20 maggio 04, 19:58 | #1 (permalink) Top |
User | HS5975HB grande dubbio
Il servomotore HS5975HB digitale può essere modificato per la rotazione a 360°??? http://www.hitecrcd.com/product_fs.htm non riesco a capirlo sul sito dell'HITEC. Avrei bisogno delle informazioni al più presto...che devo provarli sul robot in tempo per le gare... Grazie! CIAO!
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] |
20 maggio 04, 21:00 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
A giudicare da quello che c'è scritto sul manuale del programmatore, direi di no. La regolazione massima è di +/- 225, dove il valore di 100 rappresenta 40°. Deduco che potrà arrivare a poco più di +/-80°. Hai pensato al servo verricello, per uso nautico? Quello fa 3,5 giri.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 maggio 04, 21:09 | #3 (permalink) Top |
User |
Mi serve un servomotore che sia potente quanto questo, ma che possa ruotare a 360° Mi avevano detto che questo servo è molto buono, però non sapeva se si potesse modificare per la rotazione continua.
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] |
20 maggio 04, 22:29 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
In teoria tutti i servocoamndi sono modificabili per girare di continuo a 360 gradi, nella pratica invece occorre vedere come e' fissato il potenziometro al sistema.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 maggio 04, 22:32 | #5 (permalink) Top |
User |
.... e se gli ingranaggi sono a sezione. Mi serviva sapere se questo se pò modificare... perché costa 70 e vorrei essere sicuro di spenderli bene
20 maggio 04, 22:36 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Purtroppo non lo so, di solito Hitec sui servi in dimensione normale sono tutti modificabili, eventualmente prova a chiedere se in negozio te lo possono aprire.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 maggio 04, 22:59 | #7 (permalink) Top |
User |
si, domani proverò a chiedere... ma i servo digitali cosa hanno di differente rispetto a quelli classici, ancora non sono riuscito ben a capirlo. Per la gestione dei servi digitali sempre ad Impulso di frequenza come gli altri?
20 maggio 04, 23:14 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora ci sono 3 tipi di servi i normali, i digitali veri ed i digitali "finti", i normali sono i classici servi, i digitali veri sono la nuova generazione di servocomandi con controllo del motore di tipo PWM, i vantaggi sono una risposta immediata del motore alle reazioni e una discreta coppia/potenza in piu' ed una risposta del motore velocissima, gli svantaggi sono un consumo di corrente decisamente sopra la media dato che il motore e' praticamente sempre in funzione. I finti digitali in pratica sono i classici servocomandi in cui l'unita' di controllo e' stata sostituita con dei chip a microprocessore, alla fine sono una via di mezzo tra i normali ed i digitali veri. Il sistema di controllo del servo e' uguale per tutti, tranne per rare eccezzioni.
20 maggio 04, 23:28 | #9 (permalink) Top |
User |
perfetto allora posso gestirli tranquillamente dal PIC il problema è che mi servono dei servo POTENTISSIMI per vincere ste gare e ho un budget piuttosto basso... Per sti servo provo a vedere domani se si possono modificare!
21 maggio 04, 22:59 | #10 (permalink) Top |
User |
i servo motori digitali reggono bene l'overvoltaggio, vale a dire che invece di dare 6v di darne 7.2v??? :?:
Bookmarks |
| |