Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 00:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2006
Ricevente Zebra

Buonaseraa tutti, volevo chiedere se quaeta radio "ZEBRA 4 FM 40MHz Mode 1" potrebbe andar bene su un piccolo modello o magari prendere una radio non troppo economica.

Grazie
Icone allegate
Ricevente Zebra-radio-zebra.jpg  
felis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 23:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da felis Visualizza messaggio
Buonaseraa tutti, volevo chiedere se quaeta radio "ZEBRA 4 FM 40MHz Mode 1" potrebbe andar bene su un piccolo modello o magari prendere una radio non troppo economica.

Grazie
è la stessa radio che mi è uscita dalla scatola dell'easystar solo 3 ch..... sono radiette che lasciano il tempo che trovano, io con l'easy ci volavo, non ho mai preso interferenze, ma secondo me va bene con dei piccoli autocostruiti.... Su un modello serio, che ti piange il cuore se lo vedi ridotto in briciole, non la userei mai!!!!!!
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 02:10   #3 (permalink)  Top
User

Infatti, siccome sto cercando di motorizzare un mini discus, volevo usare questo tipo di radiocomando, che tra l'altro viene venduta con una ricevente. Proprio su quest'ultima ho un'idea, cioe di togliere l'involucro di plastica ed inserire nell'aereo solo il circuito elettronico, in modo da risparmiare un po di peso, tu pensi che sia possibile fare una modifica del genere su questo tipo di ricevente?
Vecchio 16 ottobre 09, 10:11   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
è la stessa radio che mi è uscita dalla scatola dell'easystar solo 3 ch..... sono radiette che lasciano il tempo che trovano, io con l'easy ci volavo, non ho mai preso interferenze, ma secondo me va bene con dei piccoli autocostruiti.... Su un modello serio, che ti piange il cuore se lo vedi ridotto in briciole, non la userei mai!!!!!!
La Zebra 4 è .... quattro canali.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 19:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
La Zebra 4 è .... quattro canali.
è vero ma quella che mi è uscita a me è a 3ch.....

felis:

ma quanto ti costa?
ho tre radio di queste economiche, 1 zebra e 2 perfex uscite da altrettante scatole rtf (non mie) volevo usarle appunto per qualche micro, ma non ne vale la pena..... soprattutto per te che la devi comprare
io prenderei una 2,4gh cinese, con 4 soldi hai una radietta simile ma la ricevente senza antenna..... su un mio micro l'antenna della ricevente era talmente lunga che ho dovuto rigirarla parecchie volte.....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 01:47   #6 (permalink)  Top
User

su un sito l'ho vista a 28 euro + le spese di spedizione, comunque se una radio a 2,4 GHz si riesce a trovare ad un prezzo accettabile magari la prendo.
Rispondi

Bookmarks