Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 20:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
un momento ragazzi credo che si stia facendo un po' di confusione,io sono un perfetto neofita,cioe' ho sempre usato micro elicotteri e un kestrel 500 sx,devo acquistare il sim phoenix con la speranza di trovare il negozio che un tempo avevo beccato che lo vendeva a 82 € che purtroppo non sto riuscendo a ritrovare
nel frattempo mi sono detto che prima o poi la radio a 6ch la dovro' prendere quindi megllio mettermi all'opera,leggendo i vari post si parla spesso delle Dx6 o 7,a me x il momento mi basta il 6ch o proprio esageratamente il 7ch sempre il prezoo non sia alle stelle,quindi l'aurora non so che farmene come prima radio seria,la telemetria idem,prendere una radio con telem. solo x farmi dire sul display che la lipo sta finendo bah mi chiedo come si faceva un tempo senza di questa?
ritornando tra noi io sono fissato con la DX6i che qualcuno diceva che avesse 1000 problemi,poi ho conosciuto la Optic grazie a voi e gia' la cosa mi sta facendo cambiare idea,il prezzo di tutte e 2 le radio mi sta bene come inizio,le posso usare entrambi con il sim Phoenix o in futuro con un'eli un po' + serio del kestrel e perche' no potrei cambiare rx al kestrel e usare la radio nuova...
vorrei sapere da chi ha la DX6i o DX7 se veramente ci sono questi problemi che si sentono dire oppure e' soltanto una cattiva pubblicita' x far prendere altre radio..
stessa cosa x la Optic,a parte la telemetria quali atri punti di vantaggio avrebbe?
Allora, decidi vuoi una radio computerizzata (quelle non comp. sono un giocattolo ..) al minor costo o la miglior radio in relazione a quello che pensi essere il tuo aeromodellismo presente e futuribile.

Se vuoi volare con aerei/alianti 7 canali proporzionali sono quelli che provvedono alla modifica della dinamica di volo:
1 timone
1 elevatore
2 alettoni
2 flap
1 motore

altri canali sarebbero eventualmente necessari ma non indispensabili.
Dall'ottavo in su la tasca potrebbe dire quindi la sua .. non prima se vuoi considerare la spesa con occhio lungo.

Ora tu fai elicotteri e quindi sai meglio di me (aliantista) quanti canali ti servono, ma sei sicuro non piloterai altri tipi di aeromodelli?

Le 7 canali però costano, compresa la tua DX7 che certo ha un costo non paragonabile con una DX6.

Libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi ma considera che la DX5 la vendono assieme agli RTF .. e la DX6 poco ci manca .. da qui a chiamarla radio seria significa sbagliare mira!

Se pensi che elicotterista sei, ed elicotterista morirai, e 6 canali ti sono sufficienti prendi la Optic 6 che a 159€ ti danno anche la telemetria oltre alla spedizione gratuita (ma ti devi sbrigare - la sorella AURORA 9 ieri costava 319 oggi 350 sul medesimo sito ..).
La telemetria è la nuova frontiera, come fai a non capire l'importanza di avere una risposta dinamica, vedrai quante cose si potranno fare nel tempo man mano che prenderà piede, ma solo se di base si disporrà della telemetria altrimenti sarà da acquistare, prima ancora della sensoristica che provvederanno a realizzare.

Buon acquisto!

PS. La Multiplex Cockpit SX peccato non ti piaccia, costa da nuova sui 160-170 e usata 90-100 ed è possibile aggiungere in un secondo momento la banda 2.4Ghz con telemetria.
Hitec e Multiplex sono assieme nel mercato.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 ottobre 09 alle ore 20:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 23:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Allora, decidi vuoi una radio computerizzata (quelle non comp. sono un giocattolo ..) al minor costo o la miglior radio in relazione a quello che pensi essere il tuo aeromodellismo presente e futuribile.

Se vuoi volare con aerei/alianti 7 canali proporzionali sono quelli che provvedono alla modifica della dinamica di volo:
1 timone
1 elevatore
2 alettoni
2 flap
1 motore

altri canali sarebbero eventualmente necessari ma non indispensabili.
Dall'ottavo in su la tasca potrebbe dire quindi la sua .. non prima se vuoi considerare la spesa con occhio lungo.

Ora tu fai elicotteri e quindi sai meglio di me (aliantista) quanti canali ti servono, ma sei sicuro non piloterai altri tipi di aeromodelli?

Le 7 canali però costano, compresa la tua DX7 che certo ha un costo non paragonabile con una DX6.

Libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi ma considera che la DX5 la vendono assieme agli RTF .. e la DX6 poco ci manca .. da qui a chiamarla radio seria significa sbagliare mira!

Se pensi che elicotterista sei, ed elicotterista morirai, e 6 canali ti sono sufficienti prendi la Optic 6 che a 159€ ti danno anche la telemetria oltre alla spedizione gratuita (ma ti devi sbrigare - la sorella AURORA 9 ieri costava 319 oggi 350 sul medesimo sito ..).
La telemetria è la nuova frontiera, come fai a non capire l'importanza di avere una risposta dinamica, vedrai quante cose si potranno fare nel tempo man mano che prenderà piede, ma solo se di base si disporrà della telemetria altrimenti sarà da acquistare, prima ancora della sensoristica che provvederanno a realizzare.

Buon acquisto!

PS. La Multiplex Cockpit SX peccato non ti piaccia, costa da nuova sui 160-170 e usata 90-100 ed è possibile aggiungere in un secondo momento la banda 2.4Ghz con telemetria.
Hitec e Multiplex sono assieme nel mercato.
Scusa dimentico una cosa importante: i canali sono importanti ma il software a bordo non lo è di meno, quindi verifica bene le varie programmazioni sulla radio addocchiata, magari confrontandole con quelle offerte dal software della Multiplex Cockpit SX (una delle poche case che pubblica in rete la manualistica in italiano).
Il software della MCSX a detta di tutti è davvero prestante ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 08:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking DX6i

Io da oltre un anno uso felicemente la DX6i, conosco diverse persone che la usano e tuti ne sono contenti.
I richiami sapete bene tutti che capitano anche alle altre marche,ed è un indice di serietà.
Se ti bastano 6 canali e le altre che ti suggeriscono non ti aggradano comprala tranquillo. Se non hai il manauale in italiano e ti servirà tienimi presente.
I menù sono classici..intuitivi. Trattandosi comunque di una TX di fascia economica qualche problema deve averlo... sì, si può rompere il rullo selezionatore ( riparabile e/o sostituibile da solo..) a me è successo, me lo hanno mandato gratis in 3 giorni. Perchè si è rotto ? Bisogna sapere che è incernierato solo in basso, quindi se usandolo per farlo ruotare si poggia il dito nella parte bassa per farlo ruotare ed invece nella parte alta quando và pressato..la cosa non succede. La colpa è stata in parte mia perchè nel fare i settaggi del mio Trex450 lo strapazzavo....
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 11:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao baracca finalmente qualcuno che possiede una spektrum.
io alla fine mi sono deciso alla DX7 pero' cercando dove spendere di meno e in mode 2 noto che qui in italia costa cara secondo me,questo leggendo i vari post e le persone di questo forum hanno preferito esprit alla fine,pero' li' costa meno ma nella confezione e' incluso oltre alla ricevente 7000 i 4 servi che secondo me al momento non mi servono,visto che la usero' x il sim Phoenix e i micro-eli tipo mcx oppure msr,x poi passare a una classe superiore.
ecco quello che mi blocca e' questo,prenderla all'estero sperando di non beccare dogana,in caso quei 15€ in piu' li do' volentieri e prendermi una radio + che completa di roba,anche se non mi serve,oppure prenderla qui in Ita con poca roba e pagandola + del dovuto?
per non parlare che le istruzioni in italiano non ci sono e quindi mi dovrei arrangiare con i video che si trovano sul tubo oppure tramite baracca che presto gli rompero' le scatole
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 19:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao baracca finalmente qualcuno che possiede una spektrum.
io alla fine mi sono deciso alla DX7 pero' cercando dove spendere di meno e in mode 2 noto che qui in italia costa cara secondo me,questo leggendo i vari post e le persone di questo forum hanno preferito esprit alla fine,pero' li' costa meno ma nella confezione e' incluso oltre alla ricevente 7000 i 4 servi che secondo me al momento non mi servono,visto che la usero' x il sim Phoenix e i micro-eli tipo mcx oppure msr,x poi passare a una classe superiore.
ecco quello che mi blocca e' questo,prenderla all'estero sperando di non beccare dogana,in caso quei 15€ in piu' li do' volentieri e prendermi una radio + che completa di roba,anche se non mi serve,oppure prenderla qui in Ita con poca roba e pagandola + del dovuto?
per non parlare che le istruzioni in italiano non ci sono e quindi mi dovrei arrangiare con i video che si trovano sul tubo oppure tramite baracca che presto gli rompero' le scatole
Se compri in Inghilterra la dogana non c'è. In cina te lo sconsiglio.
Il manuale della DX6i in Italiano se vuoi te lo mando ( mandami mail ).
Comunque la DX7 è molto conosciuta e quì sul forum ne hanno parlato spesso.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 19:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
grazie baracca la mia e-mai axelbleu@hotmail.com
ma il manuale e' simile alla DX7 come funzionamento,a parte il fatto che quest'ultima ha qualcosina in piu'?
beh io in inghilterra ci comprerei ma non ho trovato negozi o qualcuno su e-bay che la vende,se x caso conosci qualche negozio te ne sarei grato in caso aspetto una risposta da Alex di rc-modelmania che al momento non l'ha disponibile oppure parto x esprit e mi metto l'animo in pace.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 08:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Hai mail

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
grazie baracca la mia e-mai axelbleu@hotmail.com
ma il manuale e' simile alla DX7 come funzionamento,a parte il fatto che quest'ultima ha qualcosina in piu'?
beh io in inghilterra ci comprerei ma non ho trovato negozi o qualcuno su e-bay che la vende,se x caso conosci qualche negozio te ne sarei grato in caso aspetto una risposta da Alex di rc-modelmania che al momento non l'ha disponibile oppure parto x esprit e mi metto l'animo in pace.
Hai mail.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 10:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
arrivate tutte e 2
ti ringrazio devo dire che sara' molto utile anche se prendero' la DX7,credo che alcuni funzionamenti siano simili il resto lo trovo sul tubo in caso
ora in settimana passo all'acquisto ciao e grazie ancora.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 10:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ci sarà di meglio ma la mia DX7 la sto vendendo solo perché ho comprato la T12, la sto ancora utilizzando con un paio di modelli e l'eli 450 e funziona perfettamente, ne hanno vendute tantissime soprattutto negli USA, chi inizia con l'elimodellismo su helifreak ha al 99% la DX7 e non so come possiate dire che sono fatte male senza fare una vera statistica, gli statunitensi non sono abituati ad accettare prodotti malfunzionanti e hanno un sistema di garanzie sull'acquisto che in confronto noi siamo nel terzo mondo, sinceramente mi sembra il classico articolo che vende più su ebay che dal negoziante sotto casa e che quest'ultimo sia portato a parlarne male per interesse.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 10:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Riporto semplicemente la mia esperienza, ,, Sono un elimodellista e ho posseduto per un anno e mezzo la dx6i,posso dire he è una radio con un menu' intuitivo,semplice e funzionale,non ho mai avuto problemi di nessun genere,ne di potenziometri e ne di nessun tipo...Ho molto spazio davanti casa e praticamente ci ho volato tutti i giorni per 5-6 volte al dì .. L'ho venduta e ho preso da poco la dx7 di cui sono soddisfattissimo...L'esempio della dx5 riportato prima lo trovo un po fuori luogo dato che nn è una radio programmabile..Cmq nn voglio fare polemica con nessuno,volevo solo condividere la mia esperienza.Un saluto
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultimi consigli prima dell'acquisto evvivo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 12 aprile 09 03:41
Pitts special Simply flying: ultimi consigli prima del collaudo Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 27 23 agosto 08 10:56
ultimi consigli prima di collaudo motore lion89it Aeromodellismo Principianti 1 14 luglio 06 23:34
Il mio trainer: ultimi consigli JJnovello Aeromodellismo Principianti 9 06 ottobre 05 21:09
Ultimi consigli anto Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002