Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 17:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Cambio mode jr pcm 10x

Ciao a tutti, ho acquistato negli Stati Uniti su ebay un altra jr pcm 10x aereo, questa è in mode2 gas a sinistra ma il mio modo di pilotaggio è in mode1, qualcuno sa qual'è la procedura meccanica da fare all' interno della radio per eseguire il cambio da mode2 a mode1 ?
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2005
PcmX10

Ciao, penso che non sia possibile, la PCM10X ha il trim analogico sul gas, nasce a DX o SX e non è possibile modificarlo.
ciao

Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 20:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Roby-JR Visualizza messaggio
Ciao, penso che non sia possibile, la PCM10X ha il trim analogico sul gas, nasce a DX o SX e non è possibile modificarlo.
ciao

Roby-JR
Ciao, e se li inverto di posto?

Si può modificare dato che horrizon esegue la modifica a $ 45, solamente che non mi va di rispedirla in America.
Vecchio 26 settembre 09, 00:25   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2009
ciao contatta gimax
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 11:16   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2005
Prova a contattare Gimax.
Ciao
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 12:27   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
te lo fanno da gimax per 25 euro
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 15:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias Visualizza messaggio
te lo fanno da gimax per 25 euro
Bene, non trovavo informazioni da nessuna parte, e col barone off line...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 16:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Ciao, allora nessuno l' ha mai fatto in casa il cambio di mode?

Questa mattina è venuto il corriere sda a consegnarmela ho pagato solo 48,60 di tasse doganali!
Apro il pacco e a mia meraviglia scopro che la radio non è mai e dico mai stata usata incelofanata e non ha nemmeno un alone d' unto, l' antenna nella sua sede e sportello della batteria ancora duri d' aprire, e nuova!
Per chi cerca questa radio non mi resta che consigliarvi questo venditore ebay http://myworld.ebay.it/hobb-e-mart/
L' inserzione della mia radio è questa JR PCM 10X R/C RC Airplane Helicopter Radio Transmitter - eBay (item 310165912557 end time Sep-17-09 17:00:00 PDT)
Pagata 197,03 euro!!!! comunque in totale ho speso 298,60 euro compreso dogana Italiana.
Vecchio 09 ottobre 09, 13:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Ciao, ho risolto!

E' possibile che nessuno l' abbia mai fatto il cambio mode! dato che ho aperto il seguente post in forum differenti anche internazionali e le risposte che ho avuto sono state sempre le stesse! "Mandala da horizon che esegue il cambio mode a 45 $ oppure da gimax che lo fa a 25 e".

Allora inizio col dirvi che secondo me la jr studia bene le proprie radio anche per eventuali facili modifiche future sono ben concepite!
Per cambiare mode alla jr pcm 10x basta naturalmente aprire il cover posteriore e poi invertire di posizione i due spinotti che provengono dai potenziometri degli stick da invertire, poi fare l' inversione meccanica della molla del gas con quella del quota, fatto questo si può passare ai trimm i quali vanno cambiati di posizione "se sono quello digitale del quota e quello meccanico del gas" una volta invertita la loro posizione bisogna anche invertire le posizioni dei fili esterni che vanno nei loro spinotti.
Per quanto riguarda i pulsanti delllo snaproll e del carrello possono anche rimanere a sinistra, se li si vuole comunque cambiare di posto si possono spostare semplicemente svitandoli per poi invertirli con quelli di destra ma cosi facendo bisogna anche staccare gli adesivi metallici ed invertirli.

Ultima modifica di azzurrino_76 : 09 ottobre 09 alle ore 13:56
Vecchio 12 ottobre 09, 21:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Ciao, mi sono accorto che c'è ancora un altra regolazione da fare, infatti mentre ero nel menù 75 della radio per visionare la normale escursione dei servi ho visto che i due canali che ho invertito non rispondevano a dovere in pratica quello del gas rispondeva in ritardo e quello del quota non aveva tutta l' escursione, quindi ho subito pensato ad una calibratura elettronica da eseguire.
Poi ho messo le due radio che possiedo davanti a me e ho notato che lo stick del gas di quella originariamente in mode 1 a meno escursione meccanica di quello del quota! e viceversa in quella in mode 2 che ho modificato.
Domani vedo se è un fine corsa meccanico all' interno da regolare, e vi farò sapere.
Rispondi

Bookmarks