Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 21:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ariane6

Data registr.: 29-08-2005
beh finchè non so che fine hanno fatti i soldi che mi hanno addebitato non faccio un altro ordine, anche perchè visto come va il mercato di offerte così ce ne saranno ancora parecchie credo.
Comunque appena sta benedetta posta aggiorna il mio scalare sulla carta faccio il secondo ordine, oppure al limite gli mando il numero di transazione del precedente ordine e vedo se possono procedere lo stesso senza farmi lo storno e via dicendo..... vediamo.
Ad ogni modo è scandaloso che negli states vendano una radio a poco più di 500€ guadagnandoci sopra e la stessa radio qui ce la vogliano propinare a 1100 euro!!!!!
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:46   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
beh finchè non so che fine hanno fatti i soldi che mi hanno addebitato non faccio un altro ordine, anche perchè visto come va il mercato di offerte così ce ne saranno ancora parecchie credo.
Comunque appena sta benedetta posta aggiorna il mio scalare sulla carta faccio il secondo ordine, oppure al limite gli mando il numero di transazione del precedente ordine e vedo se possono procedere lo stesso senza farmi lo storno e via dicendo..... vediamo.
Ad ogni modo è scandaloso che negli states vendano una radio a poco più di 500€ guadagnandoci sopra e la stessa radio qui ce la vogliano propinare a 1100 euro!!!!!
Si, anche io intendevo appena le poste si degnavano magari di fermare lo storno e procedere .. sono anche io d'accordo che è meglio attendere la restituzione dei precedenti ..

Riguardo il prezzo dell T12FG negli USA, bisogna essere un pochino più profondi, altrimenti il vantaggioso costo pare dovuto solo alle speculazioni del cambio:
bisogna approfondire dicendo che negli USA trovi la medesima radio a 900-225=675 della loro moneta mentre da noi la si acquista a non meno di 960 della ns. moneta, come dire che tranquillamente negli USA (e non in africa ..) la trovi con il 30% in meno.

Tra l'altro in altri paesi la puoi trovare meno scontata ma sempre più vantaggiosa che da noi.

Spezzando una lancia a favore del sistema italia, c'è da dire che come lei, anche altri paesi europei presentano prezzi alti, magari minori, ma sempre altri paragonati a quelli americani.

In fondo che vuoi ... l'america è sempre l'america
Vecchio 09 ottobre 09, 01:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ariane6

Data registr.: 29-08-2005
....beh poi i 225 $ di sconto dovrebbero essere solo per i clienti esteri..... per gli statunitensi credo che ci sia un offerta della futaba che rottama le vecchie radio in cambio di uno sconto...... cosa non si inventano per vendere!!
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 02:01   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
....beh poi i 225 $ di sconto dovrebbero essere solo per i clienti esteri..... per gli statunitensi credo che ci sia un offerta della futaba che rottama le vecchie radio in cambio di uno sconto...... cosa non si inventano per vendere!!
Ora ce mi hai ricordato credo anche io siano campagne sconti volte agli stranieri.
Ciò non toglie che cmq. gli USA sono più economici, pensa che a dic. il prezzo a catalogo per tutti erano 750$ ed il prezzo italiano è sempre stato il medesimo.
Ora ne costa 900 virtualmente, perchè anche per gli americano credo vi siano sconti e campagne promozionali anche se di diversa entità
Vecchio 09 ottobre 09, 21:15   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Basta prenderla senza nessun modulo, ad HK si trova sui 700 dollari spedita con corriere solo TX e batteria. Poi prendere un modulo Spektrum e i problemi regionali se ne vanno.

[QUOTE=LONGFLYER;1736528

Lo sai che da honk kong prendi radio con un codice regionale di cui non si ha certezza e se capita di dover ricomprare il modulo trasmettitore non sai se comprerai quello con il medesimo codice regionale comprato in precedenza?

Fossi in te, rimarrei con TH!
[/QUOTE]
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 21:22   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Basta prenderla senza nessun modulo, ad HK si trova sui 700 dollari spedita con corriere solo TX e batteria. Poi prendere un modulo Spektrum e i problemi regionali se ne vanno.
Si l'idea non è male ma a chi la invii se dovessi aver bisogno della garanzia?
Insomma un occhio all'imprevisto bisogna anche buttarcelo!
TowerHobby, per quanto lontana, credo sia una certezza, ad HK non saprei ..
Magari esagero!

Vecchio 09 ottobre 09, 21:27   #37 (permalink)  Top
User

Hong Kong è come towerhobbies, cosa cambia? basta comprarla da un rivenditore (anche su eBay hai delle garanzie). In ogni modo credo che la seccatura e il costo siano uguali, devi rispedire la radio con corriere... emglio neanche pensarci... In ogni caso se risparmi il 50% rispetto ad un acquisto italiano, metti in conto anche questo.

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si l'idea non è male ma a chi la invii se dovessi aver bisogno della garanzia?
Insomma un occhio all'imprevisto bisogna anche buttarcelo!
TowerHobby, per quanto lontana, credo sia una certezza, ad HK non saprei ..
Magari esagero!

Vecchio 09 ottobre 09, 21:31   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Hong Kong è come towerhobbies, cosa cambia? basta comprarla da un rivenditore (anche su eBay hai delle garanzie). In ogni modo credo che la seccatura e il costo siano uguali, devi rispedire la radio con corriere... emglio neanche pensarci... In ogni caso se risparmi il 50% rispetto ad un acquisto italiano, metti in conto anche questo.
Aspetta ... TH è alla stregua di radiosistemi qui da noi, mentre invece se compri da qualsiasi altro non è detto che abbia l'assistenza in casa certificata e quindi preoccuparti ad inviarla al centro assitenza di HK, o cinese (HK ora è cinese).

Relativamente al costo difficilmente TH risulterà più alto di qualcun'altro, anche se non vende radio senza moduli ... credo.
Vecchio 09 ottobre 09, 21:52   #39 (permalink)  Top
User

Stiamo facendo un po' di confusione... se prendo la radio che sia Tower o Cina e questa non funziona entrmabi me al cambiano. DOpo un anno o più se ho bisogno di assistenza credo che non convenga in ogni modo spendere quei 60 euro di spedizione per mandarla oltre oceano, ma mandarla in assistenza in Italia. E' pur sempre un prodotto Futaba e come tale l'assistenza va data (a pagamento ma la radio la devono visionare). Ripeto, dal mio punto di vista il discorso garanzia quando si compra all'estero salta, ovvero da Tower hobbies la pago quei 100 dollari in più che in Cina? per tranquillità su una garanzia di assistenza su difetti non immediati? a questo punto la prendo dove costa meno... risparmio in totale più di 100 euro (considerando quella ipotetica spedizione oltreoceano con corriere e assicurazione, non considerando che ho i miei dubbi che Towerhobbies ti paghi il 100% della rispedizione della radio riparata in Italia) e metto in conto una riparazione in italia.... mmmh facciamo un gesto apotropaico comune che a parlare di difetti è sempre bene
A mio modesto parere se si vuole una sicurezza di garanzia bisogna comprare in Italia o in europa, se si vuole risparmiare si compra dove costa meno.

Citazione:
Aspetta ... TH è alla stregua di radiosistemi qui da noi, mentre invece se compri da qualsiasi altro non è detto che abbia l'assistenza in casa certificata e quindi preoccuparti ad inviarla al centro assitenza di HK, o cinese (HK ora è cinese).

Relativamente al costo difficilmente TH risulterà più alto di qualcun'altro, anche se non vende radio senza moduli ... credo.
Vecchio 09 ottobre 09, 21:54   #40 (permalink)  Top
User

rivenditore su Ebay (una semplice ricerca) ottimo feedback, 750 USD spedita con corriere (complea di Modulo FM). non ho guardato quella con 2.4 GHZ.

Citazione:

Rispondi

Bookmarks