Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 00:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Nuovo richiamo dx6i (che noia...)

La Spektrum mi ha avvertito per mail di un nuovo richiamo di alcune dx6i (tra cui la mia acquistata una settimana fa, sigh), guardate qua:
Spektrum RC: DX6i Trainer Jack Bulletin
qualcuno sa come ci si deve comportare qui in Italia?
Il sito della Scorpio (che mi risulta sia l'importatore, sbaglio?) non dice niente.
Prima di tempestare di domande i rivenditori, magari qualcuno sa già e può scrivere qualcosa... nemmeno i siti di Horizon Hobby in UK e DE dicono niente, solo quello della casa madre, ma ha istruzioni su come rispedire solo per gli USA.
Grazie da parte di tutti gli sfortunati possessori di dx6i richiamate (sembra che questo modello pur di farlo costare poco lo assemblino veramente senza guardare tanto alla qualità, vi pare?)

PS correggo perché avevo guardato un paio di giorni fa appena ricevuta la mail: il sito inglese pare riporti delle info interessanti (anche quello tedesco, ma in una lingua per me incomprensibile, ahimè...), adesso le studio e poi magari le riporto ad uso di altri utenti, se poi qualcuno ha già fatto l'esercizio ben venga, può accodarsi magari a questo thread...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 23 ottobre 09 alle ore 00:15
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 13:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Io sono (per ora) un felice possessore di una DX6i con il PID indicato sul bollettino SPEKTRUM che ricade nell'anomalia del JACK allievo/maestro/simulatore.
Ho contattato Scorpio che al momento non ha ancora indicazioni precise su come procedere, mi è stato comunque evidenziato che la percentuale di radio difettose è davvero molto bassa 1/600. Mi hanno anche segnalato che presto sara distribuito un apposito jack di test per verificare la presenza della problematica senza dover per forza spedire l'apparato.
Incuriosito da questa cosa spulciando sul sito inglese di spektrum (e' davvero un po nascosto) si trova un form di richiesta gratuita di questo apposito jack di prova. Ovviamente l'ho richiesto.
Vedremo, per ora il connettore l'ho usato piu' volte con il cavo simulatore senza aver avuto problemi.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Io sono (per ora) un felice possessore di una DX6i con il PID indicato sul bollettino SPEKTRUM che ricade nell'anomalia del JACK allievo/maestro/simulatore.
Ho contattato Scorpio che al momento non ha ancora indicazioni precise su come procedere, mi è stato comunque evidenziato che la percentuale di radio difettose è davvero molto bassa 1/600. Mi hanno anche segnalato che presto sara distribuito un apposito jack di test per verificare la presenza della problematica senza dover per forza spedire l'apparato.
Incuriosito da questa cosa spulciando sul sito inglese di spektrum (e' davvero un po nascosto) si trova un form di richiesta gratuita di questo apposito jack di prova. Ovviamente l'ho richiesto.
Vedremo, per ora il connettore l'ho usato piu' volte con il cavo simulatore senza aver avuto problemi.
Anche io ho fatto la stessa richiesta dal sito di UK ieri sera dopo aver scritto i mio post, vediamo come va a finire.
Ciao grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 09:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Question

Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Io sono (per ora) un felice possessore di una DX6i con il PID indicato sul bollettino SPEKTRUM che ricade nell'anomalia del JACK allievo/maestro/simulatore.
Ho contattato Scorpio che al momento non ha ancora indicazioni precise su come procedere, mi è stato comunque evidenziato che la percentuale di radio difettose è davvero molto bassa 1/600. Mi hanno anche segnalato che presto sara distribuito un apposito jack di test per verificare la presenza della problematica senza dover per forza spedire l'apparato.
Incuriosito da questa cosa spulciando sul sito inglese di spektrum (e' davvero un po nascosto) si trova un form di richiesta gratuita di questo apposito jack di prova. Ovviamente l'ho richiesto.
Vedremo, per ora il connettore l'ho usato piu' volte con il cavo simulatore senza aver avuto problemi.
avendo una dx6i comprata nuova settimana scorsa ....... potresti pubblicare il link diretto alla richiesta del jack ??
non mastico molto l'inglese ....

grazie
__________________
Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 11:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
avendo una dx6i comprata nuova settimana scorsa ....... potresti pubblicare il link diretto alla richiesta del jack ??
non mastico molto l'inglese ....

grazie
e un form in pdf da compilare e poi credo da inviare via e mail.

http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/a...TagRequest.pdf

pero dagli stati uniti a noi non credo che ve lo mandino.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Per TOM 1971,

hai ricevuto qualche notifica via mail dopo aver fatto la richiesta?
Nelle note sul sito sembra che dovrebbero inviare una mail di conferma per richiesta ricevuta ma personalmente non mi è arrivato nulla.

Grazie.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 22:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e un form in pdf da compilare e poi credo da inviare via e mail.

http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/a...TagRequest.pdf

pero dagli stati uniti a noi non credo che ve lo mandino.

ciao
grazie
__________________
Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 09:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io non ho ricevuto ancora niente da Spektrum UK, ho richiesto il jack giovedì sera (mi pare).
Il link per richiedere il jack da UK è questo:
DX6i Jack Socket Bulletin
Non è un pdf, è una richiesta che si fa online.
Non c'è scritto da nessuna parte però che funzioni anche dall'Italia, come del resto non c'è scritto che si applica solo al Regno Unito quindi non saprei.
In ogni caso siccome dice che dorevbbe arrivare una mail con la conferma della ricezione dei dati, io lascio passare ancora 3 o 4 giorni lavorativi e poi mando una mail all'indirizzo indicato sulla stessa pagina.
Nel frattempo teniamo d'occhio anche il sito di Scorpio, al tempo del richiamo per i potenziomentri mi pare ci fossero indicazione specifiche per le radio di importazione italiana (anche se a quei tempi non avevo ancora la dx6i, anche la mia è nuovissima, non l'ho ancora neppure provata in volo causa maltempo negli ultimi due fine-settimana).
Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:17   #9 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Ciao le DX6i interessate al bollettino ( bulletin ) sono radiocomandi prodotti nel mese di giugno e luglio di quest'anno. Preciso per la tranquillità di tutti che c'è una bella differenza tra un bollettino ed un richiamo ( Recall ). In caso di richiamo tutte le radio, a prescindere che possano avere problemi o meno, vengono richiamate dal produttore. Nel caso di bollettino invece si avvisa della possibilità di un problema. Nei prossimi giorni vedo se riesco ad avere informazioni più precise. Il problema ovviamente potrebbe essere non serio ma più impegnativo da gestire per coloro che le radio le hanno acquistate Extra CEE. In quel caso credo dobbiate fare riferimento al negozio che ve le ha vendute.

Ricordo anche che radio acquistate fuori dal mercato Europeo e quindi prive del marchio CE sono considerate illegali e per questa ragione potrebbero essere rifiutate dal centro assistenza europeo

se fate caso infatti alla foto destra rappresentante la scatola della radio si vede bene in evidenza il marchio CE ed i relativi stati dell' Unione Europea ( niente USA-CANADA/ASIA/OCEANIA )

un caro saluto.
Alessandro
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Ciao le DX6i interessate al bollettino ( bulletin ) sono radiocomandi prodotti nel mese di giugno e luglio di quest'anno. Preciso per la tranquillità di tutti che c'è una bella differenza tra un bollettino ed un richiamo ( Recall ). In caso di richiamo tutte le radio, a prescindere che possano avere problemi o meno, vengono richiamate dal produttore. Nel caso di bollettino invece si avvisa della possibilità di un problema. Nei prossimi giorni vedo se riesco ad avere informazioni più precise. Il problema ovviamente potrebbe essere non serio ma più impegnativo da gestire per coloro che le radio le hanno acquistate Extra CEE. In quel caso credo dobbiate fare riferimento al negozio che ve le ha vendute.

Ricordo anche che radio acquistate fuori dal mercato Europeo e quindi prive del marchio CE sono considerate illegali e per questa ragione potrebbero essere rifiutate dal centro assistenza europeo

se fate caso infatti alla foto destra rappresentante la scatola della radio si vede bene in evidenza il marchio CE ed i relativi stati dell' Unione Europea ( niente USA-CANADA/ASIA/OCEANIA )

un caro saluto.
Alessandro
La mia radio l'ho presa proprio da te, apposta avevo scelto di acquistarla in Italia e non me ne pento (ordinata il 01/10 se non ricordo male)!
Sono ansioso di avere notizie da te se scopri qualcosa (e sono d'accordo che il bollettino per un ptenziale problema non è un vero richiamo, anche se la legge di Murphy gioca sempre a sfavore quando si tratta di probabilità ), per il momento ho chiesto il jack di prova a HorizonHobby UK ma non ho ancora sentito nè ricevuto niente.

Ciao grazie 1000 dell'interessamento!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiamo Spektrum DX6i chetto1965 Radiocomandi 36 04 giugno 09 00:05
Richiamo radio Spektrum DX6i Cianixar Elimodellismo Motore Elettrico 3 18 marzo 09 00:02
Bha, ma che noia... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 29 maggio 08 22:46
Che noia!!! Toshio82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 10 settembre 07 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002