17 ottobre 09, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Dx7 + rx6110e 3°servo pitch non funziona, aiuto!
Salve a tutti, il mio problema è il seguente: Ho impostato la radio per un piatto a 3 servi a 120 gradi, ho collegato i servi sulla ricevente su aileron, elevator, e aux1 per il pitch ma purtroppo il servo su aux 1 non da segno di vita... sulla tx nel menù del funzionamento dei servi quando muovo lo stick del piatto si muovono tutti e tre i canali(aile,elev,pit). Ma ripeto il servo collegato su aux non si muove. Non credo sia la rx difettosa perchè stranamente un altro utente del forum ha avuto lo stesso problema...(l'ho contattato ma non risponde). Premetto che la 6110e è una ricevente a sei canali che viene indicata dalla scorpio come ricevente per eli. Vi prego aiutatemi!! Sono graditi interventi anche di chi possedesse una dx6 o una 6100 e ovviamente di chiunque possa darmi una mano in generale... GRAZIE |
19 ottobre 09, 00:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se il servo si muove allora è rotto il precedente servo su aux, se invece continua il problema, ha qualcosa il canale aux. Prima di spogliare il cielo di tutti i santi .. attiva la funzione di test dei servi e se il servo su aux si muove allora è solo un fatto di programmazione .. come credo e spero .. PS. io no ho la tua radio e quindi ti ho solo suggerito ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 ottobre 09, 03:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Purtroppo la prova di sostituire il servo l'avevo già fatta e questo funzionava su gli altri canali.. Per quanto riguarda il test dei servi non ho una funzione dedicata nella dx7. Ho provato a impostare il radiocomando nella funzione aereo e su aux1 non funziona nulla...Quindi credo proprio che sia il canale difettoso sulla ricevente. | |
19 ottobre 09, 11:30 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti senza alcun "battesimo", il software della radio, non può coinvolgere quel canale nelle varie funzionalità gestite dal software, compresi eventuali mix. In sintesi: prova a vedere di "battezzare" il canale, in questo momento aux, con il nome del comando reale che deve assolvere il sistema radio.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 ottobre 09, 13:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
unico consiglio e' di andare nel menu swasplate e controllare i tre valori che non ce' ne' sia uno a 0,ma difficile che sia cosi',di default dovrebbe essere a 50.ma controllare non fa' mai male. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
19 ottobre 09, 13:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari con te, se hai/avuto la medesima radio troverà maggiore soddisfazione al suo problema. Buoni voli.
19 ottobre 09, 16:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
mha,non e' questione di soddisfazione,ma capire il problema. non escludo sia la ricevente. ps.si ho l DX7 x ora.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |