Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 10, 23:10   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Volevo proprio sapere questo. E cioe' se le radio in 35 o 40 per montare una ricevente di marca diversa richiedano un modulo tx di marca appunto diversa. Continuo, quindi, come ho sempre fatto a prendere riceventi Futaba!!!
Se la radio e' in 35/40 puoi usare anche altre riceventi in PPM, il PCM e' proprietario delle singole marche di radio jr/futaba/hitc sono incompatibili tra loro.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 09:32   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se la radio e' in 35/40 puoi usare anche altre riceventi in PPM, il PCM e' proprietario delle singole marche di radio jr/futaba/hitc sono incompatibili tra loro.
Aiuto!!!
Faccio una domanda secca, il mio grado di cultura elettronica e' pari a zero, quindi chiedo umana comprensione.
Domanda? Se ho una radio Hitec frequenza 40 665 posso mettere nel modello una ricevente Futaba o Corona 40665? E in questo caso devo cambiare modulo.
Quando dico ad es. 40665 parlo necessariamente di Ppm o ci può essere un 40665 anche in Pcm. E cosa cambia tra i due sistemi? Ce n'è uno più sicuro dalle interferenze?
E il sistema 2,4 Giga e' Pcm?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 10:53   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Aiuto!!!
Faccio una domanda secca, il mio grado di cultura elettronica e' pari a zero, quindi chiedo umana comprensione.
Domanda? Se ho una radio Hitec frequenza 40 665 posso mettere nel modello una ricevente Futaba o Corona 40665? Si, è OK, la rx però deve essere in PPM, se fosse in PCM non funzionerebbe....ovviamente anche la tx deve essere settata in PPM!!

E in questo caso devo cambiare modulo. Assolutamente NO, mantieni il modulo originario della Tx!

Quando dico ad es. 40665 parlo necessariamente di Ppm o ci può essere un 40665 anche in Pcm. In tal caso Tx e Rx devono essere della stessa marca. Addirittura anche nel caso della medesima marca, esistono delle differenze, come ad es. per JR dove ci sono vecchie rx in ZPCM (512 passi) che possono lavorare solo con tx JR (o Graupner/JR) che prevedono la possibilita di modulare anche in ZPCM, mentre l'attuale è SPCM a 1024 risoluzioni

E cosa cambia tra i due sistemi? Sorry, sono solo un utilizzatore, non un tecnico....posso dire che si tratta di due modulazioni differenti e incompatibili fra loro, cioè se hai la radio settata in PPM non potrà mai lavorare con rx in PCM e viceversa.

Ce n'è uno più sicuro dalle interferenze? Mah...troverai opinioni discordanti a proposito.....io ritengo che il PCM sia più sicuro.

E il sistema 2,4 Giga e' Pcm? Non penso...per le trasmittenti con il modulo intercambiabile bisogna settarle in PPM perchè il modulo 2.4G possa lavorare
Spero di averti aiutato.......

Ultima modifica di brigher : 03 ottobre 10 alle ore 11:01
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 14:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Spero di averti aiutato.......
Ottimo, grazie!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 18:30   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse45

Data registr.: 04-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
...............
Da quanto lasci intendere hai gia acquistato ........
Ma perché prima non chiedete e poi ordinate il materiale se non siete sicuri?
Si tratta di una ricevente in tecnologia 2.4GHz; ormai lo sanno anche i sassi che questi sistemi sono di tipo proprietario (come il PCM, per capirci), per cui ogni Rx funziona col proprio TX (stessa marca).
A meno che sulla tua T10 non installi un modulo Tx Corona, nulla da fare.
Ciao Franco, è da qualche giorno che sto smanettando affinchè la mia turnigy 9x possa funzionare con la scheda KK2.0 e il software Openaereo2, perchè, aggiornando il firmware dalla ver. 1.2 alla ver. 1.6, ho perduto la possibilità di poter usare la scheda con il livellamento automatico.
Il nuovo firmware chiede solo due tipi di RX quello Futaba o la JR Spectrum, io uso, per ora, solo quelle per il TX Turnigy 9X, che non mi danno la possibilità di ottenere ciò che voglio, mi daresti un consiglio ? che ricevente devo comprare ? quale è quella adatta alla mia bisogna ? non vorrei spendere soldi inutilmente, ti ringrazio, a presto
ulisse45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks