14 maggio 10, 22:18 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Vabhe dai mi spiegherai tutto a VG Bye | |
15 maggio 10, 10:42 | #194 (permalink) Top |
User |
Ok ma intanto abbiamo un prezzo di riferimento, e come previsto una rapina! Con 18 vi fate lo stesso pacco ioni di litio, ovviamente in collegamento "2s2p": Ultrafire Rechargeable 17670 3.7v 1800 mAh Battery x4 su eBay.it Rechargeable Batteries, Batteries Chargers, Electronics Purtroppo ci mettono un mesetto ad arrivare. Ultima modifica di Bobo67 : 15 maggio 10 alle ore 10:48 |
15 maggio 10, 13:17 | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
|
queste sembrano perfette,ma c'è il rischio delle misure,facendo il pacco si arriva al limite di ingombro,se metti del termorestringente o le saldi un pò fuori 'squadra' rischi che non si chiuda il tappo della radio... Come limite di scarica?mi spiego:le batterie sono da 3,6v in serie arriviamo a 7,2vsicuramente appena cariche sarà qualcosa in più),ma quando iniziano a scaricarsi si scenderà sicuro a 7,0v o 6,9v,non c'è il rischio di scendere al di sotto della tensione limite della radio? Quelle della robbe sono lipo,se le 'fanno' loro sicuramente sul mercato verrà fuori o c'è gia qualche lipo da 3000mha con misure e sopratutto prezzo contenute!cercando nel web avevo trovato queste,e con le misure ci siamo,a patto di limare i 17mm togliendo il termorestringente RC Battery 3000mah 7.4v 2S 35c LiPo Akku Car Boat Plane su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
15 maggio 10, 13:38 | #196 (permalink) Top |
|
certo,escluso il prezzo,trovo interessante il caricabatteria da muro per la 12fg ed il fatto che sia incorporato limitatore di scarica e credo abbiano previsto anche un bilanciatore(almeno mi sembra di aver letto qualcosa da qualche parte),cosi non serve ogni volta levare la lipo per caricarla,aprendo e chiudendo il portellino,che non lo vedo molto robusto
|
15 maggio 10, 13:46 | #197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Addirittura si potrebbe pensare d'inserirlo direttamente dentro alla radio, tanto male non farebbe comunque, e mi stupisce il fatto che comunque non l'abbiano messo per proteggere relativamente il pacco nimh da un'eventuale scarica completa. Non so come si comporta la radio quando le batterie vanno sotto il valore d'allarme, basta far prove ed agire di conseguenza. Per il bilanciatore invece la storia diventa relaitvamente più complicata, ma ho già pensato di agire in questo modo: utilizzando la solita spinetta d'alimentazione si possono mettere 3 fili invece sei soliti due, con il + al centro, il - dal lato dove vuole e dall'altra parte il centrale delle 2S, in questo modo si può ricaricare il pacco estraendolo dalla radio per bilanciarlo, e dalla solita presa senza bilanciarlo. Comunque appena mi arrivano le batterie faccio prove a banco prima d'assemblare definitivamente il pacco e ti so dire. Ultima modifica di Bobo67 : 15 maggio 10 alle ore 13:52 | |
15 maggio 10, 13:54 | #198 (permalink) Top |
|
è corretto,l'unico problema diodo o bilanciatori incorporati per noi rimane sempre lo spazio,trovando una lipo'giusta di misure'come quella che ho postato non rimane spazio per nient'altro,anke per un piccolo diodo la lipo che ho su ora ha un filetto che passa giusto sotto la linguetta dello sportellino,per fortuna ho il vantaggio che tenendola spinta mi evita le aperture involontarie dello sportellino |
15 maggio 10, 14:14 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
In generale: ottima notizia ... quella della batteria ! Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
15 maggio 10, 14:48 | #200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Del resto le lipo in configurazione "2P" si autobilanciano tra loro, anche se spartanamente, la cella con la resistenza minore ruba tensione all'altra. Mi correggano i "lipologi" se sbaglio! xD | |
Bookmarks |
| |