Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 10:41   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dommy Visualizza messaggio
può essere che succeda solo in determinate circostanze, ma è cmq segno di cattivo progetto, peccato perchè la radio è senz'altro buona, speriamo che col tempo aggiornino il codice in modo adeguato.
Basta guardare su rcgroups o gogglare un pò cercando "Spektrum DX7 backup error" che vengono fuori centinaia di post, per cui il problema esiste ed è anche conosciuto.
Non stò dicendo che la radio è cattiva, ripeto ho avuto molte radio Futaba, Graupner, Jr, attualmente oltre alla DX7 ho una MX-24S e per quello che costa la DX7 è senz'altro un ottimo acquisto, ma questo bug potevano proprio evitarlo.........
Speriamo che leggano i post in giro per il mondo e facciano tesoro delle indicazioni degli utenti..........
Saluti
Dommy
Bastava una batteria tampone per la memoria e con meno di 1 euro si toglievano il problema.E' proprio il progetto che fa acqua ed e' questo motivo che mi ha spinto a cambiarla.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 11:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Bastava una batteria tampone per la memoria e con meno di 1 euro si toglievano il problema.E' proprio il progetto che fa acqua ed e' questo motivo che mi ha spinto a cambiarla.
Io personalmente rispetto il tuo punto di vista,probabilmente dopo la tua esperienza anche io avrei agito cosi,,,hai ragione anche quando parli della batteria tampone,ma mettere in discussione la dx7 per questo motivo, nn so fino a che punto serve...Cmq alla fine quindi il metodo descritto per ripristinare la radio tramite menù nn funziona ?? Mi piacerebbe approfondire più questo particolare Ciao Tortora72
Vecchio 21 dicembre 09, 12:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io personalmente rispetto il tuo punto di vista,probabilmente dopo la tua esperienza anche io avrei agito cosi,,,hai ragione anche quando parli della batteria tampone,ma mettere in discussione la dx7 per questo motivo, nn so fino a che punto serve...Cmq alla fine quindi il metodo descritto per ripristinare la radio tramite menù nn funziona ?? Mi piacerebbe approfondire più questo particolare Ciao Tortora72
Non metto in discussione la radio che va molto bene,solo che una piccola distrazione ti costa una riparazione per una stupidaggine di costruzione.Era meglio un po' piu' lenta di frame-rate ma piu' sicura dagli stacchi accidentali di batteria.Il metodo descritto e' una cazzatta postata ma non provata,su helifreak ho letto decine di post per questo problema e tutti hanno rispedito la radio alla horizzon.La gimax a cui la ho spedita per la riparazione mi avveva assicurato che avrebbero loro stessi fatto la riparazione,invece la radio e' tornata alla "mamma" ed hanno sostituito tutta la parte eletronica.Comunque,a mio parere,una buona radio non deve soffrire di ste cazzate anche perche' e' facile incappare in questo errore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 12:37   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Non metto in discussione la radio che va molto bene,solo che una piccola distrazione ti costa una riparazione per una stupidaggine di costruzione.Era meglio un po' piu' lenta di frame-rate ma piu' sicura dagli stacchi accidentali di batteria.Il metodo descritto e' una cazzatta postata ma non provata,su helifreak ho letto decine di post per questo problema e tutti hanno rispedito la radio alla horizzon.La gimax a cui la ho spedita per la riparazione mi avveva assicurato che avrebbero loro stessi fatto la riparazione,invece la radio e' tornata alla "mamma" ed hanno sostituito tutta la parte eletronica.Comunque,a mio parere,una buona radio non deve soffrire di ste cazzate anche perche' e' facile incappare in questo errore.
Se davvero hanno sostituito l'elettronica, in fondo per così poco, allora potrebbe essere possibile che quel modello, per così dire "assistito", il problema non lo presenterà più ..
Probabilisticamente parlando, se così fosse, è possibile che abbiano scelta questa strada, tra l'altro a carico dell'utente, piuttosto di attivare una campagna richiami (costosa e non solo ..), dato che la casistica del problema è di rara occorrenza ..
Vecchio 21 dicembre 09, 12:55   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
flash error

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
no il gioco dei tasti non funziona e non potrebbe funzionare nessun metodo di questi, solo se avessero previsto un reset hardware, ma in questo caso ci sarebbe qualche ponticello da fare.
Anche la batteria tampone non serve a nulla, anzi la presenza della batteria tampone denoterebbe un progetto un pò più vecchio in cui i dati vengono mantenuti in un circuito tipo nvram o similia e c'è quindi bisogno di alimentazione continua. Ma questo è il passato...... oggi tutti usano memoria tipo flash che non ha bisogno di essere sempre alimentata, il problema è nella scrittura del firmware, chi lo ha fatto non ha tenuto conto che avrebbe potuto succedere una anomalia nell'alimentazione durante un processo di scrittura della flash stessa e che quindi i dati nella flash potessero essere corrotti. O meglio ha tenuto conto di questa evenienza, tanto è vero che leggendo la flash allo startup ed accorgendosi che è corrotta scrive un messaggio sul display "BACKUP ERROR" e blocca il sistema, quindi chi ha scritto ha previsto il problema ma invece di risolverlo si è limitato a segnalarlo.
Insomma se fosse uno dei firmwareisti che conosco lo prenderei a calci nel sedere.
Se a qualcuno interessa ho scritto proprio stamani un post su rcgroups in cui spiegavo come si poteva, facilmente, risolvere il problema.
RC Groups - View Single Post - What's Back up Error on DX 7
Comunque inutile piangere, per quello che costa è gran bella radio, ottime caratteristiche e me la tengo stretta, speriamo solo che alla Horizon tengano conto dei difetti che gli utenti segnalano.
Saluti
Dommy
dommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 12:58   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Comunque inutile piangere, per quello che costa è gran bella radio,

oh, 'na meraviglia
Vecchio 21 dicembre 09, 13:05   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
no il gioco dei tasti non funziona e non potrebbe funzionare nessun metodo di questi, solo se avessero previsto un reset hardware, ma in questo caso ci sarebbe qualche ponticello da fare.
Anche la batteria tampone non serve a nulla, anzi la presenza della batteria tampone denoterebbe un progetto un pò più vecchio in cui i dati vengono mantenuti in un circuito tipo nvram o similia e c'è quindi bisogno di alimentazione continua. Ma questo è il passato...... oggi tutti usano memoria tipo flash che non ha bisogno di essere sempre alimentata, il problema è nella scrittura del firmware, chi lo ha fatto non ha tenuto conto che avrebbe potuto succedere una anomalia nell'alimentazione durante un processo di scrittura della flash stessa e che quindi i dati nella flash potessero essere corrotti. O meglio ha tenuto conto di questa evenienza, tanto è vero che leggendo la flash allo startup ed accorgendosi che è corrotta scrive un messaggio sul display "BACKUP ERROR" e blocca il sistema, quindi chi ha scritto ha previsto il problema ma invece di risolverlo si è limitato a segnalarlo.
Insomma se fosse uno dei firmwareisti che conosco lo prenderei a calci nel sedere.
Se a qualcuno interessa ho scritto proprio stamani un post su rcgroups in cui spiegavo come si poteva, facilmente, risolvere il problema.
RC Groups - View Single Post - What's Back up Error on DX 7
Comunque inutile piangere, per quello che costa è gran bella radio, ottime caratteristiche e me la tengo stretta, speriamo solo che alla Horizon tengano conto dei difetti che gli utenti segnalano.
Saluti
Dommy
Quoto!
Vecchio 21 dicembre 09, 13:12   #38 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
oh, 'na meraviglia
Masaloff...stai buono! Non hai le credenziali giuste ...per l'argomento in oggetto! Occhio .....che ti sorveglio! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 13:27   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Masaloff...stai buono! Non hai le credenziali giuste ...per l'argomento in oggetto! Occhio .....che ti sorveglio! Giorgio
ciccio caro, ma che te ne frega della mia spektrum? era bacata, hanno riconosciuto l'errore me l'hanno sostituita in garanzia, con una ricevente in omaggio per farsi perdonare: appena me l'hanno ridata l'ho venduta e a quel che mi risulta chi se l'è comprata l'ha sua volta rivenduta, colpito della qualità di quella magnifica radio.
Se la volevi tu non avevi che chiedere, ti avrei pure fatto lo sconto.

Quanto al resto, spektrum è senza dubbio una radio fantastica, come dimostra anche questo thread di utenti soddisfatti e felici.

perché non te ne comperi un'altra, vai a volare e ti fai un bel giretto all'aria aperta, che l'aria fresca magari ti snebbia le idee?
Vecchio 21 dicembre 09, 13:31   #40 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ciccio caro, ma che te ne frega della mia spektrum? era bacata, hanno riconosciuto l'errore me l'hanno sostituita in garanzia, con una ricevente in omaggio per farsi perdonare: appena me l'hanno ridata l'ho venduta e a quel che mi risulta chi se l'è comprata l'ha sua volta rivenduta, colpito della qualità di quella magnifica radio.
Se la volevi tu non avevi che chiedere, ti avrei pure fatto lo sconto.

Quanto al resto, spektrum è senza dubbio una radio fantastica, come dimostra anche questo thread di utenti soddisfatti e felici.

perché non te ne comperi un'altra, vai a volare e ti fai un bel giretto all'aria aperta, che l'aria fresca magari ti snebbia le idee?
Ci hai proprio ragione! Infatti ....chissà perche la DX7 risulta la 2,4 Giga più venduta al mondo! Dimenticavo.......per lo stesso motivo per cui gli Italiani... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks