Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 09, 19:34   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
DX7 backup error

Prima di tutto un augurio di buone Feste a tutti.

Dunque dopo qualche giorni di silenzio mi ha risposto sia Horizon Hobby Germania che quella UK ed anche la casa madre.....
Dagli States mi hanno detto che se non riuscivo a risolvere potevo mandare la radio a loro direttamente.
Ieri mattina ho spedito per la Germania, vediamo adesso quanto ci metterà a tornare, il tizio con il quale ho interagito mi ha spiegato che avrebbero ricaricato il firmware e che non dovevo preoccuparmi xchè il problema non si sarebbe più ripresentato.
Forse hanno una release nuova, comunque ho capito meglio come accade il problema, in pratica può succedere solo se si stacca la tensione di alimentazione mentre stà inizializzandosi, se si toglie alimentazione dopo che radio è regolarmente partita non succede nulla.
Di fatto si tratta proprio di una operazione piuttosto difficile da fare, diciamo che se le cose stanno così bisogna ridimensionare il bug, esiste ancora questo chiamiamolo difetto di progetto, non è stato eliminato, ma non è poi così facile incappare in questa circostanza.
Non appena riavrò la radio sarà mia cura aggiornare il thread.
Saluti
Dommy
dommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 20:41   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
visto .....oggi e' natale!!!!!
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 23:00   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Perlix Visualizza messaggio
Quoto alla grande, nella mia firma si riassume tutto cio' che penso della discussione, ovvio che ne esistera' qualcuna difettata, ma da qui a sentire certe cose........ sempre le solite baronate......... poi vai sui campi e ti accorgi della realta'...... lavorano instancabilmente e trattate da cani, veloce e affidabile, per me la dx7 e' l'uovo di colombo, conoscevo il problema notissimo riguardante il distacco della bat mentre la radio e' accesa, e quindi in 2 anni non mi sono mai sognato di provarci........... e immaginate un po......... ci sono pure riuscito a non farlo mai accadere.... saro' un mago?
Beata te' che sei cosi' inteliggente,forse saranno le tue origini romanesche,forse sei un marziano,ma per me un po' troppo presuntuoso.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 23:26   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Beata te' che sei cosi' inteliggente,forse saranno le tue origini romanesche,forse sei un marziano,ma per me un po' troppo presuntuoso.
Mi ascolti bene signor "toratora72", in primo luogo non mi sembra di averla mai quotata, in secondo non mi sembra che esprimendo il mio "libero" parere possa averla direttamente danneggiata quanto lei voglia far apparire.
Ma in terzo e non per ultimo di importanza la sua maleducazione si evince nel voler creare diseguaglianze territoriali come al solito tirate fuori da gente di poca cultura ed incline alla rissa.
Non e' la prima volta che vedo cose del genere............ fortunatamnte siamo difronte ad un monitor.............. e fortunatamente non siamo tutti inclini ad offendere chi e nato e' vive in un territorio differente dal prorio.
Buonasera e si vergogni da parte di tutti i romani.

Enrico.
Vecchio 26 dicembre 09, 00:19   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Perlix Visualizza messaggio
Mi ascolti bene signor "toratora72", in primo luogo non mi sembra di averla mai quotata, in secondo non mi sembra che esprimendo il mio "libero" parere possa averla direttamente danneggiata quanto lei voglia far apparire.
Ma in terzo e non per ultimo di importanza la sua maleducazione si evince nel voler creare diseguaglianze territoriali come al solito tirate fuori da gente di poca cultura ed incline alla rissa.
Non e' la prima volta che vedo cose del genere............ fortunatamnte siamo difronte ad un monitor.............. e fortunatamente non siamo tutti inclini ad offendere chi e nato e' vive in un territorio differente dal prorio.
Buonasera e si vergogni da parte di tutti i romani.

Enrico.
Romanesco inteso come i diretti discendenti dei ROMANi popolo antico molto glorioso come scritto su molti libri.Non mi hai mai quotato ma a me e' sembrato che tu dessi dei fessi a chi e' incorso in questo tipo di errore.Per la cronaca non mi vergogno mai e se ci sara' l'occasione (raduni) non manchero' di presentarmi al tuo cospetto.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 01:00   #106 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Bene, ognuno ha detto la sua.
Ora vediamo di rientrare in topic altrimenti mi vedrò costretto, mio malgrado, ad eliminare eventuali, non auspicabili seguiti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 19:21   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di rimurer

Data registr.: 22-04-2007
Scusate se mi intrometto.....

Esperienza della mia Multiplex
RoyalEvo 9 sintetizzata con modulo scanner, la mia radio era stata mandata in assistenza a ott. 08 per il richiamo e un controllo generale poi a sett 09 mi dava dei grossissimi problemi di interferenze e altre cose come il tasto canc che non funzionava e la carica delle batterie che saliva e scendeva a piacere, allora, l'ho portata nel negozio il 19 ott. che ha portato la Radio in Safalero il giorno dopo, a tuttoggi sono ancora senza 27 dic chissà quando la riceverò.

Non lamentatevi troppo, ho appena comprato una DX 7se nuova da Alex che in un giorno me l'ha inviata sono entusiasta tolti tutti i disturbi
rimurer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 18:54   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rimurer Visualizza messaggio
Esperienza della mia Multiplex
RoyalEvo 9 sintetizzata con modulo scanner, la mia radio era stata mandata in assistenza a ott. 08 per il richiamo e un controllo generale poi a sett 09 mi dava dei grossissimi problemi di interferenze e altre cose come il tasto canc che non funzionava e la carica delle batterie che saliva e scendeva a piacere, allora, l'ho portata nel negozio il 19 ott. che ha portato la Radio in Safalero il giorno dopo, a tuttoggi sono ancora senza 27 dic chissà quando la riceverò.

Non lamentatevi troppo, ho appena comprato una DX 7se nuova da Alex che in un giorno me l'ha inviata sono entusiasta tolti tutti i disturbi

sei un altro felice possessore...
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 01:03   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di rimurer

Data registr.: 22-04-2007
Si l'ho già provata sia col Blade msr che con dei deproncini e zero problemi per il momonto sono contento
rimurer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:46   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
DX7 back to home

Ciao a tutti,
solo come conclusione della mia esperienza con il famoso problema "backup error", la DX7 è ritornata alla base viva e vegeta, perfettamente funzionante e senza che nessuno della Horizon.de mi abbia mosso appunti sul fatto che la radio fosse stata pesantemente modificata.
Quindi onore a come si sono comportati, c'è voluto un pò di tempo per trovare il canale giusto, ma poi tutto è andato liscio come l' olio, addirittura hanno anche rispedito con un corriere celere a loro spese, per cui più di così..........
Probabilmente questo dipende anche dal fatto che saranno perfettamente al corrente che si tratta di un problema di progetto e che se fossimo negli States una Class action lawsuits potrebbe creargli qualche difficoltà.
Ciò non toglie comunque che hanno chiuso uno, anzi tutti e due gli occhi, dato che per condizioni contrattuali le mie modifiche avrebbero inficiato la garanzia ed avrebbero potuto benissimo chiedere il pagamento del lavoro.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

Un saluto
Dommy
dommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks