24 settembre 09, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: padova
| 4 o 6 canali
sono un aereomodellista alle prime armi ... e stò per acquistare un easy star che richiede un radio comando a 4 canali...il punto è che se prendo un 4 canali magari dopo mi pento perché nn ho preso quello a 6...Allora la mia domanda è prendo un radiocomando da 6 o da 4 canali ?
__________________ risus abundat in ore stultorum... |
24 settembre 09, 20:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
| Citazione:
ciao andrea | |
25 settembre 09, 02:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Chi senti, senti, ti consiglierà di valutare bene il primo acquisto di radio alfine di non doverla cambiare qualche mese dopo. I canali sono certamente importanti, ma oggi lo è anche il software a bordo della radio e la tipologia di trasmissione del segnale radio. Relativamente, scarta una radio senza processore, e tra quelle con processore, prediligi per lo meno quelle che hanno il software più che sufficiente per il settore aeromodellistico che trovi interessante (aerei, alianti, elicotteri ..) Il mio consiglio è di scegliere la 2.4Ghz più immune a qualsiasi genesi di interferenze (non ultima: il modellista con la tua stessa frequenza che accende la sua radio costringendo i tuoi pollici ad una danza in solitario ... il modello andrà per suo conto). Io punterei: Specktrum DX7 2.4Ghz, Futaba 7C 2.4Ghz, Multiplex cockpit SX 2.4Ghz anche usate (magari comprate nella tua città da chi poi ti potrebbe aiutare nei primi settaggi e voli). E poi, anche un'altra cosa: nel tempo costruirai modelli e lascerai in essi non soli i servi ma anche le riceventi ... cosicchè il modello è sempre al volo (a parte le batterie scariche). La radio è il comune denominatore! Percio se hai la capacità/fortuna di scegliere la marca giusta, anche se nel tempo sostituirai la radio con una ancora più prestante (ma della stessa marca), la possibilità che sia compatibile con tutte le riceventi del passato, ti offrirà un vantaggio non indifferente.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 settembre 09 alle ore 02:29 |
28 settembre 09, 16:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: padova
| Citazione:
__________________ risus abundat in ore stultorum... | |
28 settembre 09, 19:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Un Favore a Te ed uno a me ... Citazione:
La Multiplex Cockpit SX è ad es. una bella radio e certamente sufficiente per un primo periodo e per quello successivo, ma per aggiornarla alla trasmissione 2.4Ghz dovresti mandarla all'assistenza. Qualora questo possa disturbarti, perchè avresti preferito l'inserimento di un modulo dietro la radio per la conversione della radio al sistema 2.4Ghz, allora, la scelta cade sulla Eclipse 7, simile a caratteristiche sw. ma appunto con la possibilità di aggiornare il suo sistema di trasmissione con la sostituzione del modulo apposito, nella parte posteriore (quando sarà, dovrai cambiare anche la ricevente). Qui vi è una recensione della Eclipse 7 (7 sono i canali): Eclipse 7 Hitec - Toflyrc Qui, il manuale (in italiano): http://www.safalero.it/dataFMG/alleg...20COMPLETA.PDF Qui una buona radio usata: RADIOCOMANDO HITEC ECLIPSE 7 CANALI MODO 2 MAI USATO su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo (il mode è possibile cambiarlo come specificato anche nel ns. forum) http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post349391 Buona riflessione! PS. il favore che mi hai fatto è di aggiungere 1 messaggio al mio contatore dei messaggi e passare a 667 .. il precedente non mi andava giù
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 settembre 09, 20:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Come tutti ti hanno già detto, meglio una radio a 6 canali computerizzata!!! Come tipologia, invece, ce ne sono per tutti i gusti!!! Io uso una Optic 6 e mi trovo molto bene... Ha il modulo dietro intercambiabile quindi, se voglio passare al sistema 2,4 Ghz, posso farlo quando voglio!!! Il software interno, se si ha il manuale, è abbastanza semplice da usare (il manuale è molto completo con tanto di esempi pratici molto utili e immagini chiarificative) |
Bookmarks |
| |