14 ottobre 09, 22:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| Schema elettrico ff9
Salve a tutti come da titolo cerco lo schema elettrico della futaba ff9 per capire come mai non riesco a trasmettere in 2.4 invece in 35 va una bomba Il manuale in italiano che mi hanno dato insieme alla radio non esiste nessuno schema Grazie fabri |
15 ottobre 09, 10:19 | #3 (permalink) Top |
|
Il problema è la radio, dopo quasi 2 anni che uso il sistema 2.4 mi sono imparato a settare la ff9 in ppm . Il mio modulo tm8 funziona testato su altre tx. Altri moduli provati e funzionanti (tm7 tm8)testati sulla mia ff9 danno lo stesso problema si spegne il led blu della radio che indica il corretto funzionamento della trasmissione e non da nessun segnale. Fabri |
15 ottobre 09, 12:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
stai cercando un 6 al super enalotto. non credo lo troverai. io fossi in te' controllerei bene il pettine e relative saldature. ovviamente passando da pcm a ppm poi la radio la spegni e riaccendi, vero?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
15 ottobre 09, 18:53 | #5 (permalink) Top |
|
stai cercando un 6 al super enalotto. non credo lo troverai. Lo credo pure io, gli schemi elettrici sono custoditi dai riparatori ufficiali io fossi in te' controllerei bene il pettine e relative saldature. Infatti io e un mio amico stiamo controllando passo passo tutte le saldature e come campione di riferimento usiamo la sua futaba come riscontro, ma è un lavoraccio ovviamente passando da pcm a ppm poi la radio la spegni e riaccendi, vero? jes |
15 ottobre 09, 18:58 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | info
Bisogna capire se la tua radio è a modulazione positiva o negativa,anche la mia futaba non funziona con quel modulo,per ovviare a tale problema devi inserire un modulo tra l'uscita ppm è il segnale in ingresso del modulo-ppm inverter-in modo da adattare la modulazione della tua radio al modulo spektrum dm-8.Se bruci la radio non mi assumo alcuna responsabilità.Saluti. |
15 ottobre 09, 19:15 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | info
Però mi sono visto alcuni link è effettivamente la tua radio deovrebbe funzionare con quel modulo senza invertire la modulazione.Mah...misteri dell'elettronica. ÐеÑевод Futaba9C на 2.4 ÐÐÑ DSM2 (Spektrum) - ÑаÑÑÑ 2 - RC ФоÑÑм |
15 ottobre 09, 20:16 | #8 (permalink) Top |
|
Però mi sono visto alcuni link è effettivamente la tua radio deovrebbe funzionare con quel modulo senza invertire la modulazione.Mah...misteri dell'elettronica. Il modulo che uso e che ha funzionato per molto tempo e originale Futaba TM-8, e non spektrum dm-8 Il problema mi e capitato in pendio alcuni mesi fa,prima ho volato tranquillamente in 2.4 poi ho cambiato aliante che aveva una rx in pcm e ho cambiato il modulo mettendo in 35 mhz ,successivamente volevo rivolare con il primo aliante in 2.4 e niente il modulo tm8 non trasmetteva più Hai ragione misteri dell'elettronica.... |
Bookmarks |
| |