27 maggio 04, 11:16 | #21 (permalink) Top |
User |
questo lo so ahime.... :roll: :roll: Però per vincere questa gara sarei diposto pure a spendere molto... Al robot adesso gli sto rifacendo la meccanica e parte dell'elettronica, forse riesco a recuperare una decina di grammi per prendere dei servi più pesanti.... Se avete qualche nome mi guardo le specifiche tecniche. Grazie comunque per l'interessamento
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] |
27 maggio 04, 14:49 | #22 (permalink) Top |
Amministratore |
Se vuoi rimanere in casa Hitec puoi prendere il 625BB (6.8/01.3 a 6volt) oppure il 645BB (9.6/0.20 a 6 volt) entrambi con ingranaggi misti alluminio / plasita caricata, il prezzo dovrebbe essere poco superiore al 545 che gia' usi. Altrimenti se vuoi andare sul digitale il 5975 (7.8/0.10 a 6 volt). Sulle altre case purtroppo non ho le tabelle aggiornate, cmq le trovi nei negozi di modellismo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 maggio 04, 14:51 | #23 (permalink) Top |
User |
ok, continuerò assillare Hobby House per sapere se ha servo buoni! Intanto mi guardo le specifiche di questi servi!
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] |
08 giugno 04, 00:36 | #24 (permalink) Top |
User |
alla fine la gara l'ho fatta con i miei servi, erano più veloci e allegramente overvoltati a 7.2v. Mi sa che più di andare su servi velocì devo andare su servi veloci... ...vabbé adesso ho tutta l'estate a disposizione per capirci qualcosa sui servi e trovarne qualcuno buono. Voi Romani avete dei bei servi che potete vendermi usati, magari posso comprarveli, anche quelli bruciati, li recupero! Fatemi sapere
08 giugno 04, 02:05 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Pisa
|
Salve... sono nuovo di qui... ho letto questa discussione e mi è subito saltato in mente il servo della Hitec l'HS-805BB con ben 24 Kg*cm a 6V ed una velocità che gli permette di fare 60° in 0.14sec! Spero possa essere utile!!! ;-) Anche io però avrei bisogno di qualke chiarimento sui servo digitali... Come si pilotano? Sapreste darmi delle chiare informazioni? Grazie Mille. |
08 giugno 04, 02:18 | #26 (permalink) Top |
User |
mmm, buoni come servi, ma quanto pesano, mi sembra che questi servi pesino minimo 60g. Come coppia è abbastanza veloce
08 giugno 04, 02:20 | #27 (permalink) Top |
|
Si, effettivamente è un pò pesantuccio per un aereomodello credo! Cmq io ciò provato! Tu non sai darmi qualke informazione sul pilotaggio di servomotori digitali??? Ne avrei un bisogno urgente! :lode: |
08 giugno 04, 02:26 | #28 (permalink) Top |
User |
Guarda io non faccio aereomodelli ma robot ed i servi mi servono per far muovere i miei bestiolini. Da quello che so i Servi digitali sono 3 volte più potenti dei servi normali per il fatto di avere un'elettronica particolare, però a causa di questo non sono molto adatti ad overvoltaggi. La gestione per i radiocomandi va bene con qualsiasi modello perché il segnale che riceve è standard un classico treno di impulsi. Quello che non sò è se si possono modificare a 360°. Ancora non ne ho comprato nessuno, perché questi servi costano molto!
08 giugno 04, 02:31 | #29 (permalink) Top |
|
Ok... nemmeno io faccio degli aereomodelli ma piccole applicazione robotiche per il test di alcuni strumenti particolari! Ora, quello che mi interessa sapere è se (utilizzando esempio un 16f876a) posso pilotora i sevo digitali come quelli standard (ovvero 1 impulso ogni circa 20ms di durata tra 1ms e 2 ms circa) o hanno un metodo di pilotaggio diverso (es: in PWM). |
08 giugno 04, 02:34 | #30 (permalink) Top |
User |
no, da quello che so basta un pilotaggio classico, gli dai un treno di impulsi e lo fai muovere. Curiosità che tipo di robot fai?
Bookmarks |
| |