23 ottobre 09, 00:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Forse può essere utile Benvenuto su RS Online
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
24 ottobre 09, 10:43 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
si visti, ce ne sono tanti, è da capire queli sono adatti per le nostre radio. soprattutto non capisco la dicitura ON-ON nella descrizione di quelli a due posizioni. non dovrebbe essere ON-OFF? | |
24 ottobre 09, 11:35 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la levetta devia il segnale dal centro a sotto o a sopra... basta non collegare nulla a un estremo e hai un on off
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 ottobre 10, 19:40 | #25 (permalink) Top |
|
...ciao.. a quasi un anno dalla mia apertura di questo post ci ritorno sopra... perchè finalmente ho preso coraggio e insieme ad un amico ho provato a sostituire l'interruttore a molla allievo maesto con uno a due posizioni sulla FF9... il motivo è alla prima pagina..ma sorvoliamo su questo... ci ho provato e non funzionaaaa ho dissaldato quello a molla che con un pò di diffocoltà è venuto via. poi ho inserito il nuovo(nella stessa posizione) e sempre con difficoltà sono riuscito a mandarlo al suo posto...il primo problema che ho riscontrato mentre inserivo il nuovo è che mentre scaldavo per farlo scendere, il piedino centrale del nuovo interruttore si è portato via molto stagno..non so come spiegarvelo, è come se nello spingerlo si fosse pertato via la "pista" intrerna al forellino sul PCB. adesso non so se il suo non funzionamento dipenda da questo o comunque da pecche di saldatura, o se proprio è una procedura che non avrebbe comunque funzionato. oltre a darmi di bischero all'infinito e ringraziando il cielo che comunque tutto il resto della radio funziona perfettamente...vi viene in mente qualche prova da fare x riuscire a farlo funzionare? o avete anche per sentito dire esperienze in merito?? grazie, ciao. |
11 ottobre 10, 21:00 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
11 ottobre 10, 21:12 | #27 (permalink) Top |
|
in foto vedi i primi 4 che ho sostituito(in totale 6 non 5)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 04 agosto 11 alle ore 19:44 |
11 ottobre 10, 21:25 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
come danneggiato l'interruttore? mi pare strano, mi torna di più aver bruciato qualche pista o simili... anche se i lrisultato è il solito | |
11 ottobre 10, 21:39 | #29 (permalink) Top |
|
...hai scritto che lo hai scaldato mentre lo facevi scendere.....tolto il vecchio int. e ripulito dallo stagno la zona dove inserire i nuovi piedini,non avresti dovuto trovare difficoltà per la saldatura.se ritieni di aver danneggiato la pista puoi sempre usare un pezzetto di filo e ristabilire il contatto fra le 2 parti(non so se mi sono spiegato9
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
11 ottobre 10, 22:20 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
però non credo di averlo danneggiato anche il dubbio ora mi viene... al filo ci avevo pensato, ma devo capire a cosa collegare il piedino del pulsante... riverificherò...poi aggiorno... | |
Bookmarks |
| |