Un nuovo radiocomando a 6ch,ma quale?? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 17:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Data registr.: 23-08-2009
Invia un messaggio via MSN a grattila
Un nuovo radiocomando a 6ch,ma quale??

ciao a tutti,ho intenzione di acquistare un telecomando a 6ch per usi vari,auto eli e aerei,cercando di venedere tutti quelli che ho(sky sport 4,un jr 2 ch,e un code 4).mi sono indirizzato sul futaba 6EX solo che con il 2.4 da quanto ho capito puoi usare solo la sua ricevente,che costa 80 euro circa,e dato che ho bisogno di almeno 2 rx la cosa diventerebbe un po costosa...che soluzione avete da propormi??un buon telecomando 6ch che non sia in 2.4 a buon qualità\prezzo?ho visto dei moduli corona 2.4,posso montarli sul futaba?
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 02:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho intenzione di acquistare un telecomando a 6ch per usi vari,auto eli e aerei,cercando di venedere tutti quelli che ho(sky sport 4,un jr 2 ch,e un code 4).mi sono indirizzato sul futaba 6EX solo che con il 2.4 da quanto ho capito puoi usare solo la sua ricevente,che costa 80 euro circa,e dato che ho bisogno di almeno 2 rx la cosa diventerebbe un po costosa...che soluzione avete da propormi??un buon telecomando 6ch che non sia in 2.4 a buon qualità\prezzo?ho visto dei moduli corona 2.4,posso montarli sul futaba?
Ti prendi una Multiplex Cockpit SX usata (7 canali per circa 90-100€).
La radio ha un software capace di pilotare bene aerei,elicotteri ed alianti
(auto .. non saprei ..).

Col tempo puoi mandarla all'assistenza per farci montare il nuovissimo e modernissimo sistema 2.4Ghz Multiplex/Hitec che prevede la telemetria (il modello che trasmette alla radio info. raccolte dai sensori a bordo).
Se non compri sensori da apporre sul modello, la ricevente cmq. trasmette la tensione delle batterie: molto comodo sugli aeromodelli.

In alternativa e con un sw. simile puoi comprare la hitec Eclipse 7 o per qualcosa meno la Hitec Optic 6 (sorella inferiore), sempre usate.
La migrazione al sistema 2.4ghz non richiede l'intervento della assistenza ma la sostituzione del modulo Tx sul posteriore della radio (innestabile manualmente).

Ricorda cmq. nel caso cambiassi sistema di trasmissione che le riceventi cambiano e quindi .. altri costi, nel frattempo le puoi lasciare in Mhz fino a quando avrai più disponibilità economiche ed allorchè .. aggiungere senza buttare la radio ..
Vecchio 11 novembre 09, 19:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Data registr.: 23-08-2009
Invia un messaggio via MSN a grattila
alla fine FF6 usato...e' davvero bello ma ho un problema...aveva l'acceleratore a sinistra ma l'ho spostato a destra...quindi prima era sul canale 3 ora e' sul 2...ma giustamente alcune miscelazioni sono 6-->2 o 2---6 e il trim del canale 3 non si può salvare....come risolvo questo problema?
grattila non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks