22 ottobre 09, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User | di nuovo sul manuale ITA futaba 10C
Passo da una 9C che ho SEMPRE usato in inglese ad una 10C che ho comprato in America. Dopo aver iniziato a programmarla penso " bè mi farebbe comodo il manuale in italiano.. non si sa mai" e inizio a dare un occhiata partendo dal sito Futaba, poi dalla Robbe, dall'importatore ufficiale Italiano e molti altri.. inizio a spulciare i vecchi post qui sul forum e.... iniziano a girarmi le ba**e La NON disponibilità del maunale in Italiano e la minaccia di non riparare una radio comprata all'estero (bada bene.. pagando e non in garanzia) mi sembrano un sottile ricatto per comprare in Italia. Ma per la miseria come faccio a comprare in Italia quando spendo anche il 50% in meno all'estero. Per carità non apriamo polemiche e discussioni su costi di gestione, impiegati, logistica e tasse varie... sono un commerciante e so cosa dico. Sul sito dell'importatore italiano che detiene il copyright potrebbero dare la possibilità di farsi spedire a casa il cartaceo pagando diritti, stampa e trasporto. Sul sito della Robbe trovo il manuale della 12 ma non della 10 (italiano) Accordo strategico tra importatori? La cosa mi ha MOLTO indisposto Ho deciso di non cercare più il manuale (e sono sicuro di trovarlo per vie meno ufficiali) usando quello inglese ma mi sento ancora più lontano dalla rete di vendita Italiana del modellismo. scusate lo sfogo |
23 ottobre 09, 09:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Caro Emidio, comprendo il tuo discorso e la tua rabbia. Io stesso ho avuto, e ho ancora tra l' altro, il tuo stesso problema acquistando extra rete una JRpcm9XII. Cosa dire? L' importatore deve pur avere qualche arma per potersi difendere dai rivenditori esteri. Se non sbaglio in oltre, la traduzione del manuale è un onere che egli stesso si accolla, almeno questo è quanto è dato sapere. Ad ogni modo dicono che il soft della T10 sia molto simile alla ff9, quindi penso che dopo un primo momento di difficoltà, tutto tornerà ad essere chiaro e semplice. Poi c'è il forum, un grande aiuto nel bisogno sono sicuro che lo troverai anche qui. Per l' assistenza infine, sappi che esiste un rivenditore italiano, tale MC elettronic se non sbaglio, che dispone di tutta la ricambistica e fanno riparazioni con o senza garanzia, di ogni apparato futaba e non solo. Pertanto stai tranquillo e.......Smanettaaaaa Saluti, Leo. |
23 ottobre 09, 09:41 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I don't have problems to program the radio in English La mia vecchia 9C aveva il menu impostato in inglese di proposito e anche la nuova sarà in inglese. Sono indispettito da questi sottili stratagemmi. Nel mio lavoro l'unica arma per confrontarmi con l'estero è il prezzo e la professionalità Vabè amen... | |
23 ottobre 09, 11:18 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beato te, io invece di problemi ne ho....e molti cò sto ca...o di inglese. Maledetti il miei insegnanti delle medie e delle superiori, che non me lo hanno insegnato a dovere A mio avviso comunque, considerando anche il tipo di mercato di cui stiamo parlando, non mi sento di colpevolizzare più di tanto gli addetti ai lavori di casa nostra....Fanno quel che possono! Guardando invece la cosa da un' altro punto vista (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...), sono contento almeno di avere la possibilità, grazie ai moderni strumenti, internet e quant' altro, di poter fare acquisti all' estero e risparmiare a volte anche più del 50%. E questo caro Emidio i signori rivenditori lo sanno, e molto bene! Penso che anche tu abbia notato il ridimensionamento dei prezzi che abbiamo avuto negli ultimi due anni a questa parte. Ecco, questo deve essere il frutto dei loro piccoli stratagemmi..... Vedrai che continuando così, tra qualche anno i prezzi saranno ancora più onesti e molti di più anche i servizi post vendita. Soprattutto nel caso di alcuni di loro, senza fare nomi, che ancora insistono nel fare la voce grossa e ad infischiarsene anche delle garanzie. | |
23 ottobre 09, 16:15 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Un'esempio recente: poco tempo fà, tramite il mio spacciatore locale di fiducia, ho ordinato (SAFALERO) il sistema 2.4 GHz Jeti Duplex TU e due Rx, le R5 ed R8. Ebbene, gia di listino costano meno che sui siti tedeschi (notoriamente piu a buon mercato rispetto a noi) e tenuto conto dell'assenza di spese di spedizione e di un pochetto di sconto .......... | |
23 ottobre 09, 17:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un simile sforzo merita sicuramente la fedeltà al negoziante.. a costo di pagare un pochino un più.. | |
23 ottobre 09, 21:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
24 ottobre 09, 02:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
welcome to MC model line
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 ottobre 09, 10:10 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione: Si si, dovrebbero essere proprio loro. Ho l' esperienza di un mio amico, T12FGH nuova di zecca, appena arrivata dagli usa. Nel fare il settaggio al banco la radio cade e si rompe un interruttore. Contattati i signori della MC, tre gg e i l' interruttore era di nuovo al suo posto. Funzionano! | |
24 ottobre 09, 10:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |