Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 19:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se non sai fare saldature elettroniche lascia perdere...
l'interruttore lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica (sono interruttori o deviatori a levetta).. hanno 2 o 3 piedini sui quali saldare i fili che arrivano all'attuale interruttore che usi..

ma toglimi una curiosità, perche lo vuoi fare fisso? e fatto a levetta con ritorno, perche quando uno insegna e vede l'allievo in difficoltà, porta semplicemente le dita sugli stick.. e rilascia l'interruttore ed e' a posto.. mentre se devi andare a cercare l'interruttore, per cambiarne lo stato.. il modello e' gia per terra...
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
Confermo in toto!
Si tratta di stravolgere la filosofia ben precisa di quell'interruttore, che hai esattamente descritto. In una situazione difficile e' l'unico modo di tentare di salvare il modello. Chi glielo fa fare alla Futaba, ogni centesimo risparminato su migliaia di radio son denari. Argomento che di sicuro conosci. Quello che il nostro amico non dice e' perche' lo cambia: non va a posto da solo? non fa contatto? si e' spezzata la levetta? si e' allentata la spinetta?.... Se e' saldato sul circuito stampato e' meglio che lo faccia sostituire da qualcuno che lo sa fare.
Per quanto riguarda MC il prezzo e' piu' che onesto, farlo arrivare dagli usa con l'ncognita di dogana, iva, dazio, furti paypal etc. viene di sicuro a costare di piu'.

Saluti, Gav
ciao a entrambi.
avete ragione, non ho dato spiegazioni in merito.

eccole qua, partendo dal presupposto che non credo insegnerò mai a nessuno a volare(sicuramente non col cavo allievo-maestro), attualmente quell'interruttore mi serve per attivare l'headtraker per fare FPV, è un apparato a gyroscopi che si abbina a due canali tramite appunto il canale allievo-maestro, questi due canali gestiscono la telecamerina che ho sul modello che grazie all'headtraker segue il movimento della mia testa.
adesso metto un piccolo elastico che mi tiene fermo l'interruttore, ma se potessi cambiarlo con uno a due posizioni fisse sarebbe meglio...ecco qua il motivo per il quale voglio cambiarlo.

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 19:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
si certo che si trovano.
telefona qui:welcome to MC model line
sono sempre cordiali e disponibili,io ho trovato molti ricambi futaba,
display,interuttori mobili radio,serigrafie ecc ecc,si sono un po piu cari ma trovi.

ciao
ma i ricambi li trovi
gli ho scritto una mail ma non mi hanno risposto...proverò a chiamare anche solo per sentire il prezzo...
Vecchio 20 ottobre 09, 19:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se non sai fare saldature elettroniche lascia perdere...
..è, infatti, anche quello è un problema...
ho aperto la radio, vedo i 3 piedini, ma è saldato solo con quelli?
basta dissaldare quelli o c'è altro?

forse conosco la persona giusta, ma prima cercavo di trovare l'interruttore...

è così complicato, si????
Vecchio 20 ottobre 09, 21:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
..è, infatti, anche quello è un problema...
ho aperto la radio, vedo i 3 piedini, ma è saldato solo con quelli?
basta dissaldare quelli o c'è altro?

forse conosco la persona giusta, ma prima cercavo di trovare l'interruttore...

è così complicato, si????

compra un devitaore a levetta.. li trovi in tutti inegozi di elettronica..

rimuovi il precedente a leva con ritorno e saldi i fili nello stesso ordine.. e sei a posto.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 17:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
grazie mille!!!!
ottima segnalazione...
ora però devo capire con quale sostituirlo...come detto da quello a molla a quello a 2 posizioni.
uno varrà l'altro???

se ti serve uno a due posizioni (leva corta o leva lunga) ce l'ho... in compenso stocercando quello leva lunga con ritorno, ma non lo trovo da nessuna parte !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 20:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
se ti serve uno a due posizioni (leva corta o leva lunga) ce l'ho... in compenso stocercando quello leva lunga con ritorno, ma non lo trovo da nessuna parte !!
ciao.
qui welcome to MC model line dovrebbero averlo, prova a contattarli, a me hanno risposto oggi.
costo 12.50 +ss

certo in USA costano un terzo(mi fa incaz... sta cosa)però c'è da mettere in preventivo spedizione ed eventuale dogana, anche se per una busta con 10 interruttori non credo ci siano controlli.

sto valutando se prendere solo quello che mi serve, quindi dall'italia, o se a questo punto prenderne uno per canale(dagli USA), da tenere di scorta....

e po da non sottovalutare che a me mettere le mani e soprattutto un saldatore nella radio mi fa una paura tremenda....
Vecchio 21 ottobre 09, 22:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
ciao.
qui welcome to MC model line dovrebbero averlo, prova a contattarli, a me hanno risposto oggi.
costo 12.50 +ss

certo in USA costano un terzo(mi fa incaz... sta cosa)però c'è da mettere in preventivo spedizione ed eventuale dogana, anche se per una busta con 10 interruttori non credo ci siano controlli.

sto valutando se prendere solo quello che mi serve, quindi dall'italia, o se a questo punto prenderne uno per canale(dagli USA), da tenere di scorta....

e po da non sottovalutare che a me mettere le mani e soprattutto un saldatore nella radio mi fa una paura tremenda....
metti anche in conto 20 giorni minimo dagli usa,altrimenti la spedizione
ti costa una fortuna.
Vecchio 22 ottobre 09, 09:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
prova a contattare la zimax 0302522732 fanno assistenza alle nostre radio.. a me l'hanno sostituito loro.. quando gli ho fatto fare il test di affidabilità

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 10:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
Amico dtruffo, io non sono mai riuscito a trovare quelli commerciali, figurati se poi a leva lunga! Ti posso consigliare un'escamotage al quale son dovuto ricorrere una volta. Devi limare un pochino la levetta per renderla cilindrica e mettere a nudo l'ottone e ci saldi un tronchetto cromato di antenna di opportuna sezione e lunghezza (niente paura, non si squaglia niente). Puoi riempire inoltre il tubettino di stagno per renderlo ancora piu' robusto. Se lavori pulito viene pure elegante e a costo zero. Arrangiarsi, cum grano salis ovvero usando il cervello, e' imperativo nel nostro hobby.
Ciao
Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 12:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
Amico dtruffo, io non sono mai riuscito a trovare quelli commerciali, figurati se poi a leva lunga! Ti posso consigliare un'escamotage al quale son dovuto ricorrere una volta. Devi limare un pochino la levetta per renderla cilindrica e mettere a nudo l'ottone e ci saldi un tronchetto cromato di antenna di opportuna sezione e lunghezza (niente paura, non si squaglia niente). Puoi riempire inoltre il tubettino di stagno per renderlo ancora piu' robusto. Se lavori pulito viene pure elegante e a costo zero. Arrangiarsi, cum grano salis ovvero usando il cervello, e' imperativo nel nostro hobby.
Ciao
Gav
Operazione gia' fatta piu' volte... il discorso era solo per evitare di rifarla !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks