Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 00:45   #181 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
E' invece possibile quindi, da quel che mi hai spiegato avere 3 fasi di DR per ogni CONDITION nell'AFR... ero sicuro d'aver provato, ma non me le teneva... riprovo!
Ma forse ho capito perchè: invece di andare a pagina 2 e switchare il DR come mi hai appena spiegato mi limitavo a commutarlo con l'SC.
...esatto! non eri andato a vedere cosa accadeva a pag. 2... il trucco stava tutto lì
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 13:36   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...esatto! non eri andato a vedere cosa accadeva a pag. 2... il trucco stava tutto lì
Si Marco, ma più che altro non mi ero reso conto, ed ora mi è credo tutto chiaro, che per ogni CONDITION i 6 DR bisogna reimpostarli, quindi era meglio crearsene una con i DR e poi copiarla su altre 4... ma siccome avevo già settato curve motore e passo mi sono settato per 5 volte i 6 DR e poi li ho impostati dentro ad ogni CONDITION... mezz'ora buona di lavoro!
Avevo anche un altro problema, che però ho risolto: ho un Blade 2.0 della X-Model sul quale desideravo che il butterfly mi lavorasse inversamente, cioè alzando lo stick si attivasse progressivamente la miscelazione (sono abituato così), all'inizio invertivo il THR dal menu HW principale, ma poi impazzivo nel settare il timer legato allo stick del gas (selezionado il modello il timer partiva sempre da solo ancora prima di muovere lo stick), poi ho capito che mi è bastato mettere l'offset del butterfly da 0 a +100 ed il giochetto ha funzionato.
Una cosa comunque te la chiedo: ho attivato una doppia miscelazione THR/THR (giochetto mi pare già noto sulla FF9) per far si che quando attivo il butterfly il motore rimanga inattivo (giustamente, magari sto atterrando... c'è un modo più semplice per tenere spento il motore, cioè far si che il canale rimanga nella posizione voluta, tipo un THR CUT, tenendo conto che ovviamente il modello è impostato come glider?

Ultima modifica di Bobo67 : 13 maggio 10 alle ore 13:39
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 13:41   #183 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-10-2009
dove si compra la modifica per far accendere il display?
powerseller2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 14:22   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Citazione:
Originalmente inviato da powerseller2010 Visualizza messaggio
da conrad.com, questo è il codice per trovare i due componenti necessari, l'inverter ed il pannello luminoso:

Codice / Descrizione prodotto
----------------------------------------
184005 / EL-INVERTER WE-50
184030 / LEUCHTFOLIE WEISS 112X87 MM

Il lavoro è abbastanza complesso, non alla portata di tutti, ma di chi ha buona manualità con l'elettronica, quindi attenzione a quel che si fa!
Maneggiare il display è abbastanza pericoloso, un attimo e si rischia di romperlo...
Vecchio 13 maggio 10, 15:25   #185 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da powerseller2010 Visualizza messaggio
-15 to go...
Vecchio 13 maggio 10, 17:54   #186 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Una cosa comunque te la chiedo: ho attivato una doppia miscelazione THR/THR (giochetto mi pare già noto sulla FF9) per far si che quando attivo il butterfly il motore rimanga inattivo (giustamente, magari sto atterrando... c'è un modo più semplice per tenere spento il motore, cioè far si che il canale rimanga nella posizione voluta, tipo un THR CUT, tenendo conto che ovviamente il modello è impostato come glider?
Potresti usare gli appositi OFFSET nel menu' PROGRAM MIX, e offsettare il motore di un +/-200%, di fatto sopprimendolo. Ma non so perchè io ho la vecchia versione 1.3 che ha solo i MIX, mentre se tu hai la 1.6 vedrai che puoi scegliere tra MIX o OFFSET.
Comunque anche i MIX sono offsettabili, coma hai già fatto tu col mix THR/THR.

Un altro sistema può essere creare un D/R MOTOR, assegnarlo allo stesso switch del butterfly, poi andare nell' AFR MOTOR e col D/R attivo impostare un offset del +/-200%. Anche così dovrebbe sopprimersi al momento che attivi il butterfly.

Se invece vuoi sopprimere il motore solo per una fase di volo (es fase di termica), basta andare nell'AFR MOTOR, mettere su SINGLE/termica e impostare un offset del +/-200%. Così facendo nella fase termica il motore rimane sempre spento senza possibilità di attivarlo da switch (quindi non serve creare il D/R).
Vecchio 13 maggio 10, 20:00   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Si ok, allora la mia soluzione è corretta, quando switcho in butterfly il motore si disattiva completamente, la mantengo.
Non ho capito il tuo "-15 to go"!
Ah, se a qualcuno interessa ho ordinato della pellicola adesiva polarizzata per il display e me ne rimarrà sicuramente, perchè in fase di rimozione dell'adesivo residuo al 99% si intacca involontariamente con l'acetone (o la sostanza utilizzata) la pellicola dal lato frontale, quindi si è poi costretti a rimuoverla rovinando un pelo la pellicola polarizzata presente.
Il metodo migliore quindi è "andare a vetro" da ambo le parti", poi riapplicare una nuova pellicola polarizzata nel verso voluto.
Proverò appena arriva a fare il display "alla rovescio", cioè fondo nero e caratteri chiari... sai con l'illuminazione interna che storia?
Non ho ancora però risolto il problema "batteria lipo", ne uso una da 2100 2S ricavata da una GePower e ci sta, ma sapevo che Robbe avrebbe messo in commercio la lipo dedicata, qualcuno sa qualcosa?
Dicono che sul loro sito c'è già, io non l'ho vista o l'ordino direttamente da loro.

Ultima modifica di Bobo67 : 13 maggio 10 alle ore 20:05
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 20:08   #188 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Non ho capito il tuo "-15 to go"!
era rivolto a Powerseller2010, significa che gli mancano 15 post per raggiungere i 25 necessari per poter postare nel mercatino...

in una parola:
Vecchio 13 maggio 10, 22:18   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Si ok, allora...

Ah, se a qualcuno interessa ho ordinato della pellicola adesiva polarizzata per il display e me ne rimarrà sicuramente, perchè in fase di rimozione dell'adesivo residuo al 99% si intacca involontariamente con l'acetone (o la sostanza utilizzata) la pellicola dal lato frontale, quindi si è poi costretti a rimuoverla rovinando un pelo la pellicola polarizzata presente.

Il metodo miglior...
Se ci incrociamo a Valle Gaffaro vedrò la tua radio customizzata!
...e se mi servirà la pellicola ne vorrò un pezzo!!!
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 01:16   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Se ci incrociamo a Valle Gaffaro vedrò la tua radio customizzata!
...e se mi servirà la pellicola ne vorrò un pezzo!!!
Bye
Ciao! Brutte notizie, in dogana mi hanno fottuto l'inverter (il secondo in arrivo), mi sono arrivati solo 3 fogli luminosi, vedi tu, uno te lo posso mandare ma comunque l'inverter lo devi prendere la.
Rispondi

Bookmarks