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Vecchio 08 ottobre 09, 07:38   #1 (permalink)  Top
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Futaba T10C versione aereo o elicottero.. cosa cambia?

Buongiorno
Qualcuno mi spiega cosa cambia tra versione aereo e versione elicottero?
Sul sito ufficiale riporta "This airplane version which will default to airplane settings, with mode 1 stick operation when powered up and has a ratcheted throttle stick."
Ho comprato questa radio ma mi sono solo accorto ora della piccola nota in basso "airplane version" e sono indeciso se rescindere l'acquisto o meno avendo io prevalenza di elicotteri.
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Vecchio 08 ottobre 09, 08:49   #2 (permalink)  Top
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Buongiorno
Qualcuno mi spiega cosa cambia tra versione aereo e versione elicottero?
Sul sito ufficiale riporta "This airplane version which will default to airplane settings, with mode 1 stick operation when powered up and has a ratcheted throttle stick."
Ho comprato questa radio ma mi sono solo accorto ora della piccola nota in basso "airplane version" e sono indeciso se rescindere l'acquisto o meno avendo io prevalenza di elicotteri.

ciao

se non sbaglio ed e' come x la ff9 "purtoppo le due versioni non le ho
mai avute in mano"dovrebb essere diversa sulla zigrinatura del
gas.ely tacehttata aereo liscia.
nei menu non saprei,pero il manuale e uno solo per tutte le versioni.
un manuale x quelle con modulo,e un manuale per quelle senza modulo.

aspettiamo di sentire qualcuno che la ha gia'.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 13:25   #3 (permalink)  Top
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ciao

se non sbaglio ed e' come x la ff9 "purtoppo le due versioni non le ho
mai avute in mano"dovrebb essere diversa sulla zigrinatura del
gas.ely tacehttata aereo liscia.
nei menu non saprei,pero il manuale e uno solo per tutte le versioni.
un manuale x quelle con modulo,e un manuale per quelle senza modulo.

aspettiamo di sentire qualcuno che la ha gia'.

ciao
PER la miseria non voglio credere che Futaba abbia due versioni a catalogo solo per queste sfumature.. che si siano fumati il cervello? (da un pò di tempo mi sembra che effettivamente Futaba stia dormendo sugli allori)
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Vecchio 09 ottobre 09, 18:09   #4 (permalink)  Top
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Se non erro la differenza sta nel fatto che quella per ely ha di defoult il menù per ely , e così quella per gli aerei ha di defoult nel menù gli aerei.Non so se mi sono spiegato.
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 18:55   #5 (permalink)  Top
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Se non erro la differenza sta nel fatto che quella per ely ha di defoult il menù per ely , e così quella per gli aerei ha di defoult nel menù gli aerei.Non so se mi sono spiegato.
Ti sei spiegato benissimo ma continuo a non voler credere che la Futaba abbia voluto diversificare due radio (con relativi codici di gestione e magazzino) per questi motivi..
... non può essere
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Vecchio 09 ottobre 09, 21:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Io ti posso dire che la differenza tra T7CAP e T7CHP (una aereo l'altra elicottero), è che la CAP ha il selettore idle mode a sinistra e la CHP a destra, e simmetricamente invertiti gli interruttori G e H.

E' molto probabile che anche nel caso della T10 le differenze siano solo di layout degli interruttori secondari, prova a scaricare il manuale, dovrebbe riportare le differenze.

Ciao.
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Vecchio 11 ottobre 09, 03:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ludo91
 
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layout interruttori ed entrambi gl istick con molla di ritorno al centro

poi ovviametne il sw, ma quello si puo cambiare da un meno al laccensione
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 09:33   #8 (permalink)  Top
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layout interruttori ed entrambi gl istick con molla di ritorno al centro

poi ovviametne il sw, ma quello si puo cambiare da un meno al laccensione
perfetto quindi per chi non vola come me in 3d se la piglia in tasca e deve smontare la radio per togliere la molla stick del gas..
la maremma maiala ma che cacchio combina la futaba?
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Vecchio 11 ottobre 09, 14:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cronoflyer
 
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cosa cambia esattamante non lo so ma credo cambi molto poco infatti il manuale è unico per tutte le versioni...
Per cambiare il mode non è necessario smontare la molla basta aprire la radio a vedi una piastrina in plastica con due viti, la smonti e la rimonti sull'altro stick.... tempo del lavoro 2-3 minuti al massimo..
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Vecchio 12 ottobre 09, 23:02   #10 (permalink)  Top
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cosa cambia esattamante non lo so ma credo cambi molto poco infatti il manuale è unico per tutte le versioni...
Per cambiare il mode non è necessario smontare la molla basta aprire la radio a vedi una piastrina in plastica con due viti, la smonti e la rimonti sull'altro stick.... tempo del lavoro 2-3 minuti al massimo..
:-) so come trattare la meccanica e in questo caso si tratta solo di togliere la molla in quanto da quello che ho capito entrambi gli stick hanno il ritorno al centro.
La cosa che mi indispone un pochino è che dovrò aprire questo costoso pezzo di hardware e software prima ancora di iniziare ad usarlo
.. e va bè.. faremo a modo nostro.. ci arrangeremo!
grazie a tutti per avermi chiarito la cosa
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