... | |
03 novembre 09, 12:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
che vuol dire "i venditori sono diversi" ??
__________________ Simone | |
03 novembre 09, 12:58 | #7 (permalink) Top |
User | la RX e' di hobbycity e il cristallo lo ho preso su EBAY...il punto e' che sia per la rx che per il quarzo le spese di spedizione per il reso sono maggiori del valore... La rx quando la alimento fa il reset dei servi...sembrerebbe ...dico sembrerebbe non completamente defunta...pero' non sente i comandi dalla tx. E' come se il quarzo fosse diverso dalla mia ferq. 35.200 oppure non funzionante...vi e' mai capitao un quarzo bacato? |
03 novembre 09, 16:06 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Proverei anche in un altro modo. La RD820II viene fornita con 10 quarzi di diverse frequenze. Prova a farti prestare da un amico un quarzo Tx corrispondente ad uno dei dieci in dotazione alla Rx e prova con quella coppia, sostituendo il quarzo della tua Tx. |
03 novembre 09, 16:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |