![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
| Radio comando
Ciao, ho recuperato il radio comando x aerei in allegato, ma nn so ke marca è. Dovrebbe essere un Hitec. Lo conoscete? E' un 35.090Mhz Ch69 Dovendolo usare su un'imbarcazione dovrei passare ai 40Mhz. Basta ke cambio i quarzi? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Comunque, una radio a 35 MHz funziona solamente sui canali a 35 MHz, per cui a meno che non abbia il modulo RF estraibile (cosa di cui dubito molto), non puoi usarla a 40 MHz. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul radiocomando c'è scritto solo CODE4 (la scritta grande). E' un 4 ch Salla ricevente CODE4 Rx-04MI. E' a conversione singola Era di mio fratello che stava costruendo un aereomodello...di quelli con le riviste | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
ok, x l'alimentazione è/dovrebbe essere come le altre: 4,8-6V? Vorrei alimentarla con la batteria del motore 12V ed un regolatore di tensione a 6V in modo da avere la massima efficienza dei servi |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Allora, oggi mi sn arrivati i servo comandi: un C 577 lose - Graupner e due HS-322HD Hitec, il motore, il regolatore ecc. Ho alimentato la ricevente a 6,4V utilizzando una batteria 12V 2,3ah con un regolatore di tensione a 6,4V (7805 con due diodi in serie sulla massa). Bene, anzi male, i servi nn si muovono!!! Possono essere incompatibili con la ricevente? Oppure, come faccio a capire se il problema sta sulla Tx o Rx? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Non tutti i servi funzionano a 6V controlla le caratteristiche dei tuoi. Con un altra accopiata tx, rx con la tua fequenza. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | è la tx dei fascicoli DeAgostini(costruzione biplano super stearman).Va bene,con la modifica,come tx per il pc/simulatore
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info radio comando | death83 | Navimodellismo a Vela | 1 | 17 aprile 09 20:27 |
radio comando | belmoretto65 | Elimodellismo Acrobazia | 54 | 28 gennaio 09 22:18 |
Radio comando x eli | cippo | Radiocomandi | 1 | 16 giugno 08 14:33 |
Percentuali Radio Comando | fffeeerrrdddyyy | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 06 giugno 06 19:27 |
radio comando | polaris | Elimodellismo Principianti | 1 | 26 ottobre 05 17:51 |