16 ottobre 09, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| radio di inizio
ciao a tutti, allora, penso di aver capito bene come si pilota sia un eli che un aereo tramite tantissime, forse troppe (da crisi epilettiche) ore di simulatore phoenix al pc, ora mi stò scervellando su quale radio cominciare, la più bella ed economica che mi ha subito saltato all'occhio e la spektrum dx6i oppure la dx7i, solo che trà la prima e l'ultima ci sono quasi 250 euro di differenza solo per un canale e qualche funzione in più... in breve: consigli??? grazie a tutti |
16 ottobre 09, 23:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1746386 se poi un domani vorrai passarla a 2.4Ghz acquisti questo: Modellbau Lindinger Onlineshop altrimenti la compri subito in 2.4Ghz intorno ai 320! La radio presenta delle funzionalità software superiori alla Dx7 Spektrum e Futaba 7C oltre ad avere la bidirezionalità, cioè la possibilità che il modello trasmetta alla radio .. Ciao. PS. leggi recensione e manuale per farti una idea ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
17 ottobre 09, 18:48 | #3 (permalink) Top |
|
beh in effetti non è male come radio, però sono sincero, per me è bruttissima da vedere in estetica, sembra un giocattolino... vabè comunque vorrei avere un cosiglio se cominciare con una 6 o una 7 canali?
|
17 ottobre 09, 19:14 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
1 direzionale 1 profondità 2 alettoni 2 flap 1 motore in tal modo non ti mancherà nulla nella dinamica di volo .. più avanti ancora potrai ambire a carrello retrattile, aerofreni, fumogeni ecc. e dover cambiare radio, ma come vedi sono comandi che si possono rimandare .. Se hai 6 canali già dopo il primo periodo di avviamento, ti mancherà quel " benedetto singolo canale .." Per gli eli .. non saprei .. PS. se cmq. avessi l'opportunità dell'ottavo riusciresti ad annullare la resistenza indotta dal carrello, sempre che abbia voglia di acquistare il carello retrattile .. .
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 ottobre 09 alle ore 19:22 | |
17 ottobre 09, 19:32 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Futaba 8FG 8-Channel 2048 2.4GHz Computer System Buon acquisto !!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 ottobre 09, 12:56 | #6 (permalink) Top |
|
beh io sarei indirizzato più sugli elicotteri e magari più in là un bel cessna 182... però visto le mie capacità mooooolto scarse nel volo (sia eli che aereoplani) penso che 8 canali non mi servirebbero a niente almeno da quì a 5 o 6 anni che farò esperienza... per il momento vorrei farmi capace di una radio facile, discreta e bella da vedere e senza preoccuparmi di dire: e mò quale tasto premo? (vista l'elevata tecnologia a milioni di pulsanti e levette che hanno le tx attuali)
|
19 ottobre 09, 13:15 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
A tal riguardo puoi optare per la Optic6 della Hitec che prevede il nuovissimo sistema Ghz che prevede anche la bidirezionalità (Hitec e Mulitplex stanno commercialmente assieme ..) ed ha un costo abbordabile. Qui un'offerta web comprensiva di ricevente: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Una primo approccio al nuovo sistema in Ghz della Hitec lo trovi qui: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-contatto.html
19 ottobre 09, 14:14 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beneinteso che è solo un discorso di adattamento cavo .. Cmq. qui il possibile cavetto: Phoenix Sim From Heliguy.com - RC Helicopters, Guides And Forums e qui la prova della optic 6 ma con modulo TX vecchio stile a 40 Mhz (quello nuovo è in Ghz e non solo ..) da cui puoi anche vedere la presa trainer a cui andrebbe collegato lo "scatolicchio" phoenix: Optic 6 Hitec - Toflyrc
Bookmarks |
| |