Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 22:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi sembra che non sie aggiornato alla ultima versione, usa il sito futaba usa o quello della Robbe Austria o quello europeo della ripmax

Ripmax - Futaba Software Upgrades

Vedi che non sono cattivo?

Col 2.4 le termiche si vedono meglio, dice Dappo
Te lo saprò dire.Forse!
Di sicuro si lancia meglio.
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 23:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Allora funziona?
In che mode voli?
Lo so che non c'entra nulla.

Max
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 23:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Allora funziona?
In che mode voli?
Lo so che non c'entra nulla.

Max
No! Ma toglimi una curiosità,la finestra aggiunta dall'aggiornamento,deve apparire comunque,oppure solo inserendo il modulo 2.4Ghz?
Vecchio 04 novembre 09, 20:24   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
No! Ma toglimi una curiosità,la finestra aggiunta dall'aggiornamento,deve apparire comunque,oppure solo inserendo il modulo 2.4Ghz?
Allora. La finestra di selezione della frequenza dipende dal modulo che hai installato. Per esempio se hai un modello impostato sulla banda 40 non troverai da nessuna parte l'impostazione in 2.4.
Se togli il modulo in 40 non troverai la possibilità di passare alla 2.4.
Solo inserendo il modulo TM14 potrai procedere. Se inserisci il modulo 2.4 e il modello settato è in 40 (o 35 o 72) la radio ti avvertirà che c'è un conflitto fra frequenza e modulo che è sbagliato. A questo punto però ti fara procedere e andando nel menù "Frequency" ti troverai nella schermata in cui vedi le impostazioni correnti, canale e frequenza, tipo di modulazione (PCM, PPM o G3) e altro. Cliccando sulla frequenza come 'incanto dovrebbe apparire la fatidica schermata che ti chiederà se vuoi impostare 2.4 General (quella che serve a noi) o la 2.4 France. Sotto troverai se impostare multi o 7ch però se è come nella mia T12 ti farà impostare solo multi. Ti chiederà se sei sicuro di fare i cambiamenti dopo di che uscendo e rientrando nello stesso menù potrai impostare anche 7ch invece di multi (14 ch) nel caso usassi rx a 7 o meno canali.
La stessa procedura dovrà essere fatta se un modello deve essere cambiato da 2.4gHz a una frequenza in banda tradizionale. Per poter variare, deve essere inserito il modulo della banda che vuoi impostare altrimenti nisba...

Spero di esserti stato d'aiuto...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Allora. La finestra di selezione della frequenza dipende dal modulo che hai installato. Per esempio se hai un modello impostato sulla banda 40 non troverai da nessuna parte l'impostazione in 2.4.
Se togli il modulo in 40 non troverai la possibilità di passare alla 2.4.
Solo inserendo il modulo TM14 potrai procedere. Se inserisci il modulo 2.4 e il modello settato è in 40 (o 35 o 72) la radio ti avvertirà che c'è un conflitto fra frequenza e modulo che è sbagliato. A questo punto però ti fara procedere e andando nel menù "Frequency" ti troverai nella schermata in cui vedi le impostazioni correnti, canale e frequenza, tipo di modulazione (PCM, PPM o G3) e altro. Cliccando sulla frequenza come 'incanto dovrebbe apparire la fatidica schermata che ti chiederà se vuoi impostare 2.4 General (quella che serve a noi) o la 2.4 France. Sotto troverai se impostare multi o 7ch però se è come nella mia T12 ti farà impostare solo multi. Ti chiederà se sei sicuro di fare i cambiamenti dopo di che uscendo e rientrando nello stesso menù potrai impostare anche 7ch invece di multi (14 ch) nel caso usassi rx a 7 o meno canali.
La stessa procedura dovrà essere fatta se un modello deve essere cambiato da 2.4gHz a una frequenza in banda tradizionale. Per poter variare, deve essere inserito il modulo della banda che vuoi impostare altrimenti nisba...

Spero di esserti stato d'aiuto...
E non poco!Grazie Marco.Oggi pomeriggio ho messo il modulo in una t 12 si comporta allo stesso modo.Mi sà che il modulo ha dei problemi.Ho già chiesto a giordano di procurarmene un altro.
Vecchio 05 novembre 09, 09:41   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
E non poco!Grazie Marco.Oggi pomeriggio ho messo il modulo in una t 12 si comporta allo stesso modo.Mi sà che il modulo ha dei problemi.Ho già chiesto a giordano di procurarmene un altro.
Ma cosa succede se vai nel menù "frequency"?

Vecchio 05 novembre 09, 14:13   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Secondo me è un problema o di aggiornamento o della regione di provenienza del modulo a questo punto, mi sembra strano che siano le radio a provenire da altri paesi...

Un radio europea con modulo cinese ti dice praticamente che non è compatibile, oppure che non c'è nessun modulo inserito.
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 20:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
Ma cosa succede se vai nel menù "frequency"?
Il menù dopo l'aggiornamento, montando quello 2.4,dice che il modulo è unmatched e non si può proseguire.Con il modulo 40 è identico a prima dell'aggiornamento direi.E' una pagina che non uso spesso.
Vecchio 05 novembre 09, 20:19   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Il menù dopo l'aggiornamento, montando quello 2.4,dice che il modulo è unmatched e non si può proseguire.Con il modulo 40 è identico a prima dell'aggiornamento direi.E' una pagina che non uso spesso.
ti dice che è unmatched e non ti fa proseguire??? Sei sicuro che non si possa cliccare sulla frequenza? Se fosse come dici sembrerebbe proprio un problema di codice regionale del modulo.

Vecchio 06 novembre 09, 16:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
ti dice che è unmatched e non ti fa proseguire??? Sei sicuro che non si possa cliccare sulla frequenza? Se fosse come dici sembrerebbe proprio un problema di codice regionale del modulo.
Non mi lascia neppure muovere il cursore dalla finestra frequency.Posso solo aprire e chiudere la pagina frequenze.
Probabilmente il modulo ha un problema.
Aspetto che mi chiamino per dirmi che è arrivato quello nuovo.
Ciao!
Rispondi

Bookmarks