10 ottobre 09, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| mx16 Fasi di volo Help
Ciao a tutti. Ho provato a configurare la radio con le fasi di volo impostando tre fasi: Normale, termica ed atteraggio. Pensavo che era possibile configurare ogni singola fase in modo differente, ad esempio mettere delle miscelazioni diverse tra la fase di volo normale e quella atterraggio. In realta ho trovato solo la possibilità di trimmaggio delle fasi ma non sono riuscito a trovare altro. Qualcuno può aiutarmi ?? Grazie |
11 ottobre 09, 12:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Ciao, scommetto che le chiamate perse di ieri erano le tue Allora,io ho la mc22 che ha lo stesso programma della mx22 ma sinceramente non so quanto sia differente dalla 16..... comunque sulla 22 (naturalmente anche sulla24 che avevo prima) si può tranquillamente fare quello che hai chiesto e lo si fa andando sulla voce miscelazioni attive(o qualche cosa del genere) lì c'è uno schemino che ti permette di mettere in on o off la miscelazione proprio in relazione alla fase di volo attiva. Cerca se c'è qualcosa del genere sul menù p.s. col telefono son un pochino un disastro soprattutto quando non lavoro (ieri) lo abbandono ovunque |
11 ottobre 09, 14:54 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Giamp, grazie ma sulla mia quello che dici tu non l'ho trovato. Ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che usa la MX16, sicuramente la funzione c'è , basta solo trovarla ( spero ) Ad ogni modo non sono stato io a chiamarti ieri. Ciao |
12 ottobre 09, 01:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Avvertenza: Secondo quello che avete inserito nella riga aln / fl p del menù »impostazioni di base« possono esser disponibili in trimmaggio della fase solo la colonna pfd, le colonne aln e pfd o, come sopra illustrato, fl p, aln e pfd. deduco che come dice, in relazione a quello che hai inserito precedentemente, attraverso il menu delle impostazioni di base, puoi impostare una delle seguenti alternative per singola fase: A - solo pfd (piano di prodondità) ...... (per assetto min. discesa o max. eff.) B - aln (alettoni) + pfd .................... (alettoni come aerofreni ed a volte anche come flap in relazione alla dinamica del modello ..) C - flp (flap) + aln + pfd .................. (butterfly) L'impostazione della miscelazione avviene modificando il valore di 0% (miscelazione nulla) con quello che si desidera. Ulteriori approfondimenti li trovi a pag. 38/41/60/95 PS. io mi sono basato sul manuale MX16 trovato qui: http://www.cmodels.it/file/mx-16s_Manuale.pdf .
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 ottobre 09 alle ore 02:05 | |
12 ottobre 09, 08:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
p.s. le telefonate erano di qualcuno più carina di te ma solo per lavoro | |
12 ottobre 09, 22:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
In realtà quello che si capisce dal manuale è che esiste una fase "normale" ed altre due fasi che possono essere attivate anche con l'utilizzo del selettore a tre posizioni. Il problema è che , una volta create queste fasi, tu puoi modificarle andando ad agire sul trimmaggio della fase, variando quindi lo zero. In pratica puoi spostare lo zero agli alettoni e metterli un pochino in giù per avere l'effetto flap. Puoi anche far compensare dando un pò di picchia, ma anche in questo caso agisci sullo zero dell'asse rispetto alla fase "normale". Quello che vorrei ottenere io invece è diverso, io vorrei avere una fase normale dove ad esempio gli alettoni non sono differenziati, poi avere una fase "termica" dove gli alettoni fanno lo split. Oppure avere il comando motore nella fase normale che diventa il comando dei diruttori nella fase "termica", quindi parlo di funzioni differenti e non variazioni del punto di zero dei comandi. Spero di essermi espresso in maniera chiara... Sto forse chiedendo qualcosa di assurdo a questa radio ?? | |
12 ottobre 09, 23:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Io per non aver problemi di alcun genere comprai circa il massimo dell'offerta di una casa, giacchè negli USA l'ho pagata la metà di quanto costava in Italia. Ora il limite alla programmazione è dato solo dalla mia capacità ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 ottobre 09, 00:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
cerca un utente di nome fredfliston e vedrai che lui ti sa spiegare perchè ce l'ha. ce l'avrei anche io la mx16 la uso in tutte le salse ma non so bono a spiegattela.
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
Bookmarks |
| |