08 ottobre 09, 12:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Cmq dovresti vedere nel tuo account il procedere dell'ordine, cioè se ancora in elaborazione in ufficio, o se in magazzino per la preparazione del pacco, o se già spedito! Per quanto riguarda il cambio Mode, dovrai aprire la radio e spostare braccetto, molla, ed anche il perno in acciaio del braccetto, da uno stick all'altro. Per fare ciò è necessario staccare tutto il gruppo che sostiene lo stick, sia dx che sx, per poter agevolmente intervenire....ti consiglierei di NON scambiare posizione agli stick (cioè mettere quello di dx a sx e viceversa) così da risparmiarti il lavoro descritto sopra, poichè potresti avere poi degli stick non più correttamente calibrati!....e procedere alla ricalibrazione degli stick non è possibile home made, poichè mi risulta che non è ancora stato trovato (ovviamente per chi desidera fare da sè!) come entrare nel menu di servizio di questa radio! | |
08 ottobre 09, 12:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Credo infatti sia una nuova procedura scaturita dopo, immagino io, qualche truffa da loro ricevuta via web. Riguardo l'accesso al service menu, come ben si sa, non è previsto per la 12FG a differenza della 12Z e 14MZ ma relativamente alla calibrazione degli stick, operazione eventualmente necessaria a prescindere dal cambio mode, in effetti qualcuno ci ha ragionato sopra ed avrà detto: quelli della futaba entreranno nel menu ed associeranno il valore 0 alla nuova indicazione ohmmetrica dello stick in posizione centrale, beh allora, non potendo fare lo stesso io sposterò l'indicazione ohmmetrica al fine di segnare 0 sul valore riportato sullo schermo LCD .. ecco l'autore: HeliFreak - View Single Post - How to calibrate 12FG?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 ottobre 09, 12:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: TREVISO
|
Grazie a tutti per la rapidità nel rispondere. Sul mio profilo di towerhobbies l'ordine risulta annullato, ma ancora non mi hanno svincolato la somma dalla mia postepay. Avevo chiamato le poste per avere il numero di serie della transazzione ma "ovviamente" loro non ne sanno nulla.... e ti pareva. A questo punto aspetto che mi stornino l'addebito sulla postepay e rifaccio l'ordine con una carta di credito normale con addebito in conto corrente. Però adesso mi avete messo il dubbio sul passaggio di mode.... ma la calibrazione in che consiste? va fatta per forza? Un conto è spostare una molla e un conto è mandare la radio in assistenza, se è troppo complicato forse mi conviene spendere un pò di più da hongkong ma averla già in mode1.... che dite? |
08 ottobre 09, 13:11 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora fai bene attendi lo sblocco oppure, giacchè ora conosci il perchè, chiedere alle poste il codice e comunicarlo via mail a TH per riattivare l'acquisto, sempre che si possa fare!!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 ottobre 09, 13:16 | #15 (permalink) Top |
|
beh si potrei provare così, mi rimane il dubbio sulla calibrazione però. Io volo sia con elicotteri che con alianti in pendio, per cui lo stick mi servono tarati correttamente. Scusate l'ignoranza, ma non posso spostare lo zero con il sub-trim e assegnare lo zero a metà stick per il cabra e al minimo per il gas?.... troppo facile vero? |
08 ottobre 09, 13:22 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq, surrogato o no, grazie per questo link e per la possibilità reale di calibrare home made gli stick anche alla 12FG! | |
08 ottobre 09, 13:22 | #17 (permalink) Top |
| rcmodel.com.hk su questo sito la si trova per 80 euro in più a 564 euro in mode 1, pagamento paypall..... e magari spedendo da hongkong non mettono il valore effettivo sulla spedizione...... |
08 ottobre 09, 13:44 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
con TH paghi 900$(12fg)-225$(sconto)+75$(UPS e consegna in 2-3gg)+2,5%(costo carta di credito) =768$=520+ca.130(IVA+dogana)=650(calcolo in eccesso ..) qui invece (come dici tu): rcmodel.com.hk la paghi 819$ che sommando i medesimi costi di spedizione di 75$ porta il tutto a 894$ che convertiti in euro ed aggiungendo la medesima tassa della carta di credito del 2,5% (max) porta il tutto a 620. Ora quanto credi di poter scendere con il valore in fattura per pagare non più di 30 in dogana? Vale la pena correre il rischio di un reato? Lo sai che da honk kong prendi radio con un codice regionale di cui non si ha certezza e se capita di dover ricomprare il modulo trasmettitore non sai se comprerai quello con il medesimo codice regionale comprato in precedenza? Fossi in te, rimarrei con TH!
08 ottobre 09, 13:46 | #19 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
La calibrazione degli sticks non dovrebbe esistere se non li scambi di posto e in ogni caso, grazie al link di Helifreak postato da LongFlyer, puoi effettuarla anche da solo. Per quanto riguarda l'acquisto, a parità di prezzo totale (radio + trasporto + dogana) io la prenderei in USA così da usufruire di un vastissimo mercato. Tieni presente infatti che se malauguratamente ti si rompe ad es. il modulo in 2.4G dovresti necessariamente acquistarlo li dove hai preso la radio per via del codice regionale che deve essere identico fra tx e modulo...e acquistare un modulo 2.4G è molto più facile e probabilmente troverai anche delle occasioni più interessanti in USA piuttosto che ad HK. Quest'ultima cmq è una mia personale opinione!! | ||
08 ottobre 09, 13:57 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me infatti ancora non è successo, ma nell'eventualità, mi sono preoccupato di fare ricerche sul web preventive ed ho trovato in forum starnieri che molta gente, senza aver fatto cambio mode, riscontrava la necessità di una ricalibrazione. Cmq. nell'eventualità ora sappiamo come
Bookmarks |
| |