|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 ottobre 09, 10:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: Kufstein-Tirol- Austria
| Lunghezza antenna ricevente su ric. originale HPi -Savage X- 27 MHz.
Buongiorno a tutti, a causa di un cappottamento con il Savage ,ho troncato l´antenna. Ora senza essere oltraggioso nei confronti degli utenti di questo fantastico Barone, desidererei SOLO sapere quanto e´lunga l´antenna. Posso riallungarla ? eventualmente la "gocciolina di stagno"potrebbe dare problemi sulla ricezione? Dalle mie parti si suol dire che " SE e MA , sono due Santi che non aiutano nemmeno in discesa" E le risposte chiare e sicure fanno la differenza e non scatenano inutili e ridicole risse da bar . Vi ringrazio e auguro un sereno e tranquillo prosieguo di qualsivoglia Vostro Hobby |
16 ottobre 09, 11:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Somma Lombardo - Va -
| Antenna
Ciao. Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho risolto prendendone una nuova a pochi euri da Jonathan. Quella della hitec. Credo sia meglio meglio sostituirla piuttosto che... X la lunghezza è di 103 mm. Roby |
16 ottobre 09, 11:56 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Volendo la puoi anchesaldare, solo che devi essere certo che rispetterai la lunghezza originale, 1-2cm in meno non fanno nulla comunque. Al massimo se vuoi prendi un filetto simile e cambi tutto, ala fine è un semplice cavetto... ciao |
16 ottobre 09, 12:44 | #4 (permalink) Top |
|
Ringrazio per le risposte , il mio dubbio era solo perche´essendo stato a scuola in banco con Fred e Barney , ai tempi dei C.B il millimetro era vitale per onde stazionarie (ok era per il baracchino) pensavo fosse un problema similare anche per le riceventi appunto , non era per essere speculini ma, anche per una conoscenza in piu´nel bagaglio Hobbystico che non fa mai male e soprattutto non pesa . Mandi Alan |
16 ottobre 09, 12:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque al primo negozio che espone un Savy , la andro´a misurare ....(che pirla a non pensarci prima ) Grazie comunque per la risposta Mandi Alan | |
16 ottobre 09, 15:34 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma, scusa, perché non riaggiunti (piccola saldatura e un pochetto di tubetto termoretraibile ...) la parte troncata che, immagino, avrai raccolta? Al massimo si accorcerà di un paio di cm che, come ha detto "il_Zott", non dicono nulla. | |
16 ottobre 09, 16:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie comunque | |
Bookmarks |
| |